Serie TV > Penny Dreadful
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    12/06/2014    7 recensioni
Nei suoi ricordi di bambina non ci sono nuvole; nei suoi sogni di donna non v’è che loro tre.
Peter/Vanessa/Mina | SPOILER 1x05 | warning: delirio da malattia mentale (?). Don't like, don't read.
Genere: Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Mina Murray, Peter Murray, Vanessa Ives
Note: Lime | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate, Threesome
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I don’t remember clouds (when we were young)

 

 

 

 

Nei suoi ricordi di bambina non ci sono nuvole; nei suoi sogni di donna non v’è che loro tre.

 

Ci sono le mani di Peter che sono fredde sempre fredde – l’Africa non le ha mai bruciate – e ci sono le mani di Mina che sono calde sempre calde – le lacrime non le hanno mai bagnate – e ci sono i loro occhi pieni gli uni degli altri, in ogni momento, perché i muri di siepe del labirinto non bastano a nascondersi alla vista ora che sono insieme sempre insieme. Ci sono le labbra di Mina che sono un sapore nuovo e ci sono le labbra di Peter che sono un ricordo presente. C’è la voce di Peter che mormora Van e singhiozza e trema mentre la mano di lei lo guida – Van – e mai grida, ma sospira, le soffia nell’orecchio la promessa di restare e non andare e non morire – Van – e c’è il riso di Mina che non si spegne e le accarezza i capelli e le sfiora la lingua – Vanessa – e non diventa mai pianto – sorella – mai più, adesso che sono insieme sempre insieme.

 

È così bello da far paura, e il Male le dice che è solo un sogno, ma non importa. Nei suoi sogni di folle dannata c’è tutto quel di cui ha bisogno, non v’è che loro tre.

 

C’è la pelle di Mina che si scopre piano – scivola la veste, scivola, nessuna mano crudele la strappa, è una carezza, un dono – gambe che circondano, dita da intrecciare, voglio solo che resti qui. Ci sono i suoi occhi ridenti di fanciulla che sogna ancora. Mina è bella, è un angelo da custodire. C’è Peter che la guarda e si stringe al cuore lei – lento, si muove lento, non è rabbia né noia né disprezzo, è solo lui – mano chiusa tra capelli biondi, labbra schiuse tra capelli scuri, voglio solo che resti per sempre. C’è la sua debolezza bellissima di uomo che viaggia senza muoversi. Peter è fragile, è un’avventura da raccontare a bassa voce.

Vanessa vede che si amano e che l’amano in punta di dita, di piedi, di lingua, di cuore e se dovesse dargli un nome, direbbe che questo è quello che per lei può essere il Paradiso.

 

Si sveglia ogni volta in preda ai tormenti di un purgatorio infernale, al di qua dell’orizzonte, e il Male è lì a sussurrarle stupida, che stupida, non è che un sogno – ma non ricorda nuvole nel Paradiso.

 

 

 

[ 410 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

In primis non rimpiango niente. (E sono stata combattuta all’idea di pubblicarla, sì, ma penso che qui le ‘tematiche delicate’ siano ampiamente giustificate dal fatto che la mia Vanessa che immagina e ricorda è tutt’altro che lucida, quindi vi prego di tener presente questo – non voglio certo ferire la sensibilità di nessuno.)

Penny Dreadful mi ha stregata in tutto e per tutto, ma il rapporto Peter/Vanessa/Mina è forse ciò che finora mi ha dato più da riflettere. Vanessa è chiaramente un’anima dannata, ma è chiaro che il suo desiderio è/era quello di salvarli entrambi, ciascuno dalla propria sorte personale. Ci crediate o no, ho interpretato anche il suo tradimento nei confronti di Mina come un desiderio disperato di tenerla al sicuro. Probabilmente qui non sono molto obiettiva visto che le shippo da morire, ma non vedo poi così incredibile l’ipotesi che Van abbia visto nell’anima di Branson (potenzialmente pericolosa, e brutale, come ho cercato di sottolineare nel punto in cui parlo invece della fragilità di Peter e della delicatezza di Mina) e l’abbia voluto allontanare da lei, con delle ripercussioni purtroppo catastrofiche su entrambe. E Peter che avrebbe dovuto baciarla è la sofferenza, l’amore e ancora la sofferenza. Quindi threesome. Threesome e nonsense, perché tutto ciò che ho scritto non vuol essere altro che un momento di ‘follia’ vissuto da Vanessa nel manicomio e/o dopo il primo incontro faccia a faccia con il Male.

Il titolo è scontatissimo ma ve lo dovete tenere perché io amo quella citazione con ogni fibra del mio essere (cit.).

Non lo so, spero vi piaccia anche se non ha granché senso.

Aya ~

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Penny Dreadful / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc