Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |      
Autore: agatha    27/07/2008    10 recensioni
Ryo si era sempre fidato della parola del suo capitano. Ma qualcosa gli farà cambiare idea. [Scritta per la "Pannolini!challenge"]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryo Ishizaki/Bruce Arper, Yukari Nishimoto/Evelyne Davidson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non potevo non partecipare pure io alla sfida di scrivere qualcosa per la"Pannolini!challenge"

QUESTIONE DI FIDUCIA

Le migliori qualità di Ryo erano l’impegno e la testardaggine. Queste caratteristiche l’avevano aiutato a migliorarsi nel calcio fino a diventare un giocatore della Nazionale Nipponica e lui ne andava estremamente orgoglioso.

Purtroppo era anche estremamente ingenuo. Aveva un’infinita fiducia nel prossimo, soprattutto nel suo capitano Tsubasa, e questo spesso era una fonte di guai.

**********

Quella mattina Yukari lo aveva praticamente buttato giù dal letto per andare a fare delle commissioni. Il suo primo istinto era stato quello di sbuffare e ribattere ma un’occhiata di fuoco da parte della sua dolce metà lo aveva fatto scattare sull’attenti e in meno di cinque minuti era fuori di casa, diretto al supermercato.

Sulla via del ritorno aveva incontrato Tsubasa, a spasso con sua figlia. Mentre camminavano si erano scambiati un po’ di aneddoti sulle rispettive esperienze paterne. Il suo amico, nonché capitano, si era vantato di saper badare senza problemi alla piccola, assicurando che era tutto estremamente facile.
"Tu le cambi anche il pannolino?" domandò Ryo, a metà tra lo stupito e l’incredulo.
"Ma certo" gli aveva assicurato l’attaccante tranquillamente.

Tornato a casa quelle parole continuarono a frullargli nella mente. Lui non voleva essere da meno del suo capitano.

Era andato da sua moglie dichiarando, con espressione solenne, che avrebbe cambiato lui il pannolino al figlio e le riferì il discorso del suo amico. Yukari era rimasta perplessa mentre lo ascoltava: Sanae si era lamentata, qualche giorno prima, proprio per l’incapacità di Ozora in quel campo.
Si sforzò di trattenere una risata e, perfidamente, decise di non dire nulla e godersi lo spettacolo.
"Sei sicuro?" gli aveva risposto.
"Ma certo" l’aveva rassicurata Ryo. Aveva visto la moglie farlo mille volte, cosa poteva mai esserci di così difficile? Senza contare che si fidava della parola di Tsubasa.

Portò il suo erede, nonché futura promessa del calcio nipponico, in bagno e lo stese sul fasciatoio. Aprì i due adesivi che tenevano chiuso il pannolino con noncuranza.
Non essendo preparato a quella tremenda puzza, strabuzzò gli occhi e fece un passo indietro per allontanarsi, rischiando che suo figlio rotolasse giù, finendo a terra.
Lo riagguantò appena in tempo.

Doveva rimanere calmo e sbrigarsi. Cercò di visualizzare i gesti che aveva visto fare a sua moglie.
Buttare il pannolino contaminato. Fatto.
Salviettine salvavita (la sua). Fatto.
Crema protettiva da spalmare in quantità industriale. Fatto.
Mancava solo il pannolino pulito.

Si voltò per prenderne uno e, con orrore, si rese conto che la confezione si trovava fuori dalla sua portata. Tenendo il bimbo con una mano si allungò il più possibile, due dita sfioravano il suo "passaporto per la salvezza" senza riuscire ad acchiapparlo.
Cominciò a sbraitare una serie di maledizioni sperando che, magicamente, il suo braccio si allungasse di un centimetro.
Un solo, semplicissimo, infinitesimale centimetro.
Stringendo i denti si tese al massimo, rifiutando testardamente di darsi per vinto, e riuscì ad afferrare l’agognato pannolino.

Quando finalmente quella tortura finì si passò un braccio sulla fronte per asciugare il sudore.
Mai più
giurò a se stesso.
Mai più!

**********

Le migliori qualità di Ryo erano l’impegno e la testardaggine. Queste caratteristiche l’avevano aiutato a migliorarsi nel calcio fino a diventare un giocatore della Nazionale Nipponica e lui ne andava estremamente orgoglioso.

Ma aveva smesso di essere ingenuo. L’infinita fiducia nel prossimo, soprattutto nel suo capitano Tsubasa, era solo un lontano ricordo ormai.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: agatha