Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: L o u    04/05/2014    1 recensioni
{ CaptainSwan (→Killian/Emma) | strong Killian!Centric | angst | big What if? + slightly AU}
-
Per un attimo la rivedi lì, seduta al porto a guardare le stelle, che canta a mezza voce una ninna nanna, stringendo tra le mani la sciarpa di Henry. [...] Allora le stringi piano la mano, implorandola con lo sguardo di cantare, di cantare per te.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
White swan

 
 
Poche umide lacrime le bagnano il volto.
È la prima volta che la vedi così fragile. Lei che è forte, più forte di quanto pensa. Lei che dona speranza, che è la speranza. Non vuoi che pianga per te, non meriti le sue lacrime e ti odi per averle fatte sgorgare. Ti odi perché le stai facendo del male e avevi promesso a te stesso che mai lo avresti fatto, non dopo il bacio, non dopo l'Isola Che Non C'è. Sei un uomo d’onore, e come tale mantieni sempre le tue promesse, ma questa si sta rivelando ardua da mantenere. Persino il bruciante dolore della ferita è nulla in confronto a quello provocato dalla disperazione che leggi nei suoi occhi. E sei tu la causa di essa.
“Mi dispiace” provi a sussurrare accarezzandole la chioma bionda. Lei ti zittisce, farfugliando parole che non riesci a capire. Il respiro viene meno, il sangue continua a sgorgare copiosamente, macchiando di rosso le sue, le vostre mani. Hai quasi voglia di ridere per l’ilarità della situazione: dopo aver affrontato l’impossibile, lasci che quella maledetta strega verde prima ti maledica e poi ti lasci in fin di vita.
Vorresti andare verso il buio che incombe su di te. Lei te lo impedisce, vuole salvarti, lei, la tua luce. Vorresti rubarle un sorriso, farla ridere, ma non ne hai le forze. Non c’è nessuno oltre voi due, due spiriti affini che si separeranno per sempre, almeno è quello che credi mentre lei stringe il tuo pallido volto e punta i suoi verdi e tristi occhi nei tuoi.
«Cantate per me … Swan»
Pronunci con fatica ogni parola, potrebbe essere l’ultima e ne sei cosciente. Però desideri sentirla cantare ancora. Per un attimo la rivedi lì, seduta al porto a guardare le stelle, che intona a mezza voce una ninna nanna, stringendo tra le mani la sciarpa di Henry. Ti odi anche per questo: avresti dovuto salvare il ragazzino, non avresti dovuto permettere che la strega lo rapisse. Con un battito di ciglia ritorni alla realtà, al tuo corpo morente sdraiato sul terriccio freddo e a lei che esita di fronte alla tua insolita richiesta. Allora le stringi piano la mano, implorandola con lo sguardo di cantare, di cantare per te.
È una nenia lenta, malinconica, che ti ricorda tanto quella cantata da tuo padre nelle notti quando tutto era buio. “C’è calma” pensi vagando in alto con lo sguardo. Niente più imbrogli e bugie, segreti, solo tu e lei. Una nota diversa nel suo canto ti spinge a cercare i suoi occhi, ma un manto nero te lo impedisce.
«Killian … No, guardami!»
Le note si ripetono nella tua testa, non capisci ciò che dice. Perché si guarda intorno confusa? Tu l’ascolti cantare come quella notte e non capisci. Nessun rumore arriva alle tue orecchie, solo il canto melodioso del tuo cigno bianco. Il respiro va affievolendosi, il battito rallenta. Chiudi gli occhi, il nome di Emma a fior di labbra.




 
- - -
Note dell'autrice – ;
Allora, se siete arrivati fin qui meritate un premio - e i miei più sentiti ringraziamenti. Era molto, se non troppo, tempo che non buttavo giù cose del genere. Tra studio e blocchi dello scrittore vari, la mia ispirazione era andata in vacanza a Honolulu, lasciandomi qui a scrivere idee lampo su foglietti fin troppo piccoli per contere quello che vaga nella mia testa. Ma queste cose non vi interessano. Passiamo a quelle che invece vi interessano ... L'avvertimento "spoiler" si riferisce al fatto che nomino, anche se implicitamente, Zelena, e a pseudo speculazioni sul promo. Questa mia flash parte prima del preoccupante svenimento di Killy Bear nel promo. Questa è la mia prima "cosa" sulla Captain Swan, ovviamente spero di scriverne altre e di migliori, ma intanto mi accontento di questa. Spero solo di non aver reso OOC Emma e Killian.
Curiosità time: l'idea m'è venuta leggendo una frase : "I cigni cantano prima di morire".
Ci si vede alla prossima!


P.s: ovviamente Killian non è morto, è solo gravemente ferito e quindi perde i sensi, yeh
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: L o u