Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Eli Giaquy    05/06/2014    1 recensioni
Damon spiega il significato di amore (secondo lui) a Elena che non può sentirlo
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ho sempre creduto di sapere cosa fosse l’amore: un sentimento di forte affetto per qualcuno. Conoscendoti mi sono reso conto che non potevo trovare una definizione più stupida e assolutamente superficiale. Grazie a te, Elena Gilbert, ho capito cosa significa amare veramente una persona e, in un primo momento, ho pensato di volerti ringraziare, ma poi ho realizzato che non cambierebbe niente. Io non sono quel genere di persone brave con le parole quindi non saprei proprio cosa dirti per farti capire che ti amo più di ogni altra cosa al mondo, persino più della mia stessa vita, in quanto qualsiasi parola non riuscirebbe ad esprimere ciò che provo per te, anzi lo sminuirebbe soltanto”
In quel momento, Damon si rese conto di essersi messo in pericolo diverse volte e che l’avrebbe rifatto all’infinito pur di proteggere Elena. D’altronde lui era fatto così che lo volesse ammettere o no. All’ inizio non si sentiva all’altezza di Elena e Stefan, che facevano sempre la cosa giusta, e si riteneva quel ragazzo egoista odiato da tutti solo perché era capace di prendere le decisione necessarie, a dispetto di tutte le conseguenze, negative o positive che fossero. Ora invece tutto era cambiato, in quanto era l’eroe che aveva sacrificato la sua stessa vita pur di salvare suo fratello, la ragazza che amava e i suoi amici e sicuramente l’avrebbe rifatto ancora e ancora. L’ unico rimpianto era quello di non poter vivere con Elena il futuro che aveva sempre sognato fin dal primo momento in cui l’aveva vista, quando, pur essendo dei completi sconosciuti, si era venuta a creare una specie di attrazione resa evidente dai loro sguardi e dal fatto che Damon sapeva cosa Elena volesse, anche se ancora inconsapevolmente. Finalmente Damon aveva tutto ciò che aveva sempre voluto, era felice e si meritava di essere lì come tutti gli altri perché ormai le sue parole “I deserve to die” non avevano più alcun significato. Questo non si sa se Damon l’avesse capito, ma di una cosa era certo: Elena era la miglior cosa che gli fosse successa nei suoi 173 anni di vita e il fatto di dover morire sapendo di essere amato non da una qualunque, ma da lei, Elena Gilbert, era l’esempio di una vita piena. Era convinto di non poter desiderare di meglio in quanto aveva avuto il massimo.  Pensando a queste parole, gli venne un tonfo al cuore perché Elena non era riuscita a sentirle e non si erano detti veramente addio, anche se i loro sguardi in quel preciso momento prima che la macchina esplodesse, dicevano tutto.
“Quindi per dare un senso ai momenti passati insieme, anche se sono così intensi e speciali che non hanno bisogno di essere spiegati, ho riflettuto e penso di aver capito cosa sia l’amore, anche se tutto ciò non sarà mai lontanamente paragonabile a quello che noi due abbiamo vissuto insieme. L’ amore è condivisione. Condividere i sogni, le speranze, i momenti, i pensieri, gli sguardi. E chi più di noi potrebbe dimostrare tutto ciò. A cominciare da quella prima sera in cui ti ho incontrata e ti ho detto quello che volevi e ricordo ancora perfettamente le mie parole: vuoi un amore che ti consumi, passione, avventura e persino un po’ di pericolo. Me ne sono andato sperando che avresti trovato tutto ciò che stavi cercando, nascondendo il fatto che era il mio stesso sogno. Avrei lasciato morire Matt affinchè tu avessi potuto avere la vita che meritavi e che avevi sempre desiderato e so che all’inizio non lo capivo, ma adesso tutto è cambiato e lo devo solo a te. Abbiamo condiviso momenti tristi e felici, ma nonostante tutto siamo andati avanti, senza guardarci indietro e rimpiangere il passato per quanto possa essere stato. E, infine, vogliamo veramente parlare dei nostri sguardi?!?! Erano così intensi e veri che rivelavano le nostre emozioni più segrete, nonostante ci sforzassimo di nasconderle, ma quando un amore è così grande è impossibile tenersi tutto dentro, anche se io l’ho fatto per un bel po’ di tempo, ma ora voglio essere sincero e dirti tutto ciò che provo, anche se so che ormai è troppo tardi perché non le sentirai maie questo mi fa soffrire enormemente ma non ho altra scelta che lasciarti andare. Amore è forza. Quella forza che esplode dentro di noi quando stiamo insieme e che ci permette di andare avanti e dichiarare guerra a tutto il mondo affinchè non ci divida, in modo da poter stare finalmente insieme ed essere felici, ma naturalmente l’Universo è contro di noi e credimi ho lottato fino alla fine per te, ma non ce l’ho fatta e questo è il mio più grande rimpianto. Amore sì è anche paura. Paura del futuro, paura di lasciarsi. Paura perchè senza di te la mia vita è inutile, piatta, grigia. Tu sei il bene che illumina la mia esistenza, ho bisogno di te perché senza c’è solo tanta oscurità dentro di me e lo sai. Io sono quel mostro che deve essere fermato perché non ha più la sua umanità, ma TU hai risvegliato dei sentimenti che credevo ormai perduti per sempre. Amore è dare. Dare tutto te stesso e fare il possibile perché la felicità dell’altro ti importa molto di più della tua. Ed è questo che ho cercato di fare per te, come trovare tutti i modi per riportare in vita prima Jeremy e poi Bonnie. E come dimenticare il mio ultimo gesto: dare la vita pur di salvare Stefan, Enzo ed Alaric. Sì sapevo di poter tornare, ma in ogni caso non mi sarei voltato indietro, a costo di mentirti perché alla fine avresti capito che tutto quello che ho fatto era per te. Ti avevo promesso che sarei tornato da te e tu, con quegli occhi pieni di paura, ti sei fidata di me e mi hai baciato e credimi sarei voluto restare lì per sempre, ma dovevo salvare i nostri amici. Infatti, amore è fiducia, anche di chi tanto affidabile non è, e chi meglio di te può dimostrarlo, che hai sempre messo la vita delle persone che amavi nelle mie mani. Amore è pace, calma, serenità. Amore è sicurezza perché quando ti ho accanto non mi manca niente e vorrei passare tutti i momenti della mia vita con te, in tranquillità, ma sfortunatamente la nostra vita non è così in quanto è piena di avventure e pericoli. Amore è anche tempesta perché arriva quando meno te l’aspetti, ti sconvolge e ti leva il fiato, ma non cambieresti questa sensazione per niente al mondo perché è forte, intensa e soprattutto vera. E questo è ciò che ho sempre desiderato: sapere che per tutto il tempo in cui sono stato follemente innamorato di te, quello che provavi per me era reale. E poi finalmente non ci sono stati dubbi e quando, nonostante ti avessi dato tutte le ragioni per non farlo, mi hai detto che mi amavi, non riuscivo a crederci ed ero così felice che il mio primo istinti è stato quello di baciarti e tenerti fra le mie braccia perché sì amore è anche questo. Amore è vita. La vita che avrei voluto trascorrere con te, ma l’Universo ha cambiato i nostri piani e ora non posso far altro che guardarti nei tuoi bellissimi occhi castani e dirti ADDIO!! Ricorda che solo una volta ho provato il vero amore nella mia vita. Non mi dimenticherai vero? Questo darebbe un senso a tutta la mia esistenza. TI AMO, ELENA!!”
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Eli Giaquy