Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Celestellina    06/08/2008    4 recensioni
Quando una mattina ti svegli e ti rendi conto che l'oroscopo potrebbe avere ragione!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'oroscopo ha sempre ragione

L’oroscopo ha sempre ragione

 

Mi alzo e, come tutte le mattine, affronto la giornata con la mia tazza di caffellatte, rigorosamente dolcificata con le pastigliette dietetiche, e intanto, ancora mezzo addormentata, salto col telecomando di canale in canale alla ricerca della rubrica dell’oroscopo. Evidentemente la trasmissione è stata ripresa da un altro punto di vista, perché invece di trovarmi davanti la solita faccia sorridente della signorina che legge l’oroscopo, facendo credere a tutti che i pianeti si sono messi d’accordo per organizzare a tutta la terra un’ottima giornata, vedo soltanto una stanza tutta blu, con i 12 segni illuminati da neon azzurrini su una delle pareti, e, si, c’è anche la signorina dell’oroscopo con la cartelletta in mano, solo un po’ più distante! Lei continua a sorridere, nonostante gli operatori dietro le telecamere le facciano dei gesti incomprensibili, assumendo delle facce totalmente sconvolte, ma forse è proprio questo che la fa sorridere. Che strano, solitamente evitano di riprendere le altre telecamere.

Ancora in piedi con la mia tazza di latte in mano, apprendo con un sorriso che la giornata di oggi porta  a tutti i nati del mio segno novità e avventure, raccomandando attenzione nell’affrontare situazioni sconosciute. Mentre bevo l’ultimo sorso di caffellatte mi chiedo se si avvererà mai qualcosa di quello che la signorina sorridente legge ogni mattina alla gente.

Automaticamente stendo la mano per posare la tazza vuota sul tavolo e prendere il telecomando per cambiare canale, ma mi accorgo che il tavolo non è davanti a me, e nemmeno il telecomando, e mentre mi sveglio del tutto mi rendo conto che i cameraman stanno gesticolando proprio a me di togliermi di mezzo e che io, si, proprio io, mi trovo in pigiama, con una tazza di latte in mano, vuota, nel bel mezzo di uno studio televisivo!

Piano piano ritraggo la mano con la tazza verso di me e a passettini piccoli piccoli cerco di togliermi dalla visuale della telecamera. Con la mano libera e un gesto apparentemente noncurante cerco di passare una mano tra i capelli, rendendomi conto che stamattina sono più arruffati del solito, e cerco di immaginare i commenti dei telespettatori alla vista della mia buffa e incoerente presenza. Penso che forse è un sogno, causato magari dalla cena della sera prima; forse al ristorante ho esagerato un po’ col vino, o forse è colpa di quella strana cameriera cinese che aveva l’aspetto di una maga.

Mentre la mia mano cerca freneticamente di ravviare i capelli, ancora più arruffati che mai, mi viene in mente che ieri sera non mi sono nemmeno struccata, così cerco disperatamente di ricordare se appena sveglia mi sono stropicciata gli occhi o no. Prendo consapevolezza del fatto che ho il mascara tutto appiccicato sulla faccia e cerco di trattenere le lacrime per evitare di peggiorare il disastro. Certo che il mio è stato un bel modo di comparire in televisione! Potessi almeno posare la tazza da qualche parte! Intanto la signorina dell’oroscopo, col suo sorriso sempre più nervosamente stereotipato, è quasi arrivata a i pesci, e improvvisamente mi viene in mente che dopo l’oroscopo c’è il TG. Che figura farò seduta accanto alla giornalista che illustra le novità della giornata? Spero in cuor mio che non ci sia alcun servizio sull’estate che sta arrivando e sulle spiagge, altrimenti mi ritroverò per le previsioni del tempo con il pigiama zuppo appiccicato addosso e un ciuffetto d’alghe sui capelli; l’unica cosa positiva sarebbe riuscire a lavarsi la faccia!

Chissà se mio marito si accorgerà che sono qua dentro.

E … se per caso spegnesse la TV??

__________________________________________________________________________

Questo nonsense è nato circa un annetto fa da un esercizio di scrittura creativa, e devo dire che me lo ero completamente dimenticato! rileggendolo, l'ho trovato molto simile a una mia recente composizione, presente su questo sito, mi sono trovata ripetitiva, ma comunque la sottopongo al vostro giudizio!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Celestellina