Fanfic su artisti musicali > MBLAQ
Ricorda la storia  |       
Autore: _Misaki_    23/05/2014    2 recensioni
Misa e Suzy si sono trasferite da qualche tempo in Corea, dove studiano e lavorano. Ormai Soul è diventata la città in cui frequentano i loro nuovi amici e trascorrono, più o meno allegramente, le loro giornate; ciò che non sanno è che proprio in quella città un incontro inaspettato cambierà le loro vite…
Questa fanfiction è stata scritta a quattro mani con GiiMBLAQ.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lee Joon, Nuovo personaggio, Seungho
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Love Beat~

 

Cap. 1


 
In un appartamento di Seoul, per due ragazze è un sabato pomeriggio come tanti altri. “Suzy?” Misa chiama la sua coinquilina. Entrambe vivono da circa due anni a Seoul, dove studiano e lavorano. Misa è una ragazza italiana sulla ventina. Ha lunghi capelli castani che lascia spesso sciolti e occhi neri. Mentre freqeunta l’università lavora come commessa in un negozio di vestiti e nel tempo libero si diverte a scrivere o a fare un po’ di sport, cosa che la aiuta a liberarsi dallo stress.
“Che c’è?” Subito arriva la risposta di Suzy, coetanea di Misa. Anche lei, come l’amica, ha i capelli piuttosto lunghi e castani, ma gli occhi decisamente più chiari. E’ italiana e frequenta la stessa università di Misa e per arrotondare dà ripetizioni di italiano. La sua passione è il ballo, che non ha smesso di praticare nemmeno dopo il trasferimento in Corea.  
Misa: “Prima ha chiamato la nostra amica Saerom, ha chiesto se stasera usciamo con lei. Ti va?”
Suzy: “No … io ultimamente non la sopporto …”
Misa: “Ma forse ci sono anche le altre.”
Suzy: “No, risparmiami!”
Misa: “Allora le dico che usciamo con Cha?”
“Si!!!” Suzy saltella felice.
Misa: “Ok, allora la avverto. Tu chiedi a Cha di trovarci un posticino tranquillo per stasera. ;) Ah, niente locali gay, per favore haha.”
https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/y4/r/-PAXP-deijE.gifSuzy: “Ok … ma Cha non è gay.” ù.ù Cha è la prima persona che Misa e Suzy hanno conosciuto in Corea e si è legato molto a quest’ultima. Di lavoro fa il ballerino e proprio grazie alla sua professione ha incontrato Suzy. Di sicuro è un gran chiacchierone ma su di lui niente è chiaro, tranne che tiene sempre  alto l’umore della compagnia.
 
