Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: Bored94    07/06/2014    1 recensioni
Eventi seguenti la 3° stagione di Torchwood.
Jack Harkness, il capitano Jack Harkness, ha perso tutto. Cosa gli resta ora se non il vuoto e i ricordi?
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Harkness
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sa che è solo questione di tempo. Non ci metterà molto a trovarlo.

E sa anche che cercherà di fermarlo. Ma questa volta basta. È così che deve finire, non può più restare e continuare a mettere a repentaglio le loro vite.

E lei è incinta!

Un motivo in più per andarsene. Se lui se ne andrà, loro saranno al sicuro.

È ancora lì perché sa che se se ne andrà senza dire nulla, Gwen lo odierà... e comunque tutti gli altri sono morti, non sarebbe giusto scomparire nel nulla.

Aveva fallito su tutta la linea.

Aveva promesso a Owen che avrebbe potuto aiutare la gente, molta gente. Owen che era stato reclutato in uno dei modi peggiori: vedendo la propria ragazza morire a causa di un alieno parassita e non essere creduto.

Gli aveva promesso che avrebbe potuto salvare molto vite... ma era morto. Morto per ben due volte perché lui, testardo, aveva voluto riportarlo in vita.

Aveva promesso a Tosh che l'avrebbe salvata dalla Unit, tanto tempo prima, se avesse accettato di mettere il suo magnifico cervello a disposizione del Torchwood. L'aveva fatto, si era fidata. Ed era morta con un proiettile nell'addome.

Suo fratello. Grey. Aveva pensato per così tanto tempo che fosse morto... invece il suo fantasma era tornato a tormentarlo. Non il suo fantasma, lui in carne ed ossa.

Ricorda ancora alla perfezione lo sguardo d'odio che gli aveva rivolto, lo accusava delle torture che aveva subito.

Era suo compito assicurarsi che stesse bene.

I loro genitori lo avevano affidato a lui e lui lo aveva perso su quella dannata spiaggia.

Lo aveva cercato e si era arreso.

Questa era la sua grande colpa. Aveva abbandonato suo fratello.

Dal punto di vista logico farsene una colpa era assurdo: erano bambini spaventati, stavano correndo, non si accorto di averlo perso a causa della fretta e della paura, pensava che si fosse rialzato e avesse continuato a correre...

E lo aveva cercato.

Lo aveva cercato per così tanto tempo... ma non era stato sufficiente.

Ormai lo aveva perso per sempre. Così come aveva perso sua figlia, e come biasimarla, aveva ucciso il suo unico figlio per correggere un suo sbaglio. Aveva ucciso un bambino per...

Jack sente la nausea crescere ma i suoi pensieri non accettano di dargli pace.

Li aveva persi tutti Owen, Tosh, Ianto...

Ianto.

Era morto tra le sue braccia.

Ricorda ancora il giorno in cui era entrato al Torchwood. Gli aveva dato il tormento per non ricorda neanche più quanti giorni, chiedendogli di ammetterlo nell'organizzazione.

Ricorda la rabbia che aveva provato quando avevano scoperto del suo inganno... aveva portato un cyberman all'interno del Torchwood. Per poco non li faceva ammazzare tutti quanti.

Ricorda di avergli ordinato di ucciderla.

Ricorda il suo odio.

Ricorda come tutto era cambiato...

Era morto tra le sue braccia per colpa della sua azione avventata, che cosa gli era passato per la mente? Aveva davvero creduto che quell'alieno avrebbe ceduto al suo bluff?

Ovviamente non era stato così.

Il veleno rilasciato dall'alieno lo aveva ucciso ed era stata colpa sua. Non avrebbe dovuto portarlo con sé.

Ricorda tutto come se fosse appena successo sotto i suoi occhi.

Il loro ultimo bacio, il suo corpo freddo e immobile sotto al telo.

Non sarebbe mai riuscito a cancellare dalla propria memoria quelle immagini.

Come aveva potuto Ianto pensare anche solo per un attimo che si sarebbe dimenticato di lui?

Non avrebbe mai potuto dimenticare. Nemmeno se lo avesse voluto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Bored94