Anime & Manga > Georgie
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    11/08/2008    23 recensioni
[ Lady Georgie] GeorgiexAbel
Non sempre sopravvivere significa avere più fortuna. C'è chi muore fra le braccia della donna che ama e chi è destinato a stare al suo fianco per sempre senza poterla amare.
E Arthur Buttman ne sa qualcosa.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Semplicemente a loro, ai Buttman, i fratelli meno fratelli del mio cuore,

perché senza amore non si soffre, ma nemmeno si vive.


= Call me brother =


- Abel! -


Abel... dillo ancora amore mio,

ti prego,

dillo ancora.


- Abel! -


Non vi è suono più dolce al mondo, non vi è canto armonioso pari a quelle parole.

Forse sono i ricordi che ti suscita...

Forse è il modo che ha lei di pronunciarlo...

Dapprima può sembrare una preghiera, di chi trema nel ricordare il passato, ma c'è gioia in quella voce. E' una promessa, tu questo lo sai, una promessa d'amore eterno che si rinnova ogni qual volta richiama a sé il proprio bambino.


E il mio nome?

Come pronunci il mio nome, Georgie?


- Abel, guarda che hai fatto! Zio Arthur si è svegliato! Sai che deve riposare. -


Tenerezza.

Anche nel rimprovero che da' a suo figlio, avverti la tenerezza di una madre che lei non ha mai avuto.

E te lo chiedi, come ogni giorno: dove ha imparato a fare la mamma quella peste di tua sorella ?


- Mi dispiace, non sono proprio riuscita a tenerlo buono. -

- Non importa Georgie, ero già sveglio. -


Ride e ti bacia dolcemente sulla guancia.


- Fratellino mio, sei sempre un disastro con le bugie! -


Mi chiami fratello, mi baci sulla guancia...

E' tutto come un tempo fra noi due.


- Andiamo a fare colazione, zio Arthur? -


Zio. Zio Arthur.

Papà invece sta in cielo, assieme al cuore della mamma.


- Certo piccolo. -


Devi ammetterlo però, sei uno zio eccezionale. Abel ti adora. Sei naturalmente tagliato per quel ruolo, hai anni e anni di pratica alle spalle come terzo membro di un duo. Fin da quando eravate piccoli.

Chi interpretava il padre nel rifugio segreto?

Chi consolava Georgie per primo?

Chi la portava in spalla?

Allora lo intuivi, ora ne sei certo: sei nato secondo, e di certo non ne hai colpa, ma da secondo vivi e secondo morirai.


Bell'affare fratellino, bell'affare...


Lui si è preso Georgie, lui l'ha amata e si è fatto amare. Lui le ha dato un figlio.


- Quante cose buone ha fatto la mamma, eh Abel? -

- Sì !!! Mamma è la migliore! -


Così ti ha lasciato, quel fratello disgraziato che ti manca da morire. Con sua moglie, il suo bambino e la sua vita. Una gran bella vita, certo, ma che non ti potrai mai godere. Per il semplice fatto che è sua.


- Buon appetito... Abel! Mastica piano, tesoro. Buon appetito Arthur. Ti voglio bene.

- Anch'io... sorellina. -



This is the way you left me,

I'm not pretending,

no hope, no love, no glory,

no HAPPY ENDING.


Mika - Happy Ending





DESCLAIMER: " Georgie" e tutti i suoi personaggi appartengono alla mia mangaka del cuore, Yumiko Igarashi.


SPAZIO AUTRICE


* Nessun manga al mondo mi è piaciuto e i piacerà quanto " Georgie". Nessuno, mai.


* Era un secolo che volevo scrivere questa fic, ma al duecentesimo tentativo mi ero arresa ç_ç. Invece dopo qualche episodio dell' anime, eccola che rispunta ^0^ Non so bene perché mi sia venuta in mente. Io Arthur non lo immagino proprio così depresso alla fine del manga ( inutile dire che è quella la collocazione temporale ^^), ma ho sempre pensato che passare il resto della propria vita con la donna che si ama e che amerà per sempre tuo fratello morto, per giunta con un figlio suo, sia tutt'altro che un happy ending. Perché Georgie alla fine non sta con Arthur. Questo lo dice chi del manga e della sua protagonista proprio non ha capito nulla >_<


* So bene che non ci sono molti fans della mia bionda preferita, ma se passate di qua, recensite !!! Ve ne sarò grata in eterno =D


kisses


RISPOSTE AI COMMENTI


SakiJune: grazie dei complimenti! Ci tenevo molto che fosse chiara e realistica ^^


egoioegoio: sono contenta che tu abbia apprezzato nonostante avessi immaginato un finale diverso ^^ Grazie del commento!!!