«Ragazze c'è un posto fighissimo!» Dice Cha entusiasta la telefono con Suzy.
«Quale?» Chiede la ragazza.
«E’ un bar stra figo! E non costa neanche tanto! E poi i baristi sono … wow! E’ a Seoul vicino al vostro appartamento. Vedrete, vi piacerà! Ah, e vestitevi bene! ;)»
«Sì boss!»
«A stasera girlsssss!»
«Bye bro! XD»
“Che ha detto? Dove ci porta? Come ci vestiamo?” *^* Misa fa domande a raffica all’amica.
Suzy: “Sorpresa! Ma ha detto di vestirci bene ...”
Misa: “Dimmi, dimmi, cosa ti metti?”
Suzy: “Non lo so... qualcosa di semplice...”
Dopo aver frugato ognuna nel proprio armadio, le due trovano qualcosa di carino da mettersi. Suzy indossa un vestito nero brillante, con maniche lunghe di stoffa più leggera e semitrasparente. Il tutto abbinato ad un paio di decolleté nere. Lascia scioti i capelli castani, che da un po’ aveva preso l’abitudine di sfumate sul biondo cenere a livello delle punte. (http://image.nanopress.it/donna/fotogallery/625X0/115769/vestiti-low-cost-capodanno-2013-abito-nero-con-paillettes-asos.jpg)
Misa invece sceglie un vestito blu notte con le maniche a tre quarti in pizzo. In vita aggiunge una cintura dello stesso colore delle decolleté. Anche lei lascia i lunghi capelli castano scuro sciolti sulle spalle.
 (http://cdn.cichic.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/0/10105175340-1/dark-blue-belt-collarless-seven-s-sleeve-lace-dress.jpg)
“Bene, sono pronta! *^* Andiamo, andiamo?” Misa è leggermente, e dico, leggermente, esaltata.
Suzy: “Da quando ti esalti per andare in un locale? -.- Non è mai successo...”
Misa: “Oggi ho particolarmente voglia di distrarmi.”
Suzy: “Why?”
Misa: “Perché il lavoro è stato uno schifo questa settima. La proprietaria del negozio è riuscita a non farlo chiudere per miracolo, ma non so quanto durerà la pace…”
Suzy: “Va beh ... andiamo e affoghiamo i dispiaceri nell'alchool!”
Misa: “Ahaha sempre la solita tu!” XD
Cha: “Girlsssssssss sono qui!!! Let's goooo!” Urla Cha da fuori casa senza neanche suonare il campanello.
Misa: “Arriviamo!” Si affretta ad uscire prima che tutto il vicinato si lamenti della rumorosità del loro amico.
“Ora mi pento della scelta ... help ...” E’ la reazione di Suzy alla visione del resto della compagnia. Infatti insieme a Cha c’erano anche Nene e Sasha, ovvero due pazze scatenate che avrebbero assalito qualsiasi ragazzo mediamente decente gli fosse passato davanti.
“Che ci fanno qui?” Misa chiede sottovoce a Suzy.
“Non lo so, Cha non mi aveva detto nulla...”
Il gruppo di amici dopo poco arriva al locale, un posto vicino all’appartamento di Misa e Suzy. A prima vista un luogo tranquillo frequentato prevalentemente da giovani. Il fatto che non ci fossero vecchi ubriachi era sicuramente un punto a suo favore. Come sempre, ottima scelta Cha.
Appena entrati prendono posto a un tavolo da dove potevano vedere comodamente i barman al lavoro.
“Perché io e Sasha di spalle al bancone?!” Si lamenta Nene.
“Alchool per sostenere la serata ... mi serve alchool.” Si lamenta Suzy, che già non le sopporta più.
Sasha: “Vogliamo lo shoju!”
Suzy: “Tu e Nene niente shoju. Meglio un succo di frutta ... diventate moleste con l'alchool.”
Nene: “Ehi!”
Cha: “Buone, non uccidetevi!” ^^;;
Nene: “Ma allora, quanto ci mettono ad arrivare?” mentre si lamentavano, Nene e Sasha lanciavano occhiate minacciose ai baristi. “Mmmm guarda che sedere …”
Sasha:”Già, già …”
Suzy:”Chi?”
Nene: “I due più giovani ovviamente … “
Sasha: “Ma si sono accorti di noi o devo andare a sedurli?”
“Oh god … stai seduta!” dice Suzy preoccupata delle intenzioni di quelle due “Io non la conosco ...” Aggiunge. Poi nota che Misa non faceva commenti da un po’ e decide di richiamare la sua attenzione “Misa? Ti sei persa?”
Misa: “Eh? Scusa, non stavo ascoltando ... ”
Suzy: “Infatti ... Che guardi?”
Misa: “Niente, niente, ero solo distratta.”
Suzy: “Da chii?”
Cha: “Da chii?” I due curiosoni si avvicinano alla faccia di Misa.
Misa: “Da nessuno!” ^//^;; L’attenzione di Misa era stata catturata da uno dei due baristi più giovani, ma le sembrava una cosa stupida invaghirsi di un ragazzo in questo modo, periciò non voleva farlo sapere agli altri.
Suzy: “Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!”
Cha: “Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!” Gli impiccioni non mollano.
Misa: “Ma perché?!” >///<
Uno dei baristi arriva finalmente a portare le ordinazioni al tavolo. “Ecco … scusate per il ritardo, ma questa sera c'è tantissima gente.” ^^;; Si scusa con un sorriso.
“Ma figurati!” Esclama Nene tentando di assestare una pacca sul suo sedere. Ma per fortuna il ragazzo riesce a schivarla in tempo.
Nene: “Aish, per un pelo.”
“Changseon! Muoviti! C’è un sacco di gente che aspetta!” Si lamenta l’altro barman, indaffarato a servire ai tavoli.
“Arrivo, Byunghee!” risponde Changseon. “Buona serata.” ^^ Prima di allontanarsi dal tavolo degli amici, sorride a Misa.
Suzy: “Vistooo?” O.O
Cha: “Siii ...”
“Misa ...” Dicono i due in coro. Non che Misa fosse esattamente in condizione di rispondere. Dopo il sorriso di Chanseon era diventata rossissima in viso e viaggiava nel suo mondo.
Misa: “Eh? Cosa? Non stavo ascoltando …”
Suzy: “Per caso prima...”
Cha: “Guardavi lui?”
Misa: “Non è come sembra!” >//<
Suzy: “Nuooo …”.
Cha: “Già ... nuooo …”
Suzy: “Perché non vai a parlarci?”
Misa: “Mi incuriosiva, tutto qui …”
Cha: “E tu incuriosisci noi ... vai a parlarci! Ora!”
Misa: “Ma … no! Che gli dico? E poi ha da fare …”
Suzy: “Sai ... questo cocktail non mi pace ... vai al bancone a cambiarlo?”
Misa: “Ma... ma... scusa, glielo riporto così? E che vuoi al posto di questo?”
Suzy: “Quello che ti pare.” Misa era ancora tutto tranne che convinta di fare ciò che Suzy le chiedeva.
Cha: “Guarda che mandiamo Nene al tuo posto …”
Suzy: “Non è una bella cosa se te lo soffia da sotto il naso” ù.ù
Nene: “Uhhhh siiiiii!”
Misa: “Ok, basta, mi state terrorizzando. E poi non voglio che ci caccino dal locale per le molestie di Nene ai baristi.”
Nene: “Hei!”
Suzy: “Allora vai!”
Misa: “Ok, ok, vado.”
Suzy e Cha non perdono occasione di fangirleggiare alle spalle dell’amica. Misa, con livelli di impacciataggine che stavano per raggiungere il 100%, si avvicina al bancone. “Hem … scusa …”
“Dimmi bella!” ^^ ovviamente non poteva che girarsi la persona sbagliata, Byunghee, sempre intento a farsi figo.
“Aish! Non lui!” pensa Misa.
“Oh, no! Mi stavo dimenticando questo!” Byunghee corre a portare a un tavolo un’ordinazione.
Misa rimane lì come una deficiente con il drink di Suzy in mano.
“Ciao ^^ Posso aiutarti?” ^^ Changseon spunta fuori dal nulla con un sorriso a trentadue denti.
Misa: “Ah! C ... c... ciao! Ecco... la mia amica ha detto che non le piace questo cocktail e vorrebbe cambiarlo.” L’agitazione le fa dire la frase così velocemente che non risulta comprensibile. Come se non bastasse c’è anche la musica a coprire le parole.
Changseon: “Come scusa?”
Misa: “Puoi cambiare questo drink per favore?” dice alzando un po’ la voce e cercando di non mangiarsi le parole. “Ma quanto riesco ad essere impedita?” pensa tra sé e sé.
“Oh, certo. ^^ Cosa ti faccio al suo posto?” Risponde con gentilezza disarmante.
Misa: “Grazie. ^///^  Hem … va bene qualsiasi cosa.”
Changseon: “Qualsiasi cosa?” chiede un po’ perplesso.
Misa: “Sì, è per una mia amica … ha detto che le va bene una cosa qualsiasi.” ^//^;; sempre più idiota.
Mentre Changseon parla con Misa, entra nel locale Seungho, un amico di Changseon.
“Hei Seungho!” lo saluta.
“Ciao! Come va? Strage di cuori anche stasera?” Seungho lo prende in giro amichevolmente. “Vado a sedermi, portami il solito. Grazie!”
Changseon: “Ha ha ha ... divertente ... pensa per te.” ù.ù
Seungho: “Oh, ma io sono sempre il più figo. u.u A dopo.” ^^
Changseon mentre parla con Seungho prepara un altro cocktail. “Ecco, spero vada bene.” ^^ porge il bicchiere a Misa toccandole casualmente la mano.
“Grazie! Scusa il disturbo!” Misa si affretta a tornare al tavolo non lasciando a Changseon nemmeno il tempo di risponderle.
 
“Tieni Suzy...” Dice Misa porgendo il drink all’amica.
Suzy: “Grazie... Allora? E’ stato così difficile?”
Misa: “Penso che potrei morire. Non sono brava in queste cose.” >//////<
Mentre le amiche parlavano, Seungho, seduto in un tavolo davanti al loro, aspettava pazientemente la sua ordinazione. Nel frattempo si divertiva ad osservare il gruppo di amiche e Cha, notando in particolare Suzy.
Cha: “Dovresti bere magari ti sciogli un po’ ...” ù.ù
Suzy: “Yah! Così si ubriaca e diventa molesta come le altre galline...non va bene.”
“Mah ... non credo funzionerebbe comunque.” Risponde Misa bevendo il suo drink.
Suzy: “Io non mi ritengo responsabile delle cavolate che dirai.”
Cha: “Shhh ... non dirle nulla ...”
Misa: “Ma per chi mi avete presa? Non sono ancora così coreana da ubriacarmi.”
Cha: “E’ offensivo questo, sai?” ù.ù
Suzy annuisce.
Misa: “Aish! Non vi state divertendo un po' troppo alle mie spalle voi due?” XD
“Noooo!” Dicono Suzy e Cha all’unisono.
 
Changseon porta l’ordinazione a Seungho e si siede un minuto a parlare con lui.
Seungho: “Senti, Changseon, ma non è che per caso conosci quel gruppo di amici?”
Changseon: “No, è la prima volta che li vedo. Perché?”
Seungho: “Peccato … Vedi quella ragazza con il vestito nero? Mi sembra carina ... mi piacerebbe conoscerla.”
Changseon: “Io trovo carina la sua amica, quella con il vestito blu. E poi la ragazza con il vestito nero sembra fidanzata con quel tipo.” Dice riferendosi a Cha.
“Spero di no! Magari sono solo amici.” Dice Seungho facendo una breve pausa prima di riprendere a parlare. “Oggi il locale è pieno, ti lascio al lavoro ...”
Changseon: “Ok. Tra poco finisco il turno finalmente.”
Seungho: “A dopo.” ^^
Seungho, non sapendo cosa fare, prende il suo drink e si avvicina al tavolo degli amici “Scusate, posso aggiungermi a voi? Oggi sono qui da solo.”
Nene e Sasha si erano alzate dal tavolo ormai da tempo per andare ad attaccare bottone con due ragazzi che avevano adocchiato prima, quindi c’erano due posti vuoti. Seungho aspetta che gli diano il permesso prima di sedersi, ma né Suzy né Cha sembravano prestare attenzione a lui.
“Hem, Suzy, Cha …” Misa cerca di richiamare la loro attenzione. Poi si rivolge a Seungho “Se vuoi siediti pure con noi.” ^^
“Grazie!” risponde Seungho sedendosi vicino a Suzy. Finalmente anche Suzy e Cha lo salutano.
Seungho: “Di dove siete? Non vi ho mai visti qui.”
Suzy: “Ah, è perché non avevamo mai notato questo piccolo locale. Tu invece sembri venirci spesso …”
Seungho: “Sì, sono amico di Changseon, il barista. Non quello baffuto, l’altro. O meglio, sono amico anche di quello baffuto, ma principalmente di Changseon. Quindi vengo qui quando sono libero e già che ci sono faccio buona pubblicità al locale.”
“Quello che interessa a Misa!” Si lascia scappare Suzy a voce troppo alta per non essere sentita. Misa sobbalza e si agita implorando Suzy di tacere.
Seungho: “Che? Cosa interessa? La pubblicità?”
Suzy: “Sì, la pubblicità. Hehehe.”
Misa: “Haha scherzava ^^;; E’ tutta la sera che lei e Cha mi prendono in giro, non farci caso hehehe”
Cha: “Sì, era tanto per scherzare!”
Suzy e Cha riprendono a fangirleggiare di nuovo alle spalle di Misa, questa volta sottovoce, commentando il fatto che Seungho è amico di Changseon.
Seungho si limita a ridere ma in realtà non ha capito molto della faccenda. “Fra poco Changseon finisce il turno, quindi imagino avrete occasione di conoscerlo anche voi…” ^^;; Aggiunge giusto per dire qualcosa.
 
