Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Criscri95    18/05/2014    1 recensioni
Camilla e Mattia, amici da sempre. Ma cosa potrebbe accadere se lei si innamorasse di lui? E se invece succedesse il contrario? E se nessuno dei due avesse il coraggio di rischiare e dichiararsi all'altro?
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riccardo's POV


Finalmente si parte! Cinque giorni in Puglia con la scuola.
Sono le sei del mattino e con il mio trolley blu notte mi avvio verso scuola, dove ci aspettano gli autobus. Tra la folla scorgo Camilla e i suoi capelli mossi. Mi spunta un sorriso a trecentosessanta gradi, non sapevo che partisse con noi. Dalla sera della festa non ci siamo più visti, ci siamo solo incontrati un paio di volte per i corridoi e abbiamo messaggiato ogni tanto. Le non mi ha visto, così, avvicinandomi alle spalle, le copro gli occhi. Sento il suo profumo. 
" Seeei Matteo?"mi chiede esitante.
Nessuna risposta. Comincia a tastarmi le mani: mi sfiora le dita, il dorso, il polso; a sinistra trova l'orologio, a destra uno di quei braccialettini che vendono in spiaggia.
"Carlo? Andrea?" Ancora nessuna risposta.
"Non è un nostro compagno di classe" la aiuta Carlotta, sorridendomi.
"E chi è allora?" Nel frattempo sghignazzavo alle sue spalle. "Riccardo! " dice trionfante liberandosi dalle mie mani. "Ho riconosciuto la risata." mi spiega e mi da un leggero abbraccio. Si avvicinano Mirko e Davide; salutano prima lei e poi me. Davide mi da una pacca sulla spalla e mi fa l'occhiolino; io gli faccio lo sguardo innocente.
Carichiamo i bagagli nel vano dell’autobus e saliamo; siamo tutti contentissimi di questa gita: cinque giorni, con albergo sul mare, nel mese di maggio, poi!
Un paio di ragazzi hanno portato le chitarre e cantano e suonano dal fondo del pullman. Mirko, che è seduto vicino a me, si unisce ai cori divertito. Io osservo il paesaggio e il cielo azzurro e limpido. Ci divertiremo in questa gita. Camilla si è addormentata vicino al finestrino, con le cuffiette nelle orecchie. Mi avvicino a Carlotta e le propongo di fare scambio posto, lei accetta e prende il mio posto accanto a Mirko; sicuramente lui sarà felice di avermi scambiato con una ragazza tanto bella, penso sorridendo. Mi soffermo a guardare Camilla che dorme affianco a me, con il cellulare in mano collegato agli auricolari; all’improvviso le scivola via e riesco a prenderlo appena in tempo prima che si schianti al suolo. Lei si accorge di questo movimento brusco.
 
 

Camilla’s POV

 
Sento qualcosa scivolarmi dalle mani e un movimento un po’ strano, invasivo al mio fianco. Apro gli occhi e vedo due grandi occhi verdi sorridermi. Spalanco gli occhi. Dove sono? Dov’è Carlotta?
Come se mi leggesse nel pensiero mi risponde “Ho fatto scambio posto con la tua amica, ora lei è seduta vicino a Mirko. Sembra che si divertano!” dice indicandomi con la testa di guardare dietro. Mi sollevo sulle ginocchia e guardo un paio di posti più indietro. Vedo Lotta ridere e scherzare con Mirko. Aveva la schiena appoggiata al finestrino e le gambe appoggiate su di lui. Era da tanto tempo che non la vedevo così tranquilla con un ragazzo.
Sorrido e mi risiedo.
“Come sono carini!” dico con gli occhietti a cuoricino.
Riccardo si avvicina pericolosamente a me. “E Noi?” mi chiede con voce suadente.
“E noi… cosa?” gli chiedo tendendo gli occhi fissi nei suoi.
“Noi non siamo ‘carini’?” continua. È bellissimo quando dice la parola ‘noi’, ha un suono dolcissimo pronunciata dalle sue labbra. Noi, noi, noi…
Penso di aver fatto la faccia da pesce lesso, perdendomi nei miei pensieri.
Ritorno alla realtà, e lui mi è vicinissimo.
“Non siamo bellissimi” gli rispondo. E come se aspettasse solo questo, mi fa spostare un po’ più al centro, tra i due sediolini, e si siede mettendosi con le gambe su di me. Mette la testa nell’incavo del mio collo e mi da due leggeri bacini, ha capito che mi fanno impazzire. Poi poggia la testa sul mio petto e dice: “Ecco, ora mi farai da cuscino!” e chiude gli occhi prendendomi la mano. Continuando a tenere gli occhi chiusi, giocherella con le mie dita, fino ad addormentarsi veramente, così stretto a me. Lo osservo: sembra un angelo; e quest’angelo sta dormendo proprio tra le mie braccia.
 
 
Mi sento toccare delicatamente il braccio; devo essermi appisolata. Riccardo ancora dorme. Mi volto verso destra e vedo Lotta.
“Mi devi un favore!” mi dice divertita.
Le sorrido. “Com’è Mirko?”
“È un tipo ok.” Non si sbilancia, ma lo dice col sorriso. L’ha colpita. E bravo Mirko! Lei torna dietro. Riccardo si sveglia. Mi sorride.
“Sei comoda” afferma soddisfatto. “Quasi quasi mi addormento un altro po’” mi abbraccia e ride.
In lontananza si vede il mare, ci siamo quasi.
 
 
Finalmente siamo arrivati. L’albergo è proprio sulla spiaggia, stupendo.
Prendiamo i bagagli e aspettiamo nella hall che ci diano le camere.
Ci viene consegnata la chiave con il numero 36. Io e Lotta partiamo alla ricerca della camera su per le scale. Trovata! Secondo piano corridoio centrale. Scendiamo per prendere i nostri bagagli.
“Dov’è che avete la camera? Questa la porto io.” chiede Mirko, prendendo la valigia di Carlotta. Che gentile. Riccardo fa lo stesso con il mio trolley.
“Secondo piano.” Risponde Carlotta. “Voi?”
“Piano terra. Affaccia direttamente sulla spiaggia.”
Ci lasciano i bagagli fuori la porta e vanno a sistemare le loro cose.
Apriamo la stanza e restiamo incantate. Anche la nostra ha vista mare.
Sistemiamo i bagagli e ci prepariamo per andare cena. Dopo siamo liberi di gironzolare, basta che non diamo fastidio e che restiamo in albergo.
I ragazzi ci raggiungono in camera e ci mettiamo a guardare un horror in tv. Io ho un po’ paura e uso questa scusa per accoccolarmi vicino a Riccardo e la stessa cosa fa Lotta con Mirko. Finito il film parliamo un po’ e ci addormentiamo così, vestiti e con la tv accesa.

 

ANGOLO AUTRICE: Scusate se vi ho fatto aspettare così tanto e se è un po' corto. Aspetto vostre critiche. Spero vi piaccia! :))

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Criscri95