Serie TV > Heroes
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Weasley    24/07/2008    1 recensioni
Un'interessantissima conversazione tra due interessantissimi villains su un tavolo da gioco. In quattro parti. [Sylar, Adam Monroe]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sylar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie mille Teiresias! Per aver commentato questa ed altre fanfic *__* Grazie mille!


Psycho Circus.

Parte 2/4
- 00.26-00.31 -


"Lo sai che quell'asso di fiori vale doppio?"
"Non m'importa!"

Sylar getta tutte le carte sul tavolo, infischiandosene dell'ordinatissimo schema messo a punto da Adam qualche attimo prima.

"Tu guarda se -," borbotta il biondo a mezza voce, allargando le braccia di fronte al lavoro di dieci preziosissimi minuti ormai andato definitivamente perduto.

"Mi spieghi qual'è il tuo problema?" Insiste, tornando a guardarlo.
Aspetta un paio di secondi prima di ricominciare a sistemare le carte, una ad una.
E' buffo guardare qualcuno che non sente il peso del tempo addosso - è come vederlo sospeso nell'eternità. Di certo non si deve preoccupare del ticchettare delle lancette.

Il paradosso è estremamente evidente quando, davanti a lui, si trova proprio un orologiaio.

"Nessuno," si ostina. Il suo unico problema è malsopportare la collaborazione.
Sylar lavora ed agisce da solo, non ha bisogno di nessuna spalla, o - ancora peggio - di essere il valletto di qualcun altro.
Men che meno di un cerebroleso dei tempi dell'Inquisizione spagnola come Adam!

Smozzica un'imprecazione a mezza voce.

"Allora dimmi...," riprende il discorso e Sylar vorrebbe che la terra si aprisse sotto i suoi piedi, inghiottendolo per sempre, "hai fratelli? Sorelle?"
Meglio l'Inferno delle continue chiacchere di quello psicotico.

"No e no," è la telegrafica risposta che riceve.
Sylar ha preso a sventolarsi le carte di fronte al viso, continuando a fissare la porta del grande magazzino abbandonato quasi in apprensione.
Se ci fosse quel mostriciattolo giapponese lì davanti a lui, non esiterebbe a spaccargli la testa, assorbire la sua abilità, e mandare avanti il tempo fino al momento in cui gli altri saranno arrivati.

"Peccato," mormora a sua volta, allineando gli assi e poi le altre carte di seguito, "sono convinto che saresti stato molto più malleabile e simpatico."

Il commento non sembra sfiorarlo minimamente. Non gli ci vuole molto - un misero nanosecondo di silenzio - prima di ricominciare a parlare.

"Io avevo una sorella. O almeno credo," puntualizza subito dopo.
Sospira teatralmente, lanciandogli un'occhiata piuttosto esplicita.
"Mia madre non ci stava molto con la testa," specifica, portandosi un dito alla tempia, "i britannici sono tutti un po' schizzati."

E mentre lo dice, Sylar alza gli occhi al soffitto, perché - Dio santissimo -, se ne è decisamente reso conto.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Weasley