Film > Maleficent
Ricorda la storia  |      
Autore: Bableba    09/06/2014    1 recensioni
[Maleficent]
Aurora, Malefica e Fosco sono appena tornati entro i confini delle mura di rovi, dopo essersi lasciati alle spalle il castello in fiamme.
Su un albero solitario, Fosco osserva la scena, ma verrà distratto da un bizzarro scambio di battute con Malefica...
*Questa è una storia scritta a quattro mani da Always_Potter e Bableba (sta cercando un nome migliore XD)*
Genere: Comico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il corco è mio!
Il corvo è mio!
Le colonne di fumo si levavano ancora alte dal forte divorato dalle fiamme.
Alcuni abitanti del castello tentavano di domarle, ma la gran parte cercava rifugio nella campagna circostante.
Difatti la rocca sembrava il solo sipario di scene infernali, in mezzo ad un paesaggio semplice ma tranquillo, sottostante ad un cielo in cui le nubi nere di fumo si contrapponevano ad un'alba rosso sangue.
A miglia di distanza da quello scenario apocalittico, Fosco si era arrampicato su un albero, di nuovo in forma umana.
Il ramo contorto offriva infatti una buona vista, fin'oltre le mura di rovi.
E consentiva al ragazzo un meritato riposo: di certo la recente trasformazione non era stata piacevole.
Ok, era stata grandiosa, ma cercare di far fuori tutta la guardia reale fra enormi fiamme e fastidiose catene di ferro non era proprio una passeggiata.
- Beh, almeno questa volta sei soddisfatto?- la chiara nota ironica della domanda fece sorridere leggermente Fosco.
- Mh, non mi lamento- rispose, saltando dall'albero sul prato verde scuro.
- Non ti lamenti?! - ribattè piccata Malefica, alzando le sopracciglia - Eri un dannatissimo drago!-
- Sì, beh...- replicò, passeggiadole attorno con le mani in tasca, mentre si stringeva nelle spalle - ...potevo essere più...grande-
- Ah sì?- disse lei, scocciata, ma con una punta di divertimento negli occhi opalescenti.
- Certo! E...- continuò, fermandosi accanto a lei - ...più colorato!- esclamò, alzando le braccia al cielo per sottolineare il concetto.
- Sembravo un grosso lucertolone uscito da una vasca di pece, non avevo neanche quelle zanne pazzesche sul dorso!-
- Più colorato!? Sul serio?-disse la fata inarcando un sopraccioglio e incrociando le braccia davanti al petto, ora al contempo esasperata e divertita.
-Sì, insomma...non ero male ma..- iniziò, riprendendo a girarle attorno- ...sono un corvo, ma questo non implica che io ami solo il nero! Cioè, sono sempre tutto così...così ... nero!-
- Cos'ha che non va il nero?-
- Boh, sa tanto di macabro...magari un blu..oltremare! O zaffiro! O acquamari...- cominciò a blaterare Fosco.
- Corvo giuro che sono a tanto così da trasformarti in uno scarafaggio!- sbottò Malefica, minacciandolo con un dito.
- ...o...- andò avanti lui, ignorandola, mentre si fermava di fronte a lei -... verde opalescente, sai con tutti quei riflessi luminosi e magici? Tipo i tuoi occhi!- esclamò infine, compiaciuto per il paragone appena trovato.
Lei strabuzzò i suddetti occhi, aggottando la fronte in uno sguardo circospetto.
- Oh, ehm... è che... fa molto...drago, capisci?- cercò di spiegarsi il ragazzo, distogliendo lo sguardo, imbarazzato.
- Sì, molto drago...- ripeté la fata con tono scettico, alzando nuovamente le sopracciglia.
- Sì! Un drago imponente e spaventoso! Cioè, non nel senso che i tuoi occhi siano spaventosi, eh! Cioè, un po' sì...ma no!- iniziò a farfugliare, gesticolando freneticamente, sotto lo sguardo indagatore di lei.
- Cioè, non vorrei che avessi capito qualcosa... hai capito, no?! Cioè, era un paragone, io...bah!- sospirò pesantemente, passandosi una mano sul viso.
- Io... intendevo dire che il...verde dei tuoi occhi è...sì, insomma, bello...cioè...- si interruppe nuovamente e prese fiato, prima di gurarla dritta in faccia -...i tuoi occhi sono belli- concluse infine, deciso.
Calò il silenzio fra i due: lui era leggermente teso, in attesa di una reazione, lei lo guardava col capo inclinato, incuriosita.
La fata stava per aprire la bocca, quando un cicaleccio la interruppe.
Per la precisione il cicaleccio di tre fatine buone.
- Eri tui che dicevi che fossero sedici anni e un giorno!-
- Infatti lo erano, imbranata!-
- Sì, ma sarebbe scappata comunque...-
- Ma saremmo state più attente!-
- Ma se sei tu ad aver lasciato il cavallo di Aurora incustodito, Verdelia!-
- Ma tu...-
L'ennesima replica di Verdelia fu interrotta dall'esclamazione di Giuggiola:- Malefica! Proprio voi cercavamo!-
Le tre si precipitarono dalla fata e dal ragazzo.
- Già, Aurora voleva sapere se state bene!-
- E soprattutto come vanno le tue ali!-
- A proposito, sei un incanto con le ali di nuovo al loro posto!-
- Sì, ma non ti dico la paura quando...-
Le fate continuarono a cianciare entusiaste, mentre Malefica riportava lo sguardo su quello di Fosco, persa in chissà quale riflessione.
- ...Beh, comunque anche tu sei stato fenomenale, Fosco!- esclamò d'un tratto Verdelia
- Impareggiabile!- continuò Fiorina
- Sì...- iniziò Giuggiola, con  tono quasi affettuoso -...il nostro corvo...-
Le chiacchiere furono bruscamente fermate da Malefica, che alzò la mano in direzione delle fatine.
Sogghignando, continuò a fissare Fosco.
- Il corvo...- iniziò, spostanto lo sguardo sulle tre fatine -...è mio- concluse, incamminandosi verso la Brughiera.
Le fatine buone, ammutolite, alternavano lo sguardo spaesato dalla fata al ragazzo.
Lui, ridacchiando, con una nuova consapevolezza negli occhi, seguì Malefica giù per il pendio, lasciandosi dietro le confuse piccole creature fatate.

Note dell'autrice:
questa storia è stata scritta a cinque mani ( sì, cinque, problemi!?) dalla sottoscritta e Always_Potter.
Fatele un applauso prego! *CLAP CLAP CLAP*
Per la precisione dopo aver visto il film Maleficent in un molto caldo (davvero mooolto caldo, gente) pomeriggio.
Tutto ciò che vi piave di questa oneshot è un'idea mia e tutto quello che non ci piace è un'idea della mia collega (scherzo, ovviamente).
Fine.
The end.
Stop.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Maleficent / Vai alla pagina dell'autore: Bableba