Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: shaolin7272    15/05/2014    0 recensioni
Strinse i pugni rabbiosamente. Era maledettamente ingiusto, diamine! Lui era il capitano James T. Kirk; nonostante la giovane età aveva dimostrato ampiamente di meritare il ruolo ricoperto e di essere in grado di portare a termine le missioni affidategli; certo, forse..., sì, ammetteva, a volte non proprio in maniera regolare, però era il risultato quello che contava. O no?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James T. Kirk
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

L'intenzione di Jim era di chiudere gli occhi solo giusto da dare il tempo a Bones di allontanarsi da casa, ma dopo qualche istante si assopì e quando McCoy ritornò dopo quattro ore con una divisa nuova, era ancora a letto profondamente addormentato.

Come da parola data il dottore lo svegliò in tempo per prepararsi; il riposo aveva migliorato decisamente l'aspetto e anche l'umore del capitano.

L'uniforme dorata cadeva perfettamente e Jim accarezzò amorevolmente la stoffa sorridendo soddisfatto e ringraziò con un caloroso abbraccio l'amico per l'aiuto prestatogli.

“Basta smancerie è ora che tu vada alla tua cena.” Brontolò McCoy scostandosi, ma sotto sotto contento di vederlo felice.

“Vuoi venire anche tu?” Lo invitò di slancio.

“Non mi hanno inviato la partecipazione.”

“Questo non è un problema, la mia è valida per due persone. Che ne dici? Buon cibo, buon vino e... belle donne!” Kirk tentò il dottore.

“Jim, non me la racconti giusta. Vuoi dire che non hai una ragazza da portare con te stasera? Non posso credere che tu la voglia passare con il vecchio Bones.” Ironizzò l'uomo scuotendo il capo.

Il capitano sospirò “E va bene, avevo altro a cui pensare, non ho nessuno che mi possa accompagnare e poi ho bisogno di un sostegno, a quella cena tutti saranno contro di me… o quasi. Mi farebbe comodo poter contare su di un alleato.”

“Sei paranoico, forse dovrei accompagnarti ad un centro di igiene mentale piuttosto che alla cena.”

“Andiamo, Bones! Lo sai che stasera è un pretesto per l'Ammiraglio Chegwidden per studiarmi e valutarmi.”

“Dimmi, ultimamente hai sentito delle voci? Visto luci strane?”

“Piantala! Non ho nessuno delirio di persecuzione, Chegwidden sta cercando di smembrare il mio equipaggio e con molta probabilità vuole togliermi anche l' Enterprise.”

“Perché sta facendo tutte queste manovre se non vuole ridarti il comando?”

Jim sbuffò prima di rispondere “Non lo so, Spock saprebbe risponderti sicuramente in maniera logica. Io so solo che sto rischiando di perdere tutto a causa dell'ammiraglio Chegwidden e della sua antipatia nei mie confronti. Devo convincerlo che sarebbe un grave errore non riconfermarmi.”

“Bene, vorrà dire che porterò il mio kit medico, così se incomincerai a delirare potrò intervenire.” Ironizzò il dottore dando una pacca d' incoraggiamento sulla spalla del capitano.

“Grazie, sei davvero un amico.”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272