Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Elly Chan    27/07/2008    2 recensioni
In questa storia saranno presenti due personaggi nuovi, e uno sarà il piccolo problema di Aido... che questa volta avrà qualche difficoltà ad avere quello che vuole! "Il suo aspetto e il suo carattere inimitabile, unito alla capacità di sembrare un'angelo -come dice il nome- in ogni cosa che fa, pure quando dorme, hanno fatto in modo che Aido si inamorasse di lei. Ebbene sì."
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanabusa Aido, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vampire knight cap7
Quando la bufera finì, Aido e Tenshi si rimisero in cammino verso la scuola, entrambi il silenzio. C'era una tensione che si poteva tagliare con un coltello, era come una nebbia tra i due che non si voleva disciogliere.
Mentre tornavano al collegio, Ten-chan rifletteva - per la prima volta - se non avesse fatto male a rispondere così al vampiro di fianco a lei. Dopo tutto, la voleva solo aiutare... no?
Sospirò e immerse ancora di più la faccia nella sciarpa. Ovviamente non nevicava più - anche perchè Ten-chan non si sarebbe mai azzardata ad entrare nel bel mezzo di una bufera di neve - ma faceva ugualmente freddo, dopotutto è inverno, ragazzi.
Quando entrarono, trovarono me e Kain ad aspettarli sul divano. Non vedevamo l'ora di sapere come era andata. Rimanemmo molto delusi: invece che tenersi per mano allegramente, saltellando qua e là- come avevo molto ingenuamente e piuttosto ottimisticamente sperato -, guardavano fissi davanti a sè, senza rivolgersi la parola, come se l'altro non ci fosse. C'era un silenzio di ghiaccio - scusate il gioco di parole.
Come due fantasmi, salirono le scale strisciando i piedi, andando ognuno nella prorpia stanza.
Guardai Kain negli occhi: anche se Aido non sembrava minimamente congelato, sapevo che qualcosa era successo tra i due. Dovevo solo scoprirlo.
Raggiunsi subito Tenshi in camera nostra: era sdraiata sul letto, e ogni tanto - ma comunque troppo spesso - sospirava, guradando verso la finestra.
- Ten-chan... - dissi in tono lamentoso, per paura di scatenare la sua ira - che evidentemente non avevo sfogato su Aido, quindi non si sa mai cosa potrebbe farti.
- Cosa è successo, eh?
Lei rimase in silenzio, scrutando con fin troppo interesse qualcosa al di là della finestra.
- Mmh...
- Allora? - la incitai, scuotendola leggermente, seduta sul suo letto.
- Ha... ficcato il naso dove non dovrebbe... - concluse lei, sbrigativa. Per un attimo aprì la bocca, ed io ebbi l'impressione che stesse per dire qualcosa. Ma al mio orecchio non giunse nessun suono. Forse me lo ero immaginato.
Sospirai, e uscii fuori dalla camera, appoggiandomi abbattuta alla porta, cercando una soluzione a quella situazione - ma va', fa anche rima.
Aprii gli occhi, e vidi appoggiato alla porta della camera dei cugini Kain, che mi fissava. Oggi devo essere vittima delle allucinazioni: per un attimo mi sembrò di vedere un'ombra di tristezza mista a delusione sulla sua faccia. Poi scossi la testa e lo guardai a mia volta, interrogativo.
Lui si staccò dalla porta e si avvicinò a me, osservando di sottecchi la porta.
- Com'è andata? Io non sono riuscito a ottenere nessuna informazione.
- Idem per me. Dice solo che ha ficcato il naso dove non dovrebbe. - dissi io, scuotendo leggermente la testa, sconsolata.
- E' sempre il solito.
Seguirono alcuni istanti di slienzio, rotti solo dal sibilare del vento. Per oggi ci sono stati abbastanza silenzi, per i miei gusti. Non sento alcun rumore nel dormitorio, neanche Ichijo che fischietta per il corridoio tutto felice con le sue carte in mano. Sto per chiedergli dove sono finiti tutti, quando lui si abbassà quanto basta per guardarmi direttamente in faccia.
- Senti, ma... - sentii un brivido lungo la schiena, ma sarà stata solo un'impressione. Maledette allucinazioni... - tu lo sai perchè è spaventata dalla neve? Ormai lo abbiamo notato tutti, qui... - accennò alle porte delle altre camere, mentre si raddrizzava, permettendomi di respirare di nuovo regolarmente. Santo cielo, sono pur sempre una ragazza, oh...
- Beh... veramente no. Non mi ha mai permesso di scoprirlo. So solo che ci sta male, molto male... non ci resta che aspettare che ce lo dica. Tenshi non è una persona incosciente, ce lo dirà al momento giusto, quando lo riterrà opportuno. Però è abbastanza strano, di solito non la speventa niente... - dissi pensando, improvvisamente seria, al carattere della mia compagna di stanza.
Kain mugugna contrariato - forse trova stupido il fatto di essere così testardi e indipendenti come  Ten-chan - e si mette le mani in tasca, per poi dirigersi verso la sua stanza.

Oh oh oh! Scusate se questo capitolo è di una cortezza indecente, ma mi serviva per entrare nel vivo della storia, che si farà sempre più misterioso ed avvincente! *__* E purtroppo meno comico... cioè spero di no!
Un grazie davvero sentitissimo va a mikamey, che mi ha fatto arrossire con i suoi complimenti! >///<
E anche a kiki91, che nonostante i suoi casini a casa - e chi non ce li ha? -, e la sua 'piccolissima' passione per Aido - e chi non c'ha anche quella? XD -, che le ha permesso di non sbavare parlando di lui - impresa difficile... -, è riuscita a commentare con calma e razionalità! *__* Sono contenta che il ritmo alternato - comico e più serio - abbia riscosso approvazione! Se sono troppo 'burlona' nel raccontare ditemelo, ma io senza comicità non vivo, ma soprattutto non scrivo... bye!


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Elly Chan