Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: MadCheshireCat    20/05/2014    1 recensioni
A chi non piace il té? Caldo, vellutato, stupendo té. Amato dagli inglesi soprattutto, ora la cultura della bevanda dorata si sta espandendo in tutto il mondo. Ma é proprio vero che TUTTI lo amano? O c'é qualcuno che ancora resiste alla tentazione dell'infuso? [Raccolta di flashfic che come filo conduttore hanno proprio quella 'sì dorata bevanda.]
1. Té Bianco (Hyoga/Shun)
2. Té Verde (Deathmask/Aphrodite)
3. Té Oolong (Dohko/Shion)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco il secondo capitolo di questa piccola raccolta! Siamo partiti con due piccoli bronzini ed ora si continua con due goldini (?), uno dei due proprio non va d'accordo col té. 

---

Il tè bianco è probabilmente tra le varietà cinesi più costose per via delle lavorazioni a cui è sottoposto e per il fatto che alcuni tipi vengono raccolti solo in determinati periodo dell’anno, poiché i germogli vanno recuperati prima che il germoglio sbocci. E’ detto ‘bianco’ non per il colore dell’infuso in sé, ma per il colorito argenteo che prendono i germogli dopo l’essicazione.

 
Deathmask fissò con malcelato astio la tazzina posta di fronte a sé, che dalla sua posizione sul tavolino lo prendeva in giro silenziosamente con il suo fumo sottile e le sue sfumature gialline pallide- Poté addirittura giurare di avere visto un viso malvagio formarsi nelle increspature del liquido. Oh sì, quella disgustosa bevanda lo stava schernendo nel più completo e reverenziale silenzio della dodicesima casa.
 
Poteva accettare molte delle stranezze che facevano parte della persona di Aphrodite, ma quest’ultima trovata lo faceva semplicemente ribollire dalla rabbia. “Senti un po’, ‘Dite. Ma è davvero necessario?” la voce roca del cavaliere del Cancro arrivò sino alle orecchie del padrone di casa che ancora armeggiava con il bollitore in cucina. “Assolutamente necessario. Il tè è molto più salutare di quella roba che bevevamo prima. In più è incredibilmente costoso, cosa che è indice di qualità. Quindi fattelo piacere!” lo aveva detto con il suo temibile tono ‘lo sto facendo chiaramente per te', quando invece Deathmask sapeva che era solo l’ennesimo capriccio di Aphrodite.
 
Cambiare la loro usuale “pausa liquore” con una dannatissima “pausa tè”, affermando che bere troppo faceva male. Che gran cavolata! Anche fumare a quanto pare faceva male, eppure lui era ancora vivo, no? Che poi tossisse ogni quattro frasi era un dettaglio facilmente ignorabile. “Ti conviene berlo, dato che non ti darò nient’altro da bere.” La notizia arrivò come un pugno nello stomaco per il cavaliere e per la sua aridissima bocca, ma lui non avrebbe ceduto al nemico, sete o non sete! Si passò la lingua sulle labbra secche e sentì la malefica risata del tè bianco, che arrivò sotto forma di fischio del bollitore. Era la risata di chi sapeva di avere vinto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: MadCheshireCat