Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: laurapalmer_    05/05/2014    11 recensioni
Olivia ha sempre le collant strappate.
Luke continua a giocare con quel maledetto piercing al labbro.
Leah ha un paio di Dr Martens verdi che sono ormai da buttare.
Calum scrive canzoni per il gruppo nel quale è bassista.
Freya continua a tingere i capelli di verde, nonostante sua mamma non voglia.
Michael dovrebbe essere la mente dei 5 Seconds of Summer. Dovrebbe.
Agatha è perfetta, non ci sono altri aggettivi che possano descriverla.
Ashton ha l'aria da bravo ragazzo e le apparenze non potrebbero ingannare più di così.
Bec vive sola con il padre, ma la sua vita le piace.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Things have gotten closer to the sun'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Image and video hosting by TinyPic



quattro

Twiggy








Olivia ringrazia mentalmente Bec, per almeno la millesima volta.
Le ha consigliato di indossare quei pantaloni strani che avevano comprato da H&M a giugno, un po' larghi e con il motivo quasi africano, la canottiera nera, una giacca di jeans e delle normalissime infradito.
Da sola non ci sarebbe mai arrivata, ovviamente.
Adesso, che sono quasi le ventidue, è seduta sul ciglio della strada, con una sigaretta tra le labbra, e sta aspettando che gli altri si facciano vivi.
Calum l'aveva avvisata, che avrebbero ritardato di certo, perchè "Michael dimentica sempre qualcosa, puoi giurarci".
Non è agitata, comunque.
Non esageratamente, perlomeno. Ha le mani sudate e continua a lanciare occhiate a destra per provare ad intravederli, ma non è esageratamente agitata.
Bec l'ha pregata di farsi amico Luke Hemmings, "così poi me lo presenti, facile, no?", ma Olivia ora sente di essersi dimenticata pure come si chiama.
E, sì, è strana come cosa, perchè lei raramente si lascia coinvolgere così tanto.
Finisce la sigaretta e spegne il mozzicone per terra, perdendosi a fantasticare, con ancora gli occhi fissi sull'asfalto.
Si ridesta immediatamente, però, non appena si sente esclamare un "Olivia!" a gran voce.
Si alza in piedi di scatto e fa per lisciarsi le pieghe - inesistenti - dei pantaloni, ma sente le braccia più pesanti del solito.
Dio, ma è normale che un ragazzo possa fare questo effetto?
Calum - a mezzo metro da lei - la saluta con un sorriso allegro e un occhiolino; gli altri suoi amici, invece, sono rimasti un po' indietro.
- Lei è Olivia - dice il moro, posandole casualmente una mano alla base della schiena.
- Sono Luke - replica il biondino del gruppo (Hemmings, giusto?), prendendole la mano e stringendola con entusiasmo.
Michael, dietro di lui, scuote la testa e alza gli occhi al cielo.
Olivia ride.
Calum è sempre più confuso.


Freya si guarda allo specchio e, beh, sa di essere bella. Molto semplicemente.
Ha raccolto i capelli verdi, che ha continuato a tingere contro il volere di sua madre, ha indossato un vestitino sui toni dell'azzurro e del lilla e il cardigan nero, quello lungo.
Ai piedi ha un paio di semplici sandali.
Leah ha scoperto questo nuovo locale, il Twiggy, e questa sera hanno entrambe intenzione di bere fino a stare male.
Hanno deciso di trovarsi direttamente di fronte all'entrata, così Freya raccoglie la borsetta di cuoio da terra ed esce di casa, senza dimenticare, però, di salutare i suoi genitori.
Arriva al Twiggy che Leah è già fuori ad aspettarla.
Si salutano con un paio di sorrisi ed entrano subito, galvanizzate dalla musica che si sente già da fuori.
Stasera suona un gruppo rock che, anche se non è il loro genere preferito, non disdegnano certo.
- Non è male qui - dice Freya, con un mezzo sorriso che si allarga sul volto magro, mentre si guarda intorno soddisfatta.
Il Twiggy, effettivamente, non è proprio per niente male.
La luce è soffusa, i tavolini di legno sono distribuiti per tutta la superficie della sala e le pareti sono interamente coperte da cornici che contengono poster e locandine, anche abbastanza datati.
C'è tanta gente; la maggior parte, comunque, sembra della loro stessa età.
- Ci sono tutti i presupposti per una gran serata - ribatte Leah, afferrando il polso dell'amica e trascinandola verso il bancone.
Freya sorride, perchè si vede che Leah aspettava l'apertura del Twiggy da una vita.
- Sediamoci qui - esclama infatti la rossa, indicando il tavolo da due alla loro sinistra - Si vede bene tutto il locale.
Freya annuisce e si accomoda, dando le spalle alla porta.
Leah vuole rimorchiare, stasera, è chiaro.
Lo si capisce da come si guarda in giro, da come tiene in continuazione socchiusa la bocca e da come sta languidamente appoggiata al bancone, in attesa dei primi due drink della serata.
Ci vogliono pochi minuti, ma poi torna trionfante al tavolo, stringendo i due Long Island tra le mani.
Freya le lancia un'occhiata interrogativa, perchè Leah sta sorridendo in maniera preoccupante, e: - Me li ha offerti quel tipo là - la informa la rossa, indicando un punto alle sue spalle.
Freya si sporge e vede Edmund Spencer, del dodicesimo anno, con il quale condivide la palestra della scuola al mercoledì.
Edmund fa un cenno nella sua direzione e lei si trova a sorridergli, inconsapevolmente.
Leah ha ragione, perchè, sì, si prospetta una gran serata.
Poi, però, gli occhi castani della sua migliore amica si fissano su qualcosa che è alle sue spalle.
Freya butta giù un sorso di drink, poi si gira.
E, vaffanculo, non c'è più nulla di anche minimamente decente, in questa serata.


Luke è contento, sul serio.
Il Twiggy è un gran bel locale e c'è parecchia gente di sua conoscenza.
Si appunta di ringraziare la Carrols alla prima occasione e poi prende posto al tavolino che Michael ha scelto, in un angolo della sala principale.
Davanti a lui ci sono Calum e Olivia e, dio, magari è un po' affrettato da dire, ma quei due sono fatti per stare insieme.
Ashton deve aver appena pensato la stessa identica cosa, perchè gli dà una gomitata e poi li indica con un cenno.
Luke sorride sornione, Ashton ridacchia.
Nessuno dei due si accorge di Michael, che è ancora in piedi e scruta la sala alla ricerca di qualcosa (o qualcuno?).
Ancora con il sorriso sulle labbra, Luke ed Ashton afferrano una lista a testa e cominciano a battibeccare su quale dovrebbe essere il drink più buono del Twiggy e quale il più forte.
Michael si siede e spegne il telefono con un gesto stizzito, poi afferra a sua volta la terza lista.
Olivia gli lancia un'occhiata un po' confusa, ma non ha nemmeno il tempo di concentrarsi sul volto corrucciato del ragazzo dai capelli blu che sente Calum farsi più vicino.
Sorride di riflesso e si volta impercettibilmente a guardarlo.
Da così vicino, Calum Hood è bello, c'è poco da fare.
- Piccioncini, avete scelto? - chiede Luke, mentre Ashton comincia a ridacchiare indisturbato.
Michael, nemmeno a dirlo, ovviamente, sta scuotendo la testa, ma non si cura di nascondere un sorrisetto impertinente.
Olivia non arrossisce: semplicemente sorride e annuisce contenta.
Calum, alla sua sinistra, borbotta un "cretino", ma sta sorridendo anche lui. La sua mano è sulla coscia di Olivia da qualche minuto e non sembra che da lì voglia spostarsi.
- Bene, allora per me un Cuba Libre - esclama Ashton - Per Mikey il solito Irish Coffee, per il piccolo Calum il classico Long Island e per Olivia un Black Russian, o sbaglio?
- Cuba Libre - lo corregge la bionda, con un occhiolino.
- Oh, ragazza! Mi piaci!


Leah mescola con la cannuccia il drink che Freya ha avanzato e sbuffa un po'.
La sua migliore amica è fuori dal locale con un paio di suoi amici a fumare una sigaretta e lei, per quanto vorrebbe alzarsi e mandarla davvero al diavolo, non ne ha voglia.
C'è Luke Hemmings nel suo stesso locale e l'ultima cosa che desidera è dare spettacolo.
Fa un sorso e poi allontana il bicchiere, schifata dal sapore dolciastro del drink che Freya ha scelto.
Sente qualcuno picchiettarle la spalla e si volta di scatto, pronta a prendere a pesci in faccia chiunque, ma le parole (parolacce) le muoiono in gola.
- Leah, ciao!
Ha due quarti dei 5 Seconds of Summer davanti e Luke l'ha anche salutata come se fossero amici di vecchia data.
- Possiamo sederci?
Leah annuisce e, con un gesto fluido, sposta la sua borsa da una sedia, in modo tale che anche Ashton Irwin possa sedersi.
Passano pochi minuti ed arriva anche Clifford, con un sorriso ubriaco dipinto sul volto.
Luke ed Ashton fanno un sacco di rumore, gli battono amichevoli pacche sulle spalle, Michael ridacchia malizioso e ripete in continuazione che avrebbe raccontato tutto "prima di morire, giuro, giuro".
Leah sospira, ed è talmente entusiasta di essere seduta allo stesso tavolo di Hemmings che nemmeno si accorge di chi effettivamente manca per completare la band.
E infatti, Calum Hood, adesso che è quasi l'una, è seduto sul ciglio della strada.
E' un po' sbronzo, ma comunque meno di Olivia, che continua a ridere come una matta per qualsiasi cosa lui dica.
Non si sono ancora baciati.












NdA: Doooooooon't stop doin' what you doinnnnnn
Beh, si, eccomi qua, care pulzelle.
Che dire, su questo capitolo? C'erano tutti i nostri personaggi al Twiggy, a parte la solita Agatha che ancora non si sa come ami passare le serate, ma, mmmm, Michael è alla ricerca di qualcuno? E cosa avrà combinato?
Leah è un sacco dolce, innamorata persa di Luke Hemmings e, BEH, devo veramente commentare Calum e Olivia?
In ogni caso, se ve lo state chiedendo, non si sono baciati, quella sera ;)
Poi, volevo farvi una domanda un po' strana ahahah
Io ho già dei prestavolto per questi personaggi, ma prima di postare un collage con tutti, vorrei vedere come vi immaginate le ragazze, se c'è qualche volto particolare con il quale le immaginate :D
Infine, vi devo assolutamente ringraziare in, boh, venti lingue diverse, perchè lo scorso capitolo ha ricevuto 12 recensioni, dodici! Siete degli angeli!
Arrivederci :*

Eleonora


  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: laurapalmer_