Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: ssplinter    31/05/2014    0 recensioni
"Il momento sembra essere ormai destinato a rimanere impresso nel mondo, così immobile e quasi congelato."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

La mano scende lenta e un po' fredda sul suo fianco destro mentre la bocca esita.
Gli sguardi sono un tutt'uno ormai.
Le iridi sono ferme l'una nell'altra e non osano posarsi su qualcosa che non siano i reciproci sguardi. Sono entrati uno nel mondo dell'altra e sono lontani miglia e miglia dall'uscirne tanta l'intensità è forte.
Ora la mano è ferma, nessuno dei due osa muovere un muscolo come per timore di distruggere con un solo battito di ciglia quell'armonia perfetta e un po' ambigua che si è andata a creare. Sono estranei o forse più, entrambi inesperti nel campo. Entrambi timorosi, eppure così impazienti da essere fermati dall'ignoranza di ciò che potrebbe accadere di li a poco.
Solo la natura circostante ignara di quel che accade in quel piccolo angolo di mondo, continua imperterrita a riempire l'aria coi suoi canti mentre un esile soffio di vento accarezza i lembi di pelle scoperta dei due giovani amanti. Il momento sembra essere ormai destinato a rimanere impresso nel mondo, così immobile e quasi congelato.
Ma il tempo stringe, e la giovane dama, rossa in viso, sposta lo sguardo sulle labbra del giovane uomo con un movimento quasi impercettibile.
Sono labbra rosse, vive.
Nonostante la loro immobilità, sembrano essere dotate di vita propria; ed è forse questo piccolo aspetto che porta lo sguardo della dama a rompere quel minuscolo equilibrio. Sarà forse stata l'impazienza; forse l'inesperienza?
L'unica cosa certa nel cuore di entrambi è che ormai nulla conta oltre il bacio che si stanno scambiando. Simbolo del loro amore, il bacio è l'unico contatto a cui possono aspirare i due giovani.
Ed è proprio che quando gli sguardi e le semplici carezze non bastano più che entra in gioco quello strano contatto di labbra che non dura più di qualche secondo.
"Il mio amore per voi fiorisce ogni giorno nel mio cuore così come le rose fioriscono ogni anno nel vostro prato, o mia signora."
Poche parole che hanno l'effetto di una carezza nel cuore della giovane che, incapace di parlare, soltanto sorride e arrossisce.
Perché un amore come questo non necessita di grandi regali, forti momenti o grandi ricordi da portare nel cuore. Ha bisogno solo di essere coltivato giorno per giorno nel cuore di entrambi, e questo ormai, i due giovani lo sanno bene.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ssplinter