Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: xsecondchoice    05/05/2014    2 recensioni
Cosa faresti se all'improvviso tutto il tuo mondo iniziasse a crollare?
Se la vita ti mettesse davanti ad un scelta?
Ne usciresti fuori a pezzi o intatto?
Questa è la sua storia e questo è UNBROKEN.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 32: Non so se te lo hanno mai detto, ma hai il sorriso più bello del mondo.
 

 
 
Un'altra settimana qui dentro è passata. Forse è stata una delle meno difficili. 
Il mio rapporto con il cibo e con me stessa sta migliorando, peró ho paura di non essere ancora pronta per andarmene da qui.
Phil e Mary dicono che il momento si stia avvicinando, che tra poco dovró uscire da questa bolla di sapone e affrontare la vera vita.
Ma se uscendo dovessi accorgermi che non ce la faccio?
Certo, adesso sono cambiate tante cose: prendo un sacco di medicine che mi aiutano davvero molto, la relazione tra me e Joe è più stabile e ora capisco cose che prima non comprendevo.
Non c'é cosa che desideri di piú che tornare a casa mia dalla mia famiglia, ma quando succederà non voglio deluderli di nuovo, non voglio essere sbagliata di nuovo.
«Demi! Ti porto grandi notizie», mi annuncia Mary entrando nella mia camera
«Di che si tratta?»
«Indovina? Domani sarai dimessa!» mi dice con un gran sorriso.
«Cosa!? Domani!? No! Io… Io non posso. Non sono pronta!». 
Inizio a camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza.
«Demi, certo che lo sei. Lo so io, lo sa il Dottor Russo e lo sai anche tu. 
Lo so che hai paura, ed è normale ma non ho mai visto nessuna ragazza dopo tre mesi qui dentro far progressi come ne hai fatti tu»
«Dici davvero?», mi fermo e guardo Mary negli occhi.
«Sì, cara. E ti prometto che potrai parlare con me quando vuoi, io ci sarò sempre. Non ti lasceremo da sola, mai»
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime e senza neanche pensarci stringo Mary in un forte abbraccio.
«Adesso basta piangere. Da adesso in poi dovrai soltanto sorridere, perché non so se te lo hanno mai detto, ma hai il sorriso più bello del mondo» 
«Mary ti prego, smettila o davvero finirò con l’affogare nelle mie stesse lacrime!», singhiozzo.
«Su, forza! Facciamo la valigia!»
«Sì… però prima potresti lasciarmi un po’ di tempo? Sai, vorrei..»
«Certo, ho capito. Prenditi tutti il tempo che vuoi per salutare questo posto».
Esco dalla camera e inizio a girare i corridoi della clinica fino a ritrovarmi nel salone principale.
In disparte dal resto del gruppo vedo la ragazza che la sera di capodanno era scappata dalla cena e vengo assalita da una voglia improvvisa di conoscerla, di sapere cosa le passa per la testa.
«Scusa, ti disturbo?» le chiedo avvicinandomi.
La ragazza alza lo sguardo dal suo quaderno e appena mi vede sgrana gli occhi.
«Ciao, io sono Demi», le porgo la mano.
«S-so chi s-sei»
«Oh. Questo è alquanto imbarazzante perché io non so chi tu sia», sorrido, «Voglio dire: so chi sei perché ti ho vista in giro, ma non conosco il tuo nome»
«Melissa. Sono.. Melissa»
«Okay. Melissa, mi piace il tuo nome!»
«Grazie», mi accenna un sorriso.
Mentre parliamo lei continua a guardare in basso e a muovere ritmicamente le gambe.
«Senti Melissa, quanti anni hai?»
«Sedici»
«Sedici? Sai che ne dimostri di più? Sembri quasi una mia coetanea. Ma dimmi, come mai sei qui?»
«Io… non lo so. Non mi piace questo posto. Mi fanno fare cose che non mi piacciono»
«Sai Melissa, quando sono arrivata qui, odiavo tutti. Credevo che mi volessero fare del male e che non capissero che io stavo bene così e che non avevo bisogno dei loro stupidi consigli. Poi col passare del tempo ho imparato ad aprirmi di volta in volta durante le sedute e con l’aiuto del mio medico e della mia infermiera, ho capito che ero io quella che sbagliava. Che sono io quella che non si vede nel vero modo in cui sono.
Melissa, io non conosco la tua storia, ma mi è bastato vedere quello che è successo a Capodanno per capire perché tu sei qui. E so che piano piano lo capirai anche tu. Perché quella sera quando nascondevi il cibo nel tovagliolo, ho rivisto me stessa durante le cene del ringraziamento e di Natale. Quando sei scappata, sapevo esattamente dove stavi andando, e per un secondo avrei voluto seguirti.
L’unico consiglio che posso darti è: sfrutta al meglio il tuo tempo qui dentro, perché questo posto ti cambierà la vita. Ha cambiato la mia».

«Sono pronta»
«Per cosa?», mi chiede Mary
«Per tornare a casa. L’ho capito parlando con una ragazza», sorrido ripensando all’abbraccio che Melissa mi ha dato prima di salutarci.
«Cosa è successo?»
«Io stavo parlando con questa ragazza e lei era triste e fragile, e io non mi sentivo affatto come lei. Io mi sento forte e quasi felice, e pensa le ho dato perfino un consiglio!»
«Demi, non sono affatto stupita. Sono convinta che fuori di qui farei grandi cose»
«Sai, credo che forse la mia voce non mi sia stata donata solo per cantare. Forse mi è stata donata per un progetto più grande.
Dare consigli a quella ragazza mi ha resa felice e l’abbraccio che mi ha dato mi ha fatto capire che anche lei lo era. 
Domani quando sarò fuori di qui non mi nasconderò. Racconterò a tutto il mondo la mia storia». 



Angolo della scrittrice:
Eccomi qua! No, non sono morta.. ci sono ancora e chiedo venia per il ritardo colossale. In ogni caso ecco a voi il penultimo capitolo! Non è lunghissimo ma spero vi piaccia comunque.
Ringrazio come sempre voi tutti che seguite/ricordate/preferite questa fanfiction e voi che recensite sempre. Grazie mille.
Alla prossima, 
xsecondchoice

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: xsecondchoice