Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics
Ricorda la storia  |      
Autore: Nocturnia    05/05/2014    3 recensioni
"Chi sei? Che cosa vuoi?"
Owlman raddrizza le spalle, così simile, così familiare, così... tutto.
"Giustizia."
Ed è la sua stessa voce a parlargli dall'altro lato dello specchio.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Batman, Wonder Woman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ofjdaòf Disclaimer: Selina Kyle, Bruce Wayne e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


"Nel Paese della Memoria il tempo è sempre Ora."
 - Stephen King -


Riflesso


Fissa un fratello mai avuto Owlman, tra le mani il sangue d'un bambino che avrebbe portato il suo nome.
Fissa un mondo che non ha più alcun colore, pezzi in scatole chiuse e un sorriso di troppo a fare da eroe.

Un clown. Un clown che fa esplodere i palazzi. Un clown che salva la gente. Un clown sotto un cielo rovesciato.

Storna poi lo sguardo ed è buio il domani che si è scelto - che l'ha scelto.
Lui - quello giusto? Quello sbagliato? - ha i suoi stessi occhi e gli ricorda una notte in cui aveva ingoiato solo disperazione e polvere.
"Abbiamo un lavoro da fare." replica il gufo e porta le dita alla cintura.
L'altro lo imita, una gatta al fianco laddove lui conserva invece il calore d'una amazzone spietata e indomabile.
"Anche noi." è il sibilo che gli concede, prima di colpire.
Prima di cancellare la sua stessa storia.

Selina scivola sull'amazzone (Super Woman? È così che la chiamano?) con uno sguardo critico e preoccupato.
Il pipistrello è già due passi avanti, ma pare quasi che si rifletta in uno specchio distorto e paradossale.
È uguale a lui si ritrova a pensare, prima di scansare l'attacco dell'amazzone e ripararsi dietro un muro vicino.
Super Woman lo sfonda con facilità, fissandola con una pupilla contratta e furibonda.
"Sei debole, umana."
Stira le labbra in una piega contrariata Selina, ma la frusta agisce prima della lingua, colpendola all'addome.
L'amazzone snuda i denti, portandosi le mani al ventre e scaraventandola contro un negozio, vetro nella pelle e nell'animo.
Quando le annoda il lazzo al collo, basta una semplice frase a fermarla.
Una consapevolezza che puzza già di morte.

Combatte un riflesso Bruce, e l'altro non concede respiro.

Chi sei?

Owlman contrae le dita in un pugno chiuso, mimando un tic alla guancia che Wayne ricorda fin troppo bene.

Padre?

Una smorfia di plastica si fa strada sulle sue labbra, imitando una maschera che il pipistrello porta ogni notte.

Fratello?

"Chi sei? Che cosa vuoi?"
Owlman raddrizza le spalle, così simile, così familiare, così... tutto.
"Giustizia."
Ed è la sua stessa voce a parlargli dall'altro lato dello specchio.

Cade come una bambola vuota Selina, il respiro un sussurro appena udibile.
Cade e Super Woman non se ne cura, perché lui ha appena sentito: ha appena capito.
Fissa Thomas e artiglia la terra calda d'un mondo che pareva perfetto.
Puttana. la voce di Ultraman le riverbera nelle orecchie e solo il suo orgoglio di femmina e guerriera le impedisce di piangere.
Il cielo tuona - il kryptoniano è arrivato - e suo figlio si agita inquieto.
"Volevamo solo sopravvivere" mormora alle proprie mani sporche di fango "Volevamo solo vivere."
"Lois."
Alza gli occhi Super Woman e Thomas è solo una macchia lontana.
"Crepa, alieno di merda."
Il primo colpo è quello che apre la guerra; il secondo è sufficiente a spaccarle il cuore.


Nota dell'autrice: qui di seguito riporto una piccola legenda, dato che il Sindacato del Crimine di Terra 3 non è molto conosciuto, ahimé.

Thomas Wayne Jr: Terra 3. Fratello maggiore di Bruce Wayne, conosciuto come Owlman. Controparte di Batman.
Super Woman: Terra 3. Come copertura terrestre usa il nome di "Lois Lane", ma è la controparte di Wonder Woman.
Ultraman: Terra 3. Clark Kent, kryptoniano. Controparte di Superman.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia