Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _River    04/06/2014    0 recensioni
Damon non vede Elena da cinque anni, ormai. E se venisse a sapere che lei si è sistemata? Trovata un ragazzo? Che si è sposata?
Come reagirebbe il tenebroso dagli occhi di ghiaccio?
La lascerebbe andare? O cercherà di tornare da lei?
Dal testo: "Una notte che dormimmo insieme, mi disse che un suo desiderio era comprarsi una villa in un bosco incantato, che offriva riparo e sangue fresco. Le risposi che l'avremo presa insieme.
E invece no. Ha realizzato i suoi sogni con un altro. Lui ha saputo dargli quello che non le ho dato io. "
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Nuovo personaggio | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                     Someone like you                                                              
 
«L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro,
a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente
 sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.»
Sergio Bambarén, Il delfino, 1995
Stefan ha appena chiamato la biondina.
«Si chiama nostaliga fratello» mi ha detto. «Dovresti provarla anche tu, in teoria. Elena non era il grande amore della tua vita?»
Non usare il passato Stefan. 
Sette anni fa, Elena, Bonnie e Caroline sono partite per cercare una nuova vita. Ci eravamo appena lasciati.
Troppo diversi, troppo incasinati, troppo complicati. 
«Una relazione tossica» l'ha definita. 
E io lo sapevo. Sapevo che eravamo sbagliati, e che insieme potevamo farci male.
Eppure io avrei combattuto per quell'amore, e invece lei no. Mi ha lasciato solo. Come hanno fatto tutti.

I heard
That you're settled down
That you found a guy
And you're married now

 
Avevo deciso di non ascoltare la conversazione, ma non ce l'ho fatta. E il mio udito vampiresco ha sentito l'unica cosa che non avrei mai voluto sentire. 
Si è sistemata. Ha trovato un ragazzo. Si è sposata. 
Non sento più battere il cuore. Ha perso un battito. No, dieci battiti. No. Il mio cuore è appena morto. 

I heard that your dreams came true
I guess he gave you things
I didn't give to you


E' andata a vivere in una cittadina del Texas. Si è comprata una villetta in un bosco, al riparo da tutto e tutti. 
Una notte che dormimmo insieme, mi disse che un suo desiderio era comprarsi una villa in un bosco incantato, che offriva riparo e sangue fresco. Le risposi che l'avremo presa insieme. 
E invece no. Ha realizzato i suoi sogni con un altro. Lui ha saputo dargli quello che non le ho dato io. 
"Una notte che dormimmo insieme" è una frustata al mio cuore già ferito a morte. 

Old friend, why are you so shy?
It ain't like you to hold back or hide from the lie. 
I hate to turn up out of the blue uninvited,
But I couldn't stay away, I couldn't fight it,
I had hoped you'd see my face,
And that you'd be reminded that for me it isn't over.


Non ce l'ho fatta. Non potevo stare fermo, dovevo andare da lei. Dovevo vedere con i miei occhi quello che il mio cuore non riusciva ad accettare. Mi sono fatto dare l'indirizzo da Caroline. 
Sono andato da lei, e ho bussato alla sua porta. Lei ha guardato allo spioncino, ma quando mi ha visto ha mandato ad aprire suo marito. Dio, da quanto Elena è così timida? Non è da lei nascondersi. 
Una parte di me sperava di vedere un'Elena non appagata, o con un'ombra di rimorso. 
E speravo anche che se mi avesse vista si sarebbe ricordata che per me... non è finita. 

Never mind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead."


Quel tizio mi ha detto con fare diffidente - neanche stesse parlando con un pazzo - che Elena non era in casa. Perchè non voleva vedermi? 
"Non importa, troverò qualcuna come lei" mi convinco, girando le spalle a quella casa che mi fa tornare in mente solo ricordi. 
L'unica cosa che spero è che quel ragazzo le dia il meglio. Poi d'un tratto mi giro, e vedo ancora quel tizio sul ciglio della porta. 
«Dille che è passato a trovarla Damon Salvatore!» urlo. 
«Dille di non dimenticarmi» sussurro a me stesso. 
Mi incammino verso la mia macchina e, all'improvviso una voce mi rimomba nella testa. La sua voce. 
"A volte dura l'amore. A volte invece, fa male." Quanto aveva ragione. Ma se un amore come il nostro non è durato, che speranze hanno gli altri? 

You know how the time flies,
Only yesterday was the time of our lives,
We were born and raised in a summer haze,
Bound by the surprise of our glory days.


Ed è vero che siamo immortali, e che la nostra concezione del tempo è diversa rispetto a quando siamo umani. Ma sembra proprio ieri che mi diceva:
"Non posso smettere di amarti!" 
"Siamo complicati e incasinati, ma... siamo reali." 
"Non mi dispiace di essere innamorata di te." 
Si dice che i ricordi più belli sembrano non passare mai. Ci restano incollati addosso e sembrano non abbandonarci mai. Ma se questi bei ricordi mi causano tutto questo dolore, come li devo considerare?
Possibile che non le manchi Mystic Falls? Il luogo dove siamo nati, il luogo che ci ha visti nascere, il luogo che abbiamo chiamato casa. Dove ci siamo conosciuti, dove ci siamo amati. 
Dove abbiamo passato quell'estate. La più bella dei miei ultimi 178 anni di vita. Un'altra fitta al cuore. Questi ricordi fanno troppo male. Anche quella sembra essere passata ieri. 
Nessuna preoccupazione, convinti che Stefan fosse partito. Quell'estate in cui dimenticammo di tutto, ricordando solo noi. Noi, le nostre labbra, i nostri baci, i nostri corpi, il nostro letto. 
Trattenuti da quella meravigliosa sopresa di essere finalmente felici.

 

Never mind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead."



Me ne vado, Elena. Non importa, troverò qualcuna come te. Spero che quel ragazzo ti ami almeno un quarto di quanto ti amo io. Sarebbe già tantissimo.
Ti chiedo un'ultima cosa: non dimenticarmi. Ti prego.
Ricordo ancora quando mi dicevi, con la tua voce dolce:
"Qualche volta l'amore dura, qualche volta invece, fa solo male." 

__________________________________________________________________________________________

Angolo autrice: Salve! Rieccomi tornata. Con l'estate spero di essere molto più attiva. Mi stavo dilettando a suonare al pianoforte questa famosa canzone di Adele, quando pensando bene al testo mi è passato davanti agli occhi un flash di Damon davanti al marito di Elena. Così, penna alla mano ho scritto questa ff. Dimentichiamoci della morte di Damon e Bonnie, pensiamo se Elena partisse lontano da Mystic Falls. Se magari si sposasse e Damon lo venisse a sapere. Secondo me reagirebbe così. Secondo voi?
Come sempre grazie per la lettura, ovviamente mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, visto che è la mia prima song-fic. Lasciatemi una recensione se vi va. 
Un bacio, River. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _River