Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    08/06/2014    1 recensioni
[Double-drabble mancata].
E' il seguito della La tomba di Radish.
Scritta sentendo La voce del silenzio di Mina.
Partecipa alla fanfiction challege II: Personaggi: Goku, Vegeta. Prompt: Silenzio
Vegeta resta accanto a Goku alla tomba del nonno.
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goku, Nonno Gohan, Vegeta | Coppie: Chichi/Goku
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo La voce del silenzio di Mina. Partecipa alla fanfiction challenge II: Personaggi: Goku, Vegeta. Prompt: Silenzio
Vegeta resta accanto a Goku, in visita alla tomba del nonno.




Il silenzio

Vegeta scostò un ramo e avanzò, evitò un sasso e proseguì. I suoi scarponcini si sporcarono di terra, della terra brulla e rossastra prese il posto dell’erba. L’odore di rugiada gli punse le narici, espirò e socchiuse gli occhi. Udì dei singhiozzi sopra il rumore della cascata.

< C’è qualcuno, maledizione, volevo allenarmi da solo! > si lamentò mentalmente. Superò un albero e si ritrovò in un campo rossastro. Sgranò gli occhi e vide Son. Era rannicchiato su se stesso, con le ginocchia strette al petto e il capo chinato. La guancia toccava terra e intorno alla sua figura c’era l’impronta di un Oozaru. Lo sentì singhiozzare e mugolare, si voltò arrossendo e vide una piccola croce fatta con due pezzi di legno legati con lo spago piantata sopra un cumulo di rocce. 

< Assomiglia alla tomba che ho fatto a Radisch > rifletté. Raggiunse Goku, s'inginocchiò accanto a lui e lo issò, guardando il suo capo ricadere in avanti.

"Ghhh ghhh" mugolò Son.

Vegeta sospirò e se lo appoggiò contro di sé.

"Riprenditi" ordinò con voce dura.

"L'ho ucciso... l'ho ucciso io! Nessuno me lo aveva detto mai" farfugliò. Singhiozzò e affondò la testa nel petto del maggiore.

"Ho ucciso mio nonno" biascicò.

Vegeta digrignò i denti e lo abbracciò.

"È questa la maledizione della nostra razza, ed è per questo che siamo macchiati dal sangue" sussurrò.

"Cosa... cosa posso fare?" biascicò Goku.

"Ascoltare il silenzio, fino a ritrovare la tua strada" rispose Vegeta. Rimase seduto e ascoltò Goku piangere. Osservò il sole calare, farsi aranciato ed il cielo diventare prima rosso-dorato e successivamente blu-notte. Guardò il sole sparire oltre le montagne tenendo Goku stretto a sé.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy