Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Celestellina    06/08/2008    4 recensioni
una lettera mai inviata per mettere la parola fine a una lunga storia d'amore. Mi regalate un commentino, please?
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un ultimo bacio dal tuo angelo

Un ultimo bacio dal tuo angelo

 

Quanto tempo è passato! Sembra ieri che dicevo di essere innamorata di lui e oggi sento che il dolore che mi ha dato è stato così grande che ormai non sento più la ferita. 
È come se mi avesse tagliato un pezzo di cuore! 
Come hai potuto, amore mio, farmi soffrire così? Come puoi dire che non te ne importa niente? 
Ancora adesso mi stupisco di come vada avanti la mia vita senza te, senza te che riempivi le mie giornate di luce  e di colore. 
Certo, era tanto tempo fa. 
Come hai potuto cambiare? Allora era solo apparenza quella che mostravi? 
La tua dolcezza, la tua disponibilità, il tuo affetto, la tua sensibilità e fragilità, dove sono finite? 
Non ci credo, amore mio, che una voragine le ha sotterrate, non ci credo, amore mio, che il tuo cuore è diventato una pietra. Voglio continuare a credere che l’intimo del tuo cuore è quello che da sempre conosco io. 
Ma come spezzare quella maschera di ferro che ti sei costruito attorno? 
Come si fa a sciogliere la tua durezza, il tuo menefreghismo, esiste un fuoco abbastanza caldo? 
Io non ho più la forza, ho provato ad essere fuoco, ma la tua corazza ha respinto le mie scintille e io, indifesa e limpida davanti ai tuoi occhi, sono arsa dal fuoco che tu mi hai rigettato contro. 
Che fare? 
Con te se ne va la parte più bella della mia vita. Lo so che non è stata una vita sempre felice, ma era una vita con te accanto, nel bene o nel male. 
Tu, amore mio, hai scelto la tua strada e io che posso fare? Sto qua in attesa che tu mi dica almeno “Addio, è stato bello averti vicino”. 
Ma tu già hai preso le tue cose e cammini via, lontano dal mio cuore. 
Forse pensi di lasciare il posto ad altre cose, o forse pensi che non c’è più posto per te, e non ti accorgi ancora che un pezzo del mio cuore te lo porti tu. 
E così nient’altro mi resta da fare che guardarti andar via, lontano da me, senza correrti più dietro, perché l’ho già fatto troppo volte e stavolta non si può più. 
Ti lascio libero. 

Ma quanto è difficile dire addio! E poi vederti ogni giorno, in ogni momento della mia vita. Tu sarai sempre presente, eppure non sarà più come prima tra di noi, come se otto anni non fossero esistiti, come se ci fossimo conosciuti solo ieri. 
Si, lo so che ho scelto io di voltare pagina, ma il vento forse è troppo forte e riporta le pagine dov’erano prima. 
Ti giuro che non vorrei, in questo momento voglio solo guardare avanti e dimenticare, ma è troppo chiedere di farlo dall’oggi al domani, lo so. 
Non so perché continuo a scriverti, so che tu non leggerai mai, ma forse è solo per svuotami il cuore, per dimenticare prima il dolore che si prova a dire addio al tuo sole. 
Ogni giorno che passa mi ripeto che non avevo altra scelta e ci ho messo mesi e mesi prima di convincermi che era la cosa più giusta da fare, ma nonostante mi sembrassero amare le lacrime che avevo versato, il vuoto che c’è adesso in me è ancora più amaro. 
È questo il prezzo da pagare per un solo attimo di felicità? 
Si dice che “il potere di redenzione dell’amore, quello vero e profondo, è più forte di tutte le avversità. Perché l’amore vive per sempre in un tempo e in uno spazio dove i cuori infranti tornano finalmente integri”. Ma qual è quel tempo? E dov’è quello spazio?

Che Dio ti benedica, angelo mio, trova le tue ali e vola alto, porta il mio cuore lassù dove io non ho saputo portare il tuo, e poi lascialo andare libero di tornare da me. 
Ti guardo andare via e con questa lettera ti grido forte “Addio, abbi cura di te, amore!”. 
Forse nella mia vita sei stato solo di passaggio come una stella cometa, ma mi hai comunque regalato emozioni. 
Ora che sei già più lontano voglio solo che il tempo pian piano cancelli le orme che hai lasciato in me. 

Un ultimo bacio dal tuo angelo.

_________________________________________________________________________________

la parte scritta in corsivo è una citazione da "il regalo del tempo" di Richard Paul Evans. 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Celestellina