Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Elfa    22/12/2004    12 recensioni
mia terza opera... spero vi piaccia! è una one shot su Faramir: i pensieri del principe di Gondor dopo la morte del fratello...
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beh… beh… che dire

Beh… beh… che dire? È la mia prima one shot quindi non so come verrà, spero nn proprio uno schifo!

Ovviamente non può che parlare di Faramir, è il personaggio che meglio si presta ad una storia del genere! E poi mi piace: è così dolce e triste… ok, ora basta! Ricomponiamoci e cominciamo!

Fratello... 

 

 

 

 

 

 

 

Ho sempre alzato gli occhi per guardarti.

Ti ho sempre guardato da lontano, fissando la tua schiena, senza mai riuscire a raggiungerti.

Ma mi bastava così.

Per me è sempre stato sufficiente.

Mi è sempre bastato camminare sulle orme dei tuoi passi, e restare nascosto nella tua ombra.

Per guardarti ho sempre alzato gli occhi.

Sempre.

Ti guardavo,

senza rabbia,

né rancore…

semplicemente consapevole che sei sempre stato troppo in alto per me.

Mi bastava sapere di averti vicino.

Sapere che anche quando sarei stato ferito dalla SUA indifferenza, dallo sguardo freddo del nostro gelido padre, per me più tagliente di una lama affilata, tu saresti stato accanto a me.

Vorrei che fosse ancora così.

Vorrei che tu tornassi, fratello mio.

Ma non sarà così.

Lo so: ho visto la barca portarti, sul fiume. Il tuo volto era fiero e tranquillo come mai ricordo, nelle tue immagini da vivo.

Ma ora sarò io a portare il tuo fardello.

Non potrò più camminare al sicuro delle tue orme, ma dovrò tracciarmi il mio cammino.

Da solo.

Solo come non sono mai stato.

Non ti vedrò più quando alzo gli occhi.

Né vedrò la tua schiena di fronte a me.

Dovrò camminare da solo.

E dovrò farlo a testa alta, come facevi tu.

Ma non potrò essere come te, fratello mio, perché io sono io… Faramir…

No. Non posso essere te.

Però…

Però io m’impegnerò anche per te, fratello mio.

Questa è una promessa.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Elfa