Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Flygirl14    31/05/2014    3 recensioni
Una vacanza, quale modo migliore per riposarsi...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IN SEI NEGLI HAMPTONS
 
 
 
 
Il caso si poteva dire concluso. Amy aveva finalmente ottenuto giustizia, il suo caso sarebbe infatti stato riesaminato, e il suo fidanzato, che aveva rischiato la carriera per tirarla fuori di prigione, se la sarebbe cavata con poco. Richard Castle, seduto comodamente sul divano, con un bicchiere di vino in mano, venne riportato alla realtà da Martha, che versandosi un altro goccio di rosso, ritornò sull'argomento che, prima di cadere assorto nei suoi pensieri, stavano trattando: Gina.
- È davvero premurosa la tua Gina!-
- Sì, devo ammetterlo...-
- Mmm...-
- Comincia a piacerti, vero?-
- Tesoro! Ho smesso di farmi coinvolgere dalle tue fidanzate, da quando mollasti quella graziosa Lizzie, in terza liceo! Gina è molto carina, forse un po' sopra le righe ma...Se tu stai bene, anch'io sto bene.- Castle gli sorrise beffardo, sua madre si stava intenerendo?
- Comunque la questione è un'altra, caro. Andando al sodo, rischieresti la tua carriera per farla scappare di prigione, perché questo ragazzo mio, è il vero amore.-
La vide alzarsi con il calice in mano e spostarsi vicino al pianoforte, dove tentò di improvvisare una melodia, rimase fisso ad osservarla, mentre le parole di sua madre gli ronzavano ancora per la testa. Era davvero disposto a rischiare la carriera per Gina? Decise che per quella sera ne avesse passate fin troppe, prese la giacca e si diresse al distretto, magari il Detective Beckett avrebbe voluto cenare con lui.
 
 
 
Uscì dall'ascensore e puntò dritto verso Esposito, chissà cosa avrebbe fatto lui nella situazione del ragazzo di Amy?
- Ehi Espo!-
- Castle, ma non eri andato via un'ora fa?-
- Sì, tecnicamente, ma so che Beckett finiva il turno a quest'ora e magari potevo cenare con lei-
- Oh, c'è del tenero...-
- Cena di lavoro. LA-VO-RO, chiaro?-
- Sì, sì...-  
Il detective rise sotto i baffi, mentre lo scrittore si guardava in giro, in attesa della sua musa.
- Comunque se fossimo stati io e te al posto di Amy, staremmo ancora dentro!-
- Ah! Parla per te fratello! Io scapperei!-
- Mi lasceresti da solo?-
- È la legge della giungla, sopravvive solo il numero 1!-
- Oh... Ci voleva un’ipotetica pena carceraria per scoprire i veri amici!-
- Stai tranquillo, ti tiro fuori io...-
Si voltò, Kate? La vide allontanarsi verso l'ascensore e solo dopo poco realizzò quello che la donna avesse appena detto.
- Tu non vieni?-
- Eh...sì...-
Le si avvicinò correndo, sorrise, ora aveva una certezza in più, Kate Beckett avrebbe rischiato la carriera per farlo uscire di prigione.





  FlyCloud's
Perdonate questa piccola intrusione nel mondo di Castle. Per tantissimo tempo ho letto i vostri racconti, sempre più belli e ho per così dire sperato di poterne pubblicare uno anche io. Perdonate se a volte non scrivo correttamente, ma per una madrelingua inglese come me non è facile imparare a scrivere in un'altra lingua. Spero che come inizio storia possa piacere, grazie per la pazienza che sono sicura avrete! Al prossimo capitolo. FLY.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Flygirl14