Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Greywolf    09/06/2014    4 recensioni
Svegliatosi da un incubo, Ash rifletterà su quanto Pikachu sia importante per lui...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Pikachu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ash si sveglió di colpo, mettendosi seduto e respirando affannosamente. Aveva letteralmente il cuore in gola. Aveva appena visto che...

Si diede una rapida occhiata intorno e quando finalmente la sua attenzione cadde sulla piccola figura che sonnecchiava vicino al suo sacco a pelo, tiró un sospiro di sollievo. Era stato solo e soltanto un sogno. Guardó intenerito il suo Pikachu riposare prima di iniziare ad accarezzarlo, piano, con delicatezza per evitare di svegliarlo.

Il Team Rocket non poteva essere davvero riuscito a portaglielo via. Non avrebbe mai potuto permetterglielo! Pikachu era il suo migliore amico e quindi nessuno avrebbe potuto portarlo via da lui!

Il ragazzo pensò al giorno in cui si erano conosciuti...in quel periodo proprio non si sopportavano! Non solo Pikachu si rifiutava di obbedirgli ma anche lui probabilmente non era partito con il piede giusto. Aveva creduto che non sarebbero mai riusciti a stringere un legame...invece nel momento del bisogno, Pikachu era intervenuto per aiutarlo. Continuava chiedersi il motivo di quel gesto ma ormai poco importava. Quell'esperienza era stata l'inizio di tutto...

L'Inizio della loro collaborazione, della loro amicizia, del loro legame che li teneva uniti da tanti anni ormai.

Pikachu era il suo migliore amico, questo lo ribadiva spesso. Ma dentro di se sapeva che c'era qualcosa di più. Era come un fratellino minore, quello che in realtá aveva sempre desiderato ma che non era mai arrivato. Stare con lui gli aveva fatto dimenticare quel desiderio...forse significava che avendolo al suo fianco, o meglio sulla sua spalla, con il tempo era come se Pikachu lo fosse diventato. Poteva desiderare un fratellino migliore?

Ormai dalla loro partenza erano passati anni ma il loro legame continuava a resistere alle sfide, alle lotte e alle difficoltá incontrate lungo la strada e tutto quello non faceva altro che farli sentire l'uno sempre più parte dell'altro. La passione per le lotte faceva sempre incendiare insieme i loro cuori al punto che bastava pochissimo per capirai senza bisogno di parole.

Un giorno...avrebbe mai potuto fare a meno di Pikachu? No. La risposta arrivó subito. Il solo pensiero di non averlo piú sulla spalla, lo faceva rabbrividire. Già una volta stava per lasciarlo andare e in quell'occasione si era ripromesso di non farlo accadere piú, una volta che se l'era ritrovato fra le braccia.

Mentre pensava, contunuava ad accarezzarlo. No, nessuno li avrebbe mai potuti separare! Loro due...

Pikachu si stiracchió, rivolgendo verso il suo allenatore due occhioni stanchissimi.

" Scusa amico, non volevo svegliarti!"

"Piika!" rispose. Ash comprese che gli stava dicendo di non preoccuparsi. Si stupí di quanto ormai lo capisse bene.

Il bisogno di una risposta gli fece chiedere:

"Pikachu..."

Il tono peró mise il piccolo Pokèmon in agitazione:

"Io e te resteremo insieme per sempre vero?"

Pikachu gli balzô subito in braccio , tendendo le zampine verso di lui e strofinando la guancia morbida contro quella del ragazzo, che commosso lo strinse a se con forza e dolcezza allo stesso tempo.

"Pika-Pikachu"

Era decisamente un sí.

"Grazie piccolo mio..."

Poi una scintilla lo costrinse ad allontanare il viso. Guardó il piccolo Pokèmon giallo, confuso da quel gesto, ma non appena lo vide imbronciato e lo sentí pronunciare quel ""Pi-Pika-Pika-chu! Pi-Pika!", capí.

"Domanda stupida, ho capito!" rise ottenendo un sorriso anche dal Pikachu.

Ad Ash partí uno sbadiglio seguito da quello di Pikachu.

"Che ne dici, dormiamo?" domandó.

L'altro annuí. Si sistemó nel suo sacco a pelo e invitó l'amico ad accomodarsi dentro con lui. Naturalmente non si fece pregare. Una volta che Ash si fu sistemato comodo con Pikachu tra le braccia, entrambi furono colti da un sonno profondo sotto quel cielo, ora stellato piú che mai, che li aveva visti affrontare mille avventure e che sarebbe stato destinato a vederne tante altre.

Perchè lui ha sogno da realizzare e prima o poi ci riuscirá. Con Pikachu al suo fianco sarebbe potuto arrivare ovunque. Avrebbe proseguito per la sua strada, avrebbe vinto e perso, avrebbe combattuto...solo e sempre con lui! Finchè sarebbero stati uniti...nessuno li avrebbe mai fermati!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Greywolf