Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: vagabondspirit    30/07/2008    2 recensioni
Un sogno, il suo sogno... Il debutto della tua migliore amica nel mondo della musica... Il suo sogno che diventa realtà!... e se diventasse realtà anche il tuo?...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Palcoscenico
Palcoscenico
 
 
 
 
Non ci posso credere… Finalmente il suo sogno si realizzerà…
Mi aggiro per il palco guardando i cavi elettrici che si snodano qua e là. Tengo le mani in tasca e gironzolo facendo attenzione ai dettagli.  Tutti quei dettagli che daranno forma al suo sogno.
Tutto pronto per il debutto… La sua serata…
Lei, in questo momento, si sta preparando nel suo camerino. E’ spaventata e felice allo stesso tempo.
Questa sera indosserà il vestito che le ho regalato io… Ha detto che sarà il suo portafortuna.
Mancano ancora un paio d’ore… Ancora poco…
«…Alex?»
Mi volto di scatto, sorpresa di sentire la sua voce
«E tu che ci fai qui? Non dovresti essere di là a prepararti?»
«Si… ma… beh, ecco io… non è che verresti a farmi compagnia… si insomma io… tutto quel silenzio…»
«Non so se è il caso…»
«Dai Alex… ti prego…»
Quando fa quell’espressione da cucciolo non posso resisterle… Se devo essere sincera non c’è occasione in cui non ceda alle sue richieste…
«E va bene. Ma se il tuo manager se la prende te ne occupi tu…»
«Grazie, andiamo che è tardi»
Mi prende per il braccio e mi trascina via dal palco.
«Dai, muoviamoci che è tardissimo»
«Ehi, non è mica colpa mia. Sei tu che te ne andavi in giro invece di prepararti per la serata»
«Ok, ok. Ma andiamo»
Le afferro la mano e affretto il passo verso il camerino
«Bene signorina allora diamoci una mossa… conoscendoti due ore ti basteranno appena»
«Ma come ti permetti… Non è vero!»
«Beh, vogliamo fare una scommessa?»
«Ci sto! Massimo mezz’ora e sono pronta!»
«Mmh… Devi ancora pattinarti…»
«Ok… Un’ora per tutto!»
«Convinta te… Cosa scommettiamo?»
Siamo arrivate davanti al suo camerino. Michelle apre la porta
«Chi perde paga una cena!»
«Affare fatto… E io scelgo il ristorante!»
«Perché tu?»
«Perché la scommessa la vinco io…»
 
 
Due ore…
Quasi due ore per prepararsi. Ma per fortuna è quasi pronta.
Io intanto mi sono accomodata sul divanetto e ho passato il tempo a giocherellare con la chitarra. Non la so suonare perfettamente ma me la cavo. E’ grazie a questa che ho conosciuto Michelle un po’ di tempo fa… Ero entrata in un negozio di musica, in cerca di una chitarra a buon prezzo, per poter cominciare ad imparare a suonarla, e lei era lì con una sua amica. Stavano cercando degli spartiti…
«Mi dai una mano con il vestito?»
Si gira di spalle sollevando i capelli e mostrandomi la cerniera del vestito.
Mi avvicino e mentre comincio a chiudere la lampo sento un leggero fremito… un brivido…
Non è la prima volta che mi sento così quando le sto vicino, ma non ho mai dato peso a queste sensazioni. Anzi, non ho mai voluto dar peso, altrimenti avrei dovuto ammettere a me stessa che… Cioè, ormai l’ho capito da molto tempo che lei per me è più di un’amica ma… Non so se è il coraggio a mancarmi o… Beh, meglio lasciar stare, non è il momento.
…Non ora Alex! …Questa è la sua serata…
«Ecco fatto…»
«Bene… Sono pronta… Andiamo?»
«Andiamo…»
Rimango un momento imbambolata a guardarla…
«Che c’è? Ho qualcosa che non va? Dai Alex non fare quella faccia… Lo sai che mi agito  per niente in questo periodo e se tu…»
«Scusami… Non hai niente che non va… Anzi sei perfetta…»
«Ok, il primo autografo lo faccio a te! Ma adesso basta adularmi. Andiamo…»
Michelle se solo potessi…
Usciamo dal suo camerino e ci troviamo davanti Roger, il suo manager. Quando mi vede noto una certa irritazione da parte sua
«Eccoti qua Michelle… Muoviamoci, manca poco!»
Le mette una mano sulla spalla e l’allontana da me… Si incamminano per il corridoio che la porterà sul palco…
…Questa è la sua serata! E io… Beh, me ne starò in disparte!
 
 
 
Toc toc.
Sento bussare alla mia porta… sono le quattro del mattino.
Può essere solo una persona…
Mi alzo e vado ad aprire. Non sbagliavo, è lei.
«Ma dove sei sparita?»
«Qui, perché?»
«Come perché?!...»
Mi spinge verso l’interno della camera e chiude la porta
«Dopo che il concerto è finito ti ho cercata dappertutto… mi sono preoccupata… Volevo festeggiare anche con te… ma tu…»
«Scusami, ma…»
Non so che scusa inventarmi. Roger mi ha detto di sparire per il resto della serata… “Non è opportuno farvi vedere in giro insieme” mi ha detto, “i giornalisti ci mettono un attimo a inventarsi storie sulle nuove star”. E allora, senza farmi notare, mi sono defilata. E adesso che accidenti mi invento?!
«…hai ragione, avrei dovuto avvisarti. Ma non mi sentivo tanto bene e non ti volevo disturbare… specialmente in questa serata…»
«Stai male? Hai la febbre?»
Mi mette una mano sulla fronte per sentire se sono calda
«Stai tranquilla… non è niente…»
«Sei sicura?»
«Ma si. Allora com’è andata la serata?»
Mi sta guardando in modo strano… troppo seria…
«Allora è vero… È stato lui, giusto?»
«Come scusa?»
«Roger… è stato lui a dirti di andartene…»
Non è una domanda. E adesso? Cosa devo fare? Continuare a mentirle o dirle la verità?
Lei fa un sospiro e continua
«Me lo ha detto Jeremy. È lui che lo ha sentito… Ti ha detto di starmi lontana… Sbaglio?»
«Michelle…»
«No, Alex. Non cercare di inventarti qualche scusa. Tu sei la mia migliore amica e lui è semplicemente un manager… Non ha nessun diritto di tenerti lontana dalla mia vita. Perché poi?»
«Ascolta, ormai sei al centro delle attenzioni… e non è il caso di… beh, insomma… non credo che vederci sempre insieme faccia una buona impressione… si, insomma… quello che voglio dire…»
Che situazione assurda!
Ma che razza di discorsi mi tocca fare!?
Che cosa le dico? “Senti Michelle, io provo qualcosa per te che va oltre la semplice amicizia e temo che qualcuno si possa accorgere di questo e usarlo contro di te creando qualche scandalo”
«Cosa stai cercando di dire con questo?»
«Accidenti! Io… non lo so nemmeno io…»
«Allora ascolta bene quello che ti dico io. Tu fai parte della mia vita e non mi importa niente di cosa dicono o pensano gli altri… tanto meno Roger!»
«…che ne dici se ne riparliamo domani mattina? Magari a mente fredda…»
«Non ci provare! Non scappare da questa conversazione.»
«Non c’è nulla su cui discutere… Dai, non creiamo casini dove non ce ne sono…»
Ti prego non andiamo oltre… Ti prego!
«Alex… Si può sapere che ti prende? Perché mi eviti?»
«Io non ti evito. Scusami per questa sera ma…»
«Non è solo questa sera!»
Mi fissa negli occhi per un momento e poi sospira… Distoglie lo sguardo… Si avvicina al mio letto e ci si siede.
Indossa ancora il vestito che le ho regalato io per il suo debutto nel mondo della musica. Si sfila le scarpe… È visibilmente stanca ma so che non ha nessuna intenzione di mollare…
Mi siedo anch’io sul letto… lasciando un bel po’ di posto tra noi due.
«Sei stanca… Sarà meglio che vai a riposare…»
«Non finché non mi dirai che ti prende!»
Mi sta guardando…
E adesso?…Cosa devo fare con te Michelle?
Lo sai che mi stai mettendo terribilmente in difficoltà?
«Come te lo devo dire che non c’è niente…»
«Nemmeno tra noi due?»
«Cosa?»
Mi giro di scatto verso di lei… Forse ho capito male. Cosa intende dire?
«Non c’è niente nemmeno tra noi due?»
Forse questo è un sogno… Una specie di incubo… Non possiamo avere una discussione simile noi due! Io non le ho mai fatto capire niente dei miei veri sentimenti per lei…
«C-cosa intendi dire?»
«Beh, Alex non crederai che non mi sia mai accorta di niente…»
Sto ancora dormendo… Questa non può essere la Michelle che conosco…
«Michelle ma cosa…»
Non ho il tempo di rendermi conto di nulla… Michelle si avvicina e mi da un lieve bacio sull’angolo della bocca… Rimane ferma in questa posizione… Sento il suo profumo… Mi sto convincendo sempre di più che questo è un sogno.
«Michelle…»
«Sssh…»
Mi appoggia un dito sulle labbra… Dopo un istante toglie il dito e… E mi bacia. Di nuovo ma questa volta è un bacio vero…
 
Sono confusa. Io credevo che… Beh, credevo mille cose ma a questo punto… Non so più che pensare!
«Adesso hai capito di che cosa sto parlando?»
«Tu avevi capito tutto?... Ma perché non mi hai fatto capire che…»
«Che ti consideravo più che un’amica? Beh, non volevo fare io il primo passo. E tu? Cos’è che ti spaventa tanto?»
«Niente… Io… Io non volevo rischiare di perderti, mi ero convinta che mi bastava la tua amicizia. E poi non era il momento giusto… Stavi per realizzare il tuo sogno e Roger mi aveva convinta a non mettermi in mezzo…»
«Lascia perdere Roger. Questa sera ne ho parlato con mio padre e lui è d’accordo con me che non è un buon manager… Quindi se era lui a spaventarti adesso non hai più scuse…»
«Non era lui a spaventarmi ma il fatto che poteva aver ragione…»
«Riguardo agli “scandali”?»
«Si. Hai appena iniziato la tua carriera e non mi sembra il caso…»
«Non è mica necessario che indica una conferenza stampa per annunciare al mondo che ho una storia con la mia migliore amica…»
«No, hai ragione ma…»
«Basta, ti prego. Alex io ti voglio bene e del resto sinceramente non mi importa più di tanto. Sono una cantante e la gente deve giudicare le mie prestazioni canore e non la mia vita privata.»
«Ok… Ho capito…»
Avrei così tante cose da dirle… Ma non so nemmeno io da dove cominciare.
 
Mentre sto pensando a cosa dirle mi sento abbracciare… Appoggia la testa sulla mia spalla…
«Che ne dici se ne riparliamo domani? Abbiamo chiarito, no? Adesso sarà meglio che te ne vada a dormire, sei sfinita…»
«Beh, posso dormire qui con te?…»
«Non so se è il caso…»
«Perché? Abbiamo già dormito nello stesso letto…»
«Si, ma da amiche… Non so se adesso io…»
Non finisco la frase. Mi sono già pentita di quello che ho detto. Non volevo insinuare che adesso non avrei più saputo tenere le mani apposto ma solo che… Maledizione! Mi sto incasinando da sola…
La sento ridere.
«…Potrei essere io a non essere in grado di mantenere il controllo…»
Ok, adesso sto per superare il limite… Fra un po’ avrò bisogno di una doccia gelata se Michelle ha intenzione di dormire qui con me!
«Sto scherzando! E poi sono troppo stanca…»
«Michelle ti prego… smettila…»
«Va bene. Allora dormo qui questa notte e ti prometto che faccio la brava!»
Detto questo scioglie l’abbraccio e si alza.
«Posso rubarti un pigiama o preferisci che dorma solo con…»
«Michelle!»
«Scherzavo.»
Si abbassa verso di me e mi da un bacio sulla fronte. Poi va verso l’armadio e si prende qualcosa da indossare per dormire.
Non so come andrà a finire questa nottata… Se continua a stuzzicarmi così…
 
Dopo un po’ esce dal bagno. Io non mi sono mossa da dov’ero…
«Alex, tutto bene?»
«Si… è che non mi aspettavo che le cose si mettessero così… Non fraintendermi, ne sono felice. È solo che mi sembra di sognare… Ho paura che domani mattina mi sveglierò e mi renderò conto che è stato solo un sogno.»
«Beh, quando ti sveglierai domani mattina io sarò qui accanto a te. Non stai sognando!»
 
Faccio un respiro profondo…
Michelle si è già messa sotto le coperte.
«E va bene…»
Mi sdraio anch’io. Quando mi sono messa comoda sento Michelle muoversi verso di me. Si è avvicinata… Ci abbracciamo…
«Buona notte Alex…»
«Buona notte»
 
Beh… Non è successo nient’altro durante questa prima notte insieme. La mattina ci siamo svegliate nella stessa posizione in cui ci eravamo addormentate.
Aveva ragione lei… Svegliandomi e trovandola accanto a me mi sono resa conto che non era stato uno dei miei soliti sogni… Era tutto vero! Finalmente si realizzerà anche il mio sogno… Grazie a quel palcoscenico…
 
 
FINE
 
 
 
Eccomi qua con una nuova fanfiction… Grazie a tutti quelli che leggono le mie storie e un ringraziamento particolare a chi lascia sempre un commento (è sempre moooolto apprezzato!). Spero che anche questa fanfic vi sia piaciuta. Chissà cosa mi inventerò la prossima volta… Mah! A presto… Ciao ciao
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vagabondspirit