Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Ohskeeter_    02/06/2014    5 recensioni
Dopo cinquant'anni dalla morte di Arthur, nessuno ha dimenticato il re tanto amato, nessuno l'ha dimenticato, compreso Merlin. In una lettera semplice e diretta, Merlin ricorda il suo caro amico con grande nostalgia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Arthur, sono passati cinquant'anni da quando sei andato via. Cinquant'anni dalla tua morte. Cinquant'anni dall'ultima volta che ho messo piede a Camelot. Dopo la tua scomparsa, sono partito. Mi sono messo in viaggio, in attesa. Sai di cosa? In attesa del tuo ritorno, amico mio.
Se ripenso agli anni trascorsi insieme mi viene una grande nostalgia.
Tutte le cose che abbiamo passato, tutto quello che abbiamo fatto l'uno per l'altro. Sono cambiati molti aspetti di Camelot da quando non ci sei più.
Per esempio, vuoi sapere di Gwen? Lei regna benissimo. Fino a qualche tempo fa Gaius mi scriveva sempre, mi diceva che tutti la amano e la rispettano come una degna regina.
Gaius... Lui non sta molto bene. La vecchiaia adesso si fa sentire e forse lentamente, sta arrivando il suo momento. Io spero arrivi il più tardi possibile. Gaius ti voleva bene ed è stato la mia grande guida.
Come avrei fatto a salvarti tutte quelle volte, testa di fagiolo, se non avessi avuto il sostegno di Gaius?! Se tu fossi stato qui mi avresti spinto, mi avresti preso in giro e avresti riso. Ma lo sappiamo entrambi che senza di me la tua fine sarebbe arrivata molto prima!
Ah, Arthur! Quando ti deciderai a tornare? Mi sei morto tra le braccia, ti ho visto lasciare la tua vita. Io ti ho abbracciato, mentre lasciavi la tua vita. Non mi merito forse, un altro abbraccio? Non mi merito forse, il tuo ritorno?
Ho visto tante stelle nel cielo, ho guardato tanti soli tramontare sul mare, ho scalato montagne, ho costruito. Ho fatto parecchio con la mia magia ed è grazie a te.
E' vero che ti ho salvato tante di quelle volte, ma tu sei stato la parte più importante della mia vita. Non mi pento di niente. Non mi pento di averti seguito ovunque. Non mi pento di esserti stato accanto, non mi pento di non averti detto subito dei miei poteri. Non mi serviva che tu mi fossi grato, mi serviva solo sapere che stavo facendo qualcosa per farti diventare l'uomo che eri destinato ad essere.
Lo sai, anche Morgana mi manca. Mi manca la vecchia ragazza ingenua, ma molto molto coraggiosa, sempre pronta a litigare con Uther per difendere ciò in cui credeva. Avrebbe potuto usare la sua magia per fare delle cose belle, ma ognuno di noi decide che strada prendere. Io ho deciso di compiere il mio destino. E ho fatto la scelta giusta. Credo che anche Morgana fosse fiera della sua scelta, ma era sola. Dopo la morte di Morgause lo era ancora di più e se me lo avesse permesso, le sarei stato accanto io stesso. Evidentemente non era così che doveva andare.
Negli anni trascorsi insieme siamo passati dal detestarci al fidarci l'uno dell'altro, nonostante tutto, nonostante tutti.
Arthur, cosa posso dirti? Le parole non bastano per esprimere quanto tu mi manchi e quanto continuerai a mancarmi. Le parole non bastano per descrivere ciò che eravamo e ciò che un giorno, spero, saremo di nuovo.

Io sono qui: Merlin, il tuo servitore delle orecchie enormi e i capelli neri, sempre lo stesso. E tu dove sei, Arthur, dagli occhi azzurri e i capelli biondi? Cosa fai?

Penso a te ogni giorno della mia esistenza, vado avanti, ma mi volto continuamente indietro. Spero in un ritorno, ma cerco di convincermi che non ci sarà, sai... per non rimane deluso.

Sono passati cinquant'anni e onestamente, non so quanto tempo ancora dovrà passare.

Continuerò a scriverti, a parlarti anche indirettamente. Continuerò ad aspettarti, perché io e te siamo due faccie della stessa medaglia.

Con tanto affetto,
Merlin.

 
Spazio autrice:
Ho scritto questa one shot perché mi mancano i merthur e tutti i personaggi di Merlin.
  L'ho scritta per ringraziarli, a modo mio. 
Saranno sempre nel mio cuore.
Grazie a chi leggerà, un big abbraccio! 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Ohskeeter_