Tra una chiacchiera e l’altra passa quasi mezz’ora. “Uffa, ma che fine ha fatto Changseon? Devo riportarlo a casa io. Certo che potrebbe comprarsi una macchina …”
“Ciao!” ^^ Proprio in quel momento compare Changseon.
Seungho:”Oh! Ce ne hai messo a finire il turno!”
Changseon: “C’era un sacco di gente e il ragazzo che deve darmi il cambio è arrivato in ritardo.” Mentre spiega la situazione si siede vicino a Misa.
Seungho: “E’ sempre in ritardo quello, secondo me lo fa apposta… ”
Changseon: “Hehehe”
Dopo questa strana introduzione, anche Changseon si ferma un po’ a chiacchierare con il gruppo di amici. Dopo un po’, Suzy e Cha si alzano per lasciare da soli Misa e Changseon, sperando che anche Seungho si alzi. E infatti il ragazzo decide di seguirli intenzionato a capire se fossero fidanzati o solo amici. Changseon, invece, si mette a parlare del più e del meno con Misa, chiedendole anche come si chiamava e da dove veniva, da quanto si trovava in Corea e altre domande a cui lei risponde volentieri lasciando finalmente un po’ da parte l’inutile imbarazzo di prima. La chiacchierata però dura poco, perché Seungho arriva ad interrompere, dovendo riaccompagnare a casa in macchina l’amico. “Changseon, quanto ti manca? Si sta facendo tardi.”
Changseon: “Arrivo!” poi si rivolge a Misa “Scusa, devo andare. Torna presto, mi raccomando!” le fa l’occhiolino.
“Ciao!” ^///^ risponde lei salutando con la mano e arrossendo un po’. 
“Su, su, cascamorto. Veloce o torni a casa a piedi!” Dice Seungho prendendo in giro Changseon e avviandosi verso la macchina seguito dall’amico.
 
Durante il tragitto i due amici chiacchierano un po’.
Changseon: “Non ti è andata bene?”
Seungho: “Non esattamente … quei due sono sempre insieme … se tornassero al locale potrei scoprire di più su di loro; però non mi sembrano fidanzati. Tu invece? Si può sapere che stavi combinando?”
Changseon: “Nulla, perché? Te l'ho detto che Misa mi sembrava carina.”
Seungho: “Va bene cercare di fare una buona impressione, ma non mi sembrava esattamente a suo agio mentre le parlavi… le hai fatto un sacco di domande!”
Changseon: “Uff, le ho solo parlato normalmente. Tu invece ci hai provato con una ragazza fidanzata, quindi non accetto critiche.” u_u
Seungho: “Non è detto che sia fidanzata! Quello mi sembrava più il classico amico gay.”
Changseon: “Mah …”

- Fine primo capitolo



*Changseon = vero nome di Lee Joon
**Byunghee = vero nome di G.O



Siamo alla fine del primo capitolo! Dopo tanto tempo, indecisioni e soprattutto revisioni, abbiamo deciso di pubblicarla!
Questa fanfiction, scritta a quattro con GiiMBLAQ, è nata in modo un po' particolare. Abbiamo iniziato a scriverla in chat, quasi per scherzo, e alla fine abbiamo deciso di trasformarla in una storia vera e propria! XD
Molta della sua struttura originale è rimasta, infatti presenta molti dialogi ... beh, c'è a chi piacciono e a chi no.. in ogni caso spero possa risultare una lettura leggera e piacevole, senza tante pretese, giusto per distrarsi un po' ;)

PS: se vi state chiedendo a chi ci siamo ispirate per il personaggio di Cha... beh, è Cha Hakyeon dei VIXX XD
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MBLAQ / Vai alla pagina dell'autore: _Misaki_