Serie TV > Law & Order
Ricorda la storia  |      
Autore: Triz    06/06/2014    1 recensioni
«Sei troppo coinvolto, Elliot». Quante volte ti sei sentito dire questa frase dal capitano Cragen, Elliot? Decisamente troppe.
Un'indagine particolarmente spinosa rischia di compromettere la professionalità del detective Stabler, toccando un nervo scoperto di nome Kathleen.
Partecipa al contest Scegli un personaggio di Paperetta@. Buona lettura!
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elliot Stabler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Non-con, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
«Sei troppo coinvolto, Elliot».
Quante volte ti sei sentito dire questa frase dal capitano Cragen, Elliot? Sicuramente troppe.
Nonostante tutto, però, sei riuscito sempre a risolvere i casi che ti passano davanti agli occhi, anche quelli più spinosi o che, comunque, ti toccavano da troppo vicino.
Come quello.
Un broker finanziario che stupra e uccide senza pietà la sua seconda moglie, una ragazza di soli ventidue anni.
Quella ragazza assomigliava a tua figlia, è questo che hai pensato quando l'hai vista per la prima volta assieme alla tua partner.
Le assomigliava nello sguardo sorridente delle fotografie che hai trovato in casa, nei capelli biondi e persino nel nome.
Hai pensato a tua figlia e il papà Elliot ha preso il sopravvento.
Se fosse per te, Elliot, l'avvocato difensore avrebbe trovato il cadavere del suo assistito nella stanza degli interrogatori, ma da bravo poliziotto ti sei controllato.
Non puoi mica dare ragione a Cragen, no?
«Kathleen, è stata lei a cominciare...» dice quell'essere che ti sta di fronte prima che l'avvocato possa interromperlo con una mano.
Olivia ti guarda, implorandoti con gli occhi di stare calmo, ma ovviamente ignori quella muta preghiera.
«Kathleen ha cominciato? Davvero? Immagino che te l'abbia chiesto lei di stuprarla e di ucciderla!» dici con un sarcasmo avvelenato. Sbatti violentemente un pugno sul tavolo e ti alzi di scatto, pronto a saltargli addosso.
Olivia e l'avvocato sono atterriti, mentre lui si rannicchia sulla sedia cercando di farsi piccolo e di nascondersi dalla tua rabbia.
«Elliot, esci, ora!» ti ordina il capitano Cragen quando apre la porta della sala interrogatori.
«Non abbiamo finito!».
«Tu sì, esci!» ringhia Cragen e sei costretto a dargli retta e a lasciare il posto a Fin di malavoglia.
Ti ritrovi a tu per tu con il capitano nel suo ufficio, consapevole che ad assistere all'interrogatorio ci saranno la Cabot e Munch e pensando al lago di sangue che avresti causato se Cragen non ti avesse costretto ad andartene.
«Sei troppo coinvolto, Elliot».
Quante volte ti sei sentito dire questa frase dal capitano Cragen, Elliot? Sicuramente troppe.
Questa volta, però, pensi che forse potrebbe avere ragione.




Note dell'Autrice
Ciao a tutti,
doveva essere una drabble, ma poi è lievitata e si è trasformata in una flash fic, ma ok.
La ripetizione dell'introduzione alla fine è voluta. Il caso su cui si incentra la flash è di mia invenzione e ho cercato di renderla quanto più simile a una puntata di Law & Order SVU. Ho cercato di focalizzare tutta la storia su un aspetto del carattere di Elliot, in particolare quando si coinvolge troppo nei casi che gli ricordano i figli.
Il banner in alto è stato realizzato da me.
Approfitto di questo angolo per ringraziare Paperetta@ per aver indetto il contest, a prescindere dal risultato che otterrò.
Spero che la storia sia stata di vostro gradimento.
Alla prossima,
Triz
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Law & Order / Vai alla pagina dell'autore: Triz