Melanto: Molto, molto bella ... Troppo gentile ^///^ Io al contrario sono Abel-dipendente ( amore miooo *_*). Concordo con te, Arthur non brilla certo per fortuna, anzi! Hai colto in pieno la filosofia della fic e il destino ingrato del povero Arthur ( vorrei dire che mi dispiace per lui ma proprio non ci riesco xD ). Che dire, grazie, grazie, grazie !!!


sindy90: Hola Namy-chan^^ Vedi, io mi faccio una Rae-cultura e tu una Georgie-cultura ( anche se a leggere Georgie non ti ci vedo molto * no no no* xD). Angst dici? Io ammmo l'angst *0* Una persona allegra ha scritto " Morte, Depressione e Amore non Corrisposto sono cose molto belle da scrivere...non è che sei contagiosa xD ??? Grazie mille, le tue recensioni mi fanno sempre strapiacere ^0^ ( quasi crudele.. addirittura? Me felice!!! ). A presto cava!


Andy Grim: io pure li vedrei bene ( mmm...sento l'ispirazione che comincia a fare il solletico...) !!!


Kaoru: pensavo la stessa cosa e alla fine mi sono detta " qualcuno dovrà pur cominciare a scrivere"...dai, scrivine una anche tu, la leggerei volentieri! Tengo tanto al finale del manga, sarà anche più triste ma chi ama Abel,secondo me, lo troverà più giusto e rispettoso nei confronti del personaggio. Arthur è simpatico anche a me ma, come hai detto tu, Abel è Abel, non c'è storia! Un fic a capitoli? Magari *0* Ci penserò^^ Grazie mille per i complimenti, se pubblicherò altro su Georgie ti farò sapere ( e se pubblichi tu, la cosa è reciproca, okay ^^?).


BLU REI: la miglior definizione dell'anime di Georgie che abbia mai letto !!! Posso solo dire... GRAZIE! Troppi complimenti ^///^ ... Devo proprio pensarci ad altre fic su Georgie, è bello vedere che almeno qualche altro fans c'è!


AUSTRALIA: Cherry !!! Amica mia adorata *0* Che bello vederti ( e che bel nick xD). Colei Che Inventò Il Soprannome ^0^ Che dire, ricordo bene la tua recensione sul forum...ancora mille grazie per le belle parole * me commossa *W* *. La prossima volta renderò più giustizia ad Abeluzzo Nostro ( il mitico diciassettenne xD), promesso! kiss kiss


Ginevra Dicker: Sì, Abel & Georgie sono uno coppia unica e meravigliosa *0* Ho un debole per le fic tristi ^//^. Grazie mille anche a te!


Lav_92: W il caso allora xD Molto happy che ti sia piaciuta ( hey...quella frase sta avendo successo...forse dovrei metterci il copyright !!! ).


Tiger Eyes: hai vinto il premio come recensione più commovente dell'anno ç__ç Oltre ai complimenti che mi hanno fatto non arrossire, di più, hai davvero " analizzato" la mia piccolina ^^ Ho provato a mettermi nei panni di Arthur ( non senza fatica! ) e il mio obbiettivo era proprio quello che hai scritto tu, " mostrare dietro i sorrisi quotidiani, le parole gentili e i gesti affettuosi l'happy ending più amaro nella storia dei manga". Non credevo di riuscirci ^//^. Poesia forse è un po' troppo, ma di mio posso dire che ognuna di quelle frasi è davvero sentita ed è stata scritta col pieno supporto di Ispirazione, che non si è mai più fatta vedere in simile quantità. Un bacio e grazie ancora!



Infine, grazie alle tre Anime Pie che hanno messo la fic tra i preferiti:


Australia

Melanto

Tiger eyes


E grazie anche a Voi, sì, proprio Voi, creaturine indefinite ( xD) che avete letto senza recensire. In fin dei conti, anche vedere il numerino delle letture che aumenta fa piacere!

  
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Georgie / Vai alla pagina dell'autore: Hikary