Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: PoisonRain    16/05/2014    5 recensioni
I sette peccati capitali sono i vizi peggiori che gli essere umani del nostro mondo possano avere, ma anche nella Foresta Incantata questi imperversano e diventano parte fondamentale del carattere degli abitanti.
Raccolta di 7 capitoli dove sarà associato un peccato ad un personaggio.
Buona lettura :)
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Cora, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino, Zelena
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Superbia-

Se c’era una cosa che Zelena sapeva e che, dopo anni di negazioni, era riuscita ad ammettere  a se stessa era di essere gelosa.
Ma la donna non sapeva che la sua invidia era generata da un altro peccato, uno più raro e meno conosciuto, ma dagli aspetti ugualmente negativi e  malvagi: la superbia.
Il vizio si era manifestato quando aveva scoperto le sue vere origini e si era recata nella Foresta Incantata, perché lì la strega ebbe per prima volta la consapevolezza di essere la migliore.
Migliore di quella sorella, che aveva avuto tutto, sotto ogni aspetto.
A livello estetico infatti Regina vantava degli stupendi capelli lisci e corvini, dei fantastici occhi scuri dalle lunghe ciglia e un fisico formoso, ma la loro bellezza impallidiva di fronte ai suoi capelli color rame, che con la luce del sole si illuminavano di riflessi dorati, ai suoi occhi verdi azzurri e al suo corpo proporzionato e armonioso.
Era migliore di lei anche nel campo della magia, sua sorella faticava ad evocare una semplice palla infuocata, mentre lei la manipolava senza problemi la maggior parte degli aspetti di quel potere misterioso.
La donna era convinta che, con il dovuto allenamento ed esercizio, sarebbe diventata migliore persino del suo maestro, il mago più potente di tutti i reami: Rumpelstiltskin.
Ma, nonostante le sue doti, lei era sempre destinata ad essere l’ultima scelta: sua madre, l’uomo che amava, le sue sorelle streghe, a poco a poco tutti l’avevano rifiutata.
Tuttavia questo sarebbe presto cambiato, la sua bravura nel campo dei sortilegi l’aveva portata a creare una maledizione senza precedenti che l’avrebbe trasportata indietro nel tempo e fatto sì che lei, più meritevole di molti altri, ottenesse ciò che le spettava.
Aveva calcolato e aggirato ogni singolo ostacolo: aveva ottenuto il controllo dell’Oscuro, aveva sventato gli effetti negativi del sortilegio Oscuro e aveva reso la Salvatrice, l’unica che poteva fermarla, inoffensiva.
Aveva previsto ogni cosa tranne una.
Aveva dimenticato del potere del Vero Amore: magia che era in grado di spezzare il più intricato dei sortilegi, ma soprattutto di migliorare anche le persone più cattive e abiette come Regina.
Siccome lei,  migliore della sorella sotto ogni aspetto, non era riuscita a cambiare e ad eliminare la malvagità dalla sua anima, era convinta che nemmeno la regina cattiva ce la potesse fare, ma il Vero Amore, a lei estraneo e sconosciuto, nei confronti del figlio aveva fatto sì che la sorella acquisisse la magia bianca necessaria per sconfiggerla.
Dicono che la superbia sia il vizio che conduca maggiormente l’uomo verso il basso, facendogli perdere ogni cosa e, in questa prigione, priva del tuo potere, non puoi che essere d’accordo.


Salve miei cari!!!
Ecco a voi il penultimo capitolo dedicato alla superbia.
Visto che l’indivia, più consona a Zelena, l’avevo già usata ma volevo dedicare assolutamente un capitolo alla Wicked Witch, che considero davvero un’cattiva davvero ben caratterizzata, e spero di aver fatto un buon lavoro associandola a questo peccato.
La superbia intesa come vizio che conduce l’uomo verso gli abissi è un riferimento alla religione, infatti essa era il peccato di Lucifero scaraventato negli Inferi.
Ringrazio mooarless, tennant, padme83, Stria93 ed Euridice100 per aver recensito lo scorso capitolo, ringrazio inoltre i lettori che hanno messo la storia tra le seguite/preferito e i lettori silenziosi che mi supportano.
Baci a tutti ci sentiamo tra due settimane per l’ultimo capitolo :)
PoisonRain
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: PoisonRain