Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    13/05/2014    0 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Hiroki's Fourth Truth.





C’erano cose su cui Nowaki era assolutamente intransigente. Quando vide Hiroki trascinarsi in cucina, quel mattino, con il viso arrossato e la schiena curva, seppe che non avrebbe lasciato correre. Non avrebbe permesso che Hiroki se ne andasse a lavoro.

Sfortunatamente, lui stesso doveva andare a lavorare, e non ebbe neanche il tempo di dirgli di avvisare Miyagi e poi tornarsene a letto. Era stato chiamato d’urgenza.

“Ci vediamo questa sera, Hiro-san!” gli disse Nowaki, prendendo la borsa e infilandosi le scarpe. Hiroki annuì e sbadigliò, portandosi una mano alla fronte. Con un po’ di fortuna, magari avrebbe deciso lui stesso di restarsene a casa.

Ma Nowaki non era mai stato granché fortunato. E fu così che si ritrovò a condurlo fuori dall’ospedale, quella sera, Hiroki con la testa bendata e Nowaki con una rara espressione di disappunto in volto.

“Hiro-san, dovresti capire quando è meglio restare a casa,” gli disse. Ebbe la tentazione di prendere il fidanzato per mano, mentre attraversavano il cortile dell’ospedale e si dirigevano verso la metropolitana, ma non volle rischiare. Hiroki stava già abbastanza male senza dover anche ricorrere alla violenza, come faceva di solito quando Nowaki azzardava dimostrazioni di affetto in pubblico.

Tuttavia, con sua grande sorpresa, fu proprio Hiroki a prendergli la mano senza una parola. “Ero solo stanco, tutto qui. Come potevo sapere che mi sarei addormentato nel bel mezzo della lezione?”

“E battuto la testa sulla cattedra,” aggiunse Nowaki, ricordandogli il dettaglio più importante. Dopotutto, era per quello che uno degli studenti aveva chiamato un’ambulanza e Hiroki era stato portato al pronto soccorso su una barella, non del tutto cosciente e con un grosso livido violaceo che gli spuntava giusto al centro della fronte. “Sei stato fortunato a non beccarti una commozione cerebrale.”

“Parli come mia madre,” borbottò Hiroki. Ma proprio allora stavano scendendo nella stazione della metro, così il rumore impedì a Nowaki di sentirlo.

“Cos’hai detto, Hiro-san?”

“Ho... detto che forse dovrei prendermi un paio di giorni di ferie e andare a trovare mia madre,” disse, senza ben sapere perché. Sapeva che a casa ci sarebbe stato anche suo padre, dato che sua madre gli telefonava di continuo, nel tentativo di convincere lui e Nowaki a far loro visita. Oltretutto Nowaki aveva il week-end libero, quindi era proprio il momento perfetto.

Un sorriso fiorì sulle labbra di Nowaki, e il ragazzo annuì con entusiasmo. Hiroki, da parte sua, finalmente si accorse di tenere per mano il suo fidanzato in un luogo pubblico e molto affollato, e ruppe quel contatto fra loro, bofonchiando fra sé e sé di come si stesse rammollendo.


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty