Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |      
Autore: zedef111    25/05/2014    1 recensioni
Una colonia ribelle, una stazione abbandonata, un pianeta pronto a tutto per uccidere.
Riuscirà il comandante Schatzing ad affrontare da solo le avversità di un intero satellite?
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incrociatore da guerra ''Ares'' Spazio orbitale del pianeta ''Darius'' 4/10/98
- Comandante, mi sente? Comandante?
- Dannazione! Cosa cazzo vuole ancora, Siewer?
- Ecco... il fatto è che ci sarebbe un problema.
- Che tipo di problema?
Il supervisore tecnico Siewer era terrorizzato, sapeva che il comandante Janus Farmer poteva farlo mettere in una capsula di decompressione e spedirlo nello spazio in meno di 10 minuti se avesse intralciato i suoi piani.
- Il problema è che... s-staremmo staremmo precipitando.
- Siewer, si può sapere che cazzate sta farneticando?
- I-il fatto è che stiamo precipitando, non sappiamo perchè, ma sembra che Serse ci stia attirando.
- Siewer, faccia qualcosa!
- Temo che non si possa fare niente in realtà, è tardi per tentare di opporsi alla forza di gravità, non capiamo come possa attirarci quel satellite... ma lo sta facendo, stiamo precipitando, mancano solo trentadue minuti all'impatto.
- Siewer, adesso lei mi spiega come cazzo è possibile che un incrociatore spaziale, con 600 persone a bordo e dotato della migliore tecnologia fornita dall'impero, possa cadere su un cazzo di pianeta di merda?! Siewer! Ha 15 minuti per trovare una soluzione a questo cazzo di problema, oppure io stesso le sparerò in testa prima di cadere su quel fottutissimo pianeta!
Non era una minaccia infondata.
Siewer entrò nella sezione di ricerca della nave, mancavano venti minuti all'impatto con il pianeta, guardò negli occhi le persone che lo circondavano.
- Signori, stiamo precipitando su Serse, e non abbiamo la più pallida idea cosa fare.
- Siewer, ha pensato ad un ipersalto?
- Impossibile, siamo troppo vicini all'orbita di Serse, ci fonderemo e disintegreremo nello spazio, schiantandoci potremmo anche salvarci, ma l'ipersalto è da escludersi.
- Magari ptoremmo usare i motori atomici per opporci all'attrazione del pianeta?
- Il fatto è che prima di riuscire a vincere la fortissima ed inspiegabile attrazione di Serse, i motori esploderebbero, è da escludersi anche questa opportunità.
- Non ci siamo, signori, mancano nove minuti, e non abbiamo ancora trovato niente... uff. Lei, Wu, ha già mandato i messaggi di S.O.S. alla base?
- Sissignore, ci sono già due ricognitori in arrivo, ma non arriveranno mai in tempo.
- Ecco cosa faremo, attivate tutti i campi di forza, alla massima potenza, opponete i motori atomici, mi raccomando di non farli fondere, ed incrociate le dita... Wu, quanto all'impatto?
- Due minuti signore.
- Beh, è stato un onore suonare con voi 'stasera.

Ricognitore ''Castore'' Spazio aereo del satellite ''Serse'' 5/10/98
Il comandante dell'incrociatore ''Castore'' Isaac Schatzing, continuava a fissare carte geologiche e rapporti su Serse.
- Allora, dottore, mi ripeta tutto ciò che c'è da sapere su questo sistema planetario.
Il dottor Crile Brown, un uomo abbastanza giovane, sui trentacinque anni, sollevò un proietta documenti e spiegò.
- Allora, Darius è un pianeta abitabile, grande circa il doppio della terra, sopra c'è una colonia che conta duecentomila persone, il bersaglio dell'incrociatore. Darius ha due satelliti: Serse ed Artaserse, Artaserse è un pianeta disabitato e morto, ricoperto di fanghi radioattivi, Il governo ha pensato di installarci degli estrattori per i cristalli radioattivi presenti nel sottosuolo, ma finora i dariani glielo hanno impedito.
- Ma parliamo di Serse.
- Sì, giusto Serse, allora, Serse è un satellite grande circa come la luna, l'ambiente è abitabile per gli esseri umani, ma non ha alcuna importanza strategica per il Governo, tuttavia ha una grande importanza dal punto di vista biologico, visto che il pianeta è popolato solo da funghi.
- F-funghi?
- Sì, funghi, l'atmosfera anzi è satura di spore e tossine, molti dei funghi sono aggressivi ed il livello di pericolosità è stimato a cinque sulla scala Fisher, un tempo il governo aveva costruito una base di ricerca per puro interesse scientifico. Ma disgraziatamente, quasi tutto il personale è morto di intossicazione in seguito ad una falla nel sistema di riciclo dell'acqua, che era stata contaminata da dei funghi acquatici velenosi.
- E, dimmi, e a causa di questi funghi che abbiamo le tute di livello quattro?
- Esattamente, avremo anche dei lanciafiamme ad idrogeno sotto pressione, per difenderci dalle minacce di Serse.
- Bene, manca un'ora all'atterraggio, direi di iniziare con le procedure.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: zedef111