Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweet Chocolate    03/08/2008    5 recensioni
E un lieve sorriso ti increspa le labbra, mentre chiudi gli occhi e ti abbandoni in avanti. Il terriccio bagnato ti accoglie, come una madre con il suo bambino. E sprofondi in esso. Giù, nel vostro sepolcro.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sepulchre
SEPULCHRE




Ti ergi davanti ad una grande croce argentata, in quella postura composta e pacata che ti contraddistingue, con lo sguardo fisso sulla lapide ai tuoi piedi.
Vuota.
Dov'è il nome di chi riposa nella terra umida sotto di te? Chi dorme qui, chi?
[Ho letto il tuo nome, sai? Era proprio un bel nome]
E la pioggia cade, come quel giorno, imperterrita bagna il suolo dei peccatori.
E la salvezza dov'è? Si è scordata di portarla con lei.
Non purifica, le macchie di sporco restano, le vedi sul tuo corpo? Sono proprio lì, nella parte sinistra del petto.
[Perchè fa male? Il cuore pulsa, pulsa e scoppia. Tu hai provato dolore?]
E il profumo di erba e asfalto bagnato non sovrasta l'odore di morte che aleggia intorno alla tua figura.
Che odore ha la morte? Terra bruciata, carne in putrefazione, mele marce. No, sa di acqua di colonia.
La stessa che metti la mattina appena sveglio, la stessa che sentivi su di lui quando eravate incatenati.
[Puzzo di morte. E mi viene da vomitare. Anche tu avevi la nausea?]
E il vento soffia e ti scompiglia la pettinatura perfetta.
E sussurri si mischiano al suo eco distante, bisbigli dei tuoi incubi, delle vittime che hai mietito.
E preghi di non udire quella voce, mista alle altre.
[Sei arrabbiato? Posso chiederti scusa? Non è sufficiente]
E la pioggia cade e le gocce tiepide imperlano il tuo volto.
E il sorriso si allarga e gli occhi si tingono di riflessi rossi.
E Kira gioisce  mentre Light [forse] piange.
[Perchè sono qui? Perchè faccio da spettatore e lui è il protagonista?]
Per chi cade la pioggia? Perchè piove sempre?
E dall'angolo buio in cui sei relegato ti pare di udirlo, il suono delle campane.
Perchè è così assordante?
[Sei tu, Ryuzaki? Sei venuto a prendermi?]
Plic...Plic...Plic...E' fastidioso, incessante e tremendo.
E basta, vuoi che finisca, perchè stai impazzendo. Perchè piove sempre?
La pioggia può essere uccisa? Folle, pazzo.
[Voglio che smetta. Voglio soltanto dormire. Voglio fare bei sogni]
E le campane riecheggiano e plic...plic...plic.
E una risata prorompe e i giochi sono definitivamente sepolti. Come lui.
Il detective ha perso e l'assassino ha vinto.
[E io?]
E Kira cammina verso l'uscita del cimitero e Light rimane difronte a quella tomba.
Perchè non lo segui? Tu sei lui e lui è te.
Chi è Kira e chi è Light? E L dov'è? Ah, è sottoterra.

[Ti ho seppellito io, quando Kira ti ha ucciso]
Plic...Plic...Plic...
{Andiamo, Light-kun?}
E la senti in lontananza, quella voce roca e profonda.
Dev'essere un'illusione dovuta alla pioggia. Perchè non puoi ucciderla?
Sciocco sognatore.
{Dobbiamo giocare ancora a tennis, ricordi, Light-kun?}
[Ma sei morto, Ryuzaki]
{E' vero. Ma lo sei anche tu}
E il silenzio fa da sovrano, per un misero secondo, ma è abbastanza per capire.
Perchè senza Ryuzaki, rimane soltanto Kira. E Light non esiste più.
Plic...Plic...Plic...
[Per chi cade la pioggia, Ryuzaki?]
{The rain falls for you, Light}
E un lieve sorriso ti increspa le labbra, mentre chiudi gli occhi e ti abbandoni in avanti.
Il terriccio bagnato ti accoglie, come una madre con il suo bambino. E sprofondi in esso.
Giù, nel vostro sepolcro.










Angolo autrice

Eccomi di ritorno! Allora, vi sono mancata almeno un pochino? Devo dire che le mie prolungate vacanze sono state una fonte d'ispirazione magnifica. Specie per questa ficcy! Spero non risulti macabra perchè ambientata in un cimitero, ma credo infondo che L l'abbiano seppellito no?
Non mi dilungo tanto, voglio solo ringraziare ancora una volta chi mi segue, anche se non quando parto. Ma la mia macchina non è poi così spaziosa!
Bacionissimi!









   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Chocolate