Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: NebulaChain    01/08/2008    8 recensioni
Perché quella faccia?
Perché quell’espressione amareggiata?
Colpevole.
Va bene se dico che mi dispiace?
SPOILER ultimo episodio!
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love Lies Bleeding

Premessa

Mi è passata per la testa l’idea di una fanfiction introspettiva sui pensieri e le sensazioni di Yagami Light negli ultimi minuti che precedono la sua morte.
Il titolo – che ho preso dal nome di un fiore – mi ha fatto subito pensare a lui che ad un altro personaggio su cui inizialmente volevo scrivere.
Dato che è la mia prima fanfiction (nonostante ne ho scritte altre, ma mai pubblicate, in passato) sono graditissimi consigli e suggerimenti!

Buona lettura! *_*



+++

Puoi vederlo?

Puoi già scorgerlo?

Quello è il nulla, il posto in cui passerai l’eternità.

 

Perché quella faccia?

Perché quell’espressione amareggiata?

 

Colpevole.



Va bene se dico che mi dispiace?

 

 

 

 

Ho il fiatone, le mie gambe tremano, il sangue sgocciola inesorabilmente dai miei vestiti.

E intanto continuo a correre, se quel modo trasandato di camminare si può chiamare correre; mano sulla spalla destra dolorante, sguardo smarrito… ma dove sto andando?

 

Ho perso.

Eppure perché sto continuando a scappare come un vigliacco, come se ci fosse ancora possibilità di salvezza?

E’ finita, arrenditi.

No, non riesco a concepirlo.

Non ho mai avuto insuccessi, ed ora non riesco ad accettare il fatto di aver perso.

Hai già perso da tempo.

Pensando alla morte, ti sei scordato di vivere.

Rivedo il me stesso di un tempo che cammina nella direzione opposta alla mia.

Light Yagami, figlio educato e brillante studente che ogni genitore vorrebbe avere.


La tua doppia vita.

Kira, il pluriomicida che ha regnato trionfando per anni.

Mi passa vicino, gli occhi decisi puntati sul suo libro tenuto stretto tra le mani di un diciassettenne qualsiasi.

Se ne va. Scompare.


Il grigiore dei capannoni accanto al porto mi fa sembrare il tutto ancor più pietoso di quanto non lo sia, e la luce del tramonto mi sembra ora talmente accecante a voler simboleggiare l’inizio un nuovo mondo in cui io non ci sarò.

Mi fermo.
Questi scalini sembrano alleviare momentaneamente le mie sofferenze.

Pochi attimi bastano per ripensare agli eventi che hanno cambiato questi 6 anni.

Consumata, maltrattata, violentata.

La mia non vita.

 

… Il tuo dolore ti sta dimostrando che stai vivendo.

 

L’abbandono della mia vita si è trasformato in solitudine… forse avevi ragione, papà:
“Un essere umano non potrà mai trovare la vera felicità dopo aver ucciso degli esseri umani.”

 

Dov’è tuo padre?

 

E’ troppo stancante pensare se sono degno di morire così.

 

Un ragazzo soggiogato da un falso Dio, una vita sfortunata.

 

Un sussulto.

Il mio cuore si sta fermando.

 

Sento che la mia faccia sta assumendo un’espressione triste, dispiaciuta.

 

Yagami-kun, saresti capace di chiedere scusa?

 

Ti vedo, in piedi, di fronte a me.
La tua faccia è coperta da un raggio di sole, non riesco a capire in che modo mi stai guardando.
Rabbia?
O forse gioia perché sto appassendo?

Mi accorgo che è arrivato il momento di raggiungerti, che io lo voglia o meno.

 

Non basterebbe un’intera esistenza per chiedere il perdono a tutti.

 

Scusate.
Scusatemi comunque.

Scusami, Ryuzaki.

Sto arrivando da te.

 

Chiudi gli occhi, i capelli leggermente mossi dal vento di quell’insolito giorno d’inverno in cui il tempo sembra essersi fermato.

 

Nuovo mondo.

+++

Eh si, gli interventi in corsivo erano del nostro caro L, a fare un po’ da coscienza.
Mi sembrava interessante far intervenire anche lui in qualche modo, considerata l’ultima scena dell’ultimo episodio in cui fa una breve comparsa nell’immaginazione di Light.
Comunque, questa fanfiction mi sa di un po’ confusa, forse non sono riuscita ad esprimere bene i sentimenti di Light, non ne sono mica tanto soddisfatta sigh sob ç_ç
In futuro mi impegnerò per fare di meglio!

Impiegate qualche minuto del vostro prezioso tempo per commentare, ok? *_*

Grazie! Au revoir.

NebulaChain

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: NebulaChain