Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: magiclife    25/05/2014    1 recensioni
[Cattivi, anti-eroi]
Com'è la vita di un cattivo? Come sono le sue giornate tipo?
Ve lo siete mai chiesti? O fate parte della maggioranza delle persone che venerano solo gli eroi e non si preoccupano minimamente degli anti-eroi?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Com'è la vita di un cattivo? Come sono le sue giornate tipo?

Ve lo siete mai chiesti? O fate parte della maggioranza delle persone che venerano solo gli eroi e non si preoccupano minimamente degli anti-eroi?

Se lo siete, sappiate che già partiamo col piede sbagliato.

La vita del cattivo non è mai facile. Potete fidarvi di quello che vi dico; sono uno di loro.

Non ti svegli un giorno e dici "Voglio comandare la terra! Voglio essere il cattivo" senza un valido motivo. Di solito è colpa di altre persone se noi esistiamo. Molti di noi hanno dovuto subire umiliazioni, discriminazioni, maltrattamenti che ci hanno segnato per sempre.

La mia vita all'inizio era molto solitaria. Di giorno mi annoiavo a casa e la notte giravo per la città. Tutti seguivano e adoravano l'eroe di turno ed io ero costretto a starmene nascosto, da solo. Quando la gente mi vedeva urlava e si disgustava, senza che io facessi niente.

Non vincevo mai una battaglia, ero depresso e questo mi portava a bramare più potere di prima, per vendetta.

La solitudine è una brutta cosa.

Poi ho conosciuto altri come me. Altre persone che avevano i miei stessi obiettivi; altri cattivi. Per fortuna, con una circostanza di eventi è successo. Così mi è venuta l'idea che ha cambiato la mia vita: ho deciso di fondare un club, dove i cattivi possono ritrovarsi per stare insieme almeno una volta a settimana.

Nei primi giorni, quando ci ritrovavamo, parlavamo delle nostre vite e scoprivamo di avere molte cose in comune.

All'inizio non ci fidavamo tanto degli altri; poi ci siamo conosciuti meglio e grazie anche alle partite di poker siamo diventati grandi amici. Ormai siamo come una famiglia.

Il mio progetto prese piede, però alcuni cattivi non rimasero a lungo. Così si formò un gruppo stretto di otto persone, compreso me. Ci trovavamo ogni martedì.

Il più misterioso del gruppo è Khan. Ha più di 70 anni, però è in formissima. E' l'unico che è stato nello spazio tra di noi. Mi fa paura certe volte e dice delle cose molto profonde e spaventose. Non sa giocare bene a poker, ma incuote timore e grazie a questo qualche mano l'ha vinta.

Poi c'è il fenomeno delle carte: Joker. Lui è il migliore nel poker. Vince quasi sempre lui. Anche lui è un po' inquietante, ma almeno ride.

Anche Magneto gioca a poker, ed è bravino, ma dice sempre che preferisce giocare a scacchi. Gli abbiamo chiesto il perchè diverse volte, ma lui è sempre rimasto vago, non ci ha mai dato una risposta. Sappiamo solo che centra un certo Charles, di cui ogni tanto parla. Deve volergli molto bene.

Come Loki vuole bene al fratello Thor, anche se ha passato diversi anni a combattere contro di lui. Ma che ci vuoi fare, quando un cattivo si mette in testa una cosa, è difficile distoglierlo. Lui è il dio degli inganni, quindi potete immaginare come bara al poker.

Lex Lutor è molto ricco e finanzia spesso il club e le nostre serate. Mentre il Soldato D'inverno all'inizio non sapeva neanche il suo vero nome. Aveva perso i suoi ricordi e veniva comandato da un pazzo. Però, la sua mancanza di memoria, la colmava con la sua enorme forza. Devi stare attento a non farlo arrabbiare.

L'ultimo arrivato è Electro. Persona con un passato triste, che abbiamo subito accolto bene tra di noi. L'unico problema è che quando ha degli sbalzi d'umore, la corrente salta e noi rimaniamo al buio.

La nostra vita è migliorata da quando ci incontriamo. Cerchiamo tutti di mantenere questo impegno con grande importanza.

Ogni tanto qualcuno sparisce per qualche mese, ma poi ritorna. E quando ci racconta quello che gli è successo è sempre la stessa storia. Ha cercato di conquistare il mondo, non c'è riuscito, l'eroe l'ha fermato ed è stato rinchiuso in una prigione, da cui è riuscito a scappare.

A proposito di prigioni, abbiamo scoperto che almeno una volta nella nostra vita, siamo stati rinchiusi in una prigione di vetro. E' una vera ossessione probabimente progettarle di quel materiale.

Adesso la vita è diversa. Non siamo più soli. Grazie a questo gruppo siamo riusciti a capire che non c'è solo odio dentro di noi.

Ne è passato di tempo dalla prima volta che ci siamo trovati a giocare a poker, ma ancora adesso ci vediamo per una partitina. Gli impegni sono cambiati, certo.

Prendete Loki: lui adesso ha un regno da comandare, Asgard. Come dio degli inganni è riuscito a prendere le sembianze del padre. Però riesce ancora a trovare il tempo per venire al club, anche solo per un saluto.

L'ultima volta che è venuto ci ha portato una notizia: la moglie di suo fratello, che si è sposato da poco, è incinta. Lui dice che è una cosa spregevole che suo fratello stia con una mortale e che il bambino nasca da essa, ma sappiamo tutti che è molto felice di diventare zio. Sarà un ottimo zio secondo il mio parere.

Magneto c'è sempre agli incontri. Adesso che non ha programmato più attacchi, sembra più tranquillo. Da quello che ci racconta, va spesso a trovare il suo amico Charles e si fanno sempre una partita a scacchi.

Electro si sta abituando alla vita quotidiana. Non può andare in giro di giorno per via della gente che urla appena lo vede, ma sembra che si stia rilassando.

Khan ha deciso di stabilirsi in una città lontana dove nessuno lo conosce per farsi una nuova vita. Questa è la versione ufficiale che ha dato a noi. Però io so per certo che sta organizzando un altro attacco alla flotta stellare. Staremo a vedere.

Il soldato d'inverno, o come ci ha permesso di chiamarlo, Bucky, si è ribellato al suo "capo", a colui che lo controllava. Adesso deve stare nascosto per non farsi prendere di nuovo, però sta girando il mondo per scoprire il suo passato, per farsi tornare la memoria. Quando passa in città viene a farsi una bevuta con noi.

Joker e Lex Lutor hanno deciso di lavorare insieme in una associazione segreta. Finalmente hanno lasciato perdere le loro nemesi dall'inizio dei tempi, Batman e Superman. Adesso hanno un altro obiettivo, segretissimo. Però anche loro sono sempre presenti alle partite. Come non potrebbe Joker, visto che vince quasi sempre lui? Lex ha anche trovato una compagna, si amano ed ad ogni poker ci mostra le foto delle loro vacanze.

 

Ed io...bè, io sono felice della mia vita. Ho amici che mi capiscono e mi sostengono. Purtroppo non ho ottenuto subito la vendetta che volevo, ma per quella c'è tempo. Anzi, arriverà prestissimo grazie al mio nuovo progetto per un attacco. Mi manca combattere contro un eroe. Ma stavolta vincerò io. Farò talmente grandi cose che il mio nome verrà ricordato da tutti.

Oh, scusate, non vi ho ancora detto come mi chiamo. Ma perchè farlo? Non vorrei rovinarvi la sorpresa.

Lo scoprirete molto presto!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: magiclife