Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Mushroom    12/06/2014    3 recensioni
Castiel sta bruciando un sole solo per dirgli addio.
[Doctor Who!AU]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Coppia di Drabble scritte - non in quest'ordine, in realtà veniva prima la seconda ma in realtà la prima è il prequel della seconda XD - per un'iniziativa su facebook o/ enjoy. Doctor!Castiel/Companion!Dean


 #02. Supernatural, Doctor Who!AU, Destiel 'Dean Winchester I..- '

Non può toccarlo.
Castiel è lì e ha un sole, ha una stella che sta morendo, ha una supernova che brucia e una grazia che può oltrepassare il tempo e lo spazio. Castiel sa cosa deve e può e sta per succedere in ogni momento, in ogni luogo, e non lo ascolta, non lo ascolta mai, non è bene sapere quello che il destino ha in serbo per te; non è bello saperlo quando Dean Winchester ci sputa, sul destino, nessuno ha il diritto di scrivere ciò che deve o non deve fare, se lo fa lui, lo scrive lui.
(“Lo stiamo inventando man mano che andiamo avanti”)
“Figlio di puttana”
Finisce così. Tutto finisce così, tutto implode, tutto muore. Castiel non può toccarlo. Non può più sentire le sue preghiere. Non può più sentire Dean Winchester.
Può avere quello. Può avere la sua immagine proiettata, l'immagine di un altro universo che però non è abbastanza Dean, non è abbastanza reale e Dio, perché non gliel'ha mai detto? Ora non può più farlo.
“Quindi è così? Hai intenzione di cosa, lasciar perdere?”
Dean lo sta odiando. Castiel registra appena le sue parole. Dio – quale Dio, non c'è un dio, tra tutti gli Dei e i falsi Dei e i quasi-Dei che ha incontrato non c'è ne era uno in cui abbia creduto, lui ha creduto in un unica cosa, un unica cosa – Dean sta scomparendo. Lo sente.
“Sto bruciando un sole solo per dirti addio”
Adesso Dean sta zitto, ma lo odia ancora. Si ferma, si fa domande, forse nessuno ha mai pensato di bruciare un sole per lui; forse l'immagine sembra poetica, ma Dean della poetica non se ne fa un cazzo, perché Dean è concreto e vuole cose concrete e non ha mai saputo cosa farci, dei sentimenti, nessuno gli ha mai detto come affrontarli, per questo lui e Castiel si sono saputi trovare nel mezzo.
“Credo che sia l'ultima occasione per dirtelo”
Lo vede alzare il mento, le mani nelle tasche, un non osare appena mimato con le labbra. Castiel abbassa lo sguardo sulla sua bocca, forse perché non può guardarlo negli occhi, forse perché vuole solo ricordarsi la loro forma prima che scompaiano nel niente.
“Dean Winchester, io –”
(Non può dirlo. Non può toccarlo. Non può –)
L'immagine scompare.
Castiel sbatte gli occhi. Non può più sentire Dean Winchester.


#02. Doctor Who, Dean/Cas, “Resta”. 
AU – Doctor!Cas, Companion!Dean. Parallelismo tra la time war e l'inizio della settima stagione.

Castiel è un vigliacco, ma la vigliaccheria è l'unica cosa che puoi aspettarti da un soldato. Da uno che è scappato. Da uno che ha ucciso così tanti dei suoi fratelli da perderne il conto.
Dean sa che è così, l'ha sempre saputo. Castiel lo guarda – le lentiggini spruzzate sul viso, le ciglia lunghe e gli occhi scuri, duri – e desidera poter smettere di scappare. Poter rimanere. Nessuno è mai rimasto per Dean. Si merita qualcuno che rimanga per lui.
Castiel, però, che non è umano come Dean, che ha due cuori e ha visto il mondo nascere e morire e rinascere; Castiel che scompare in un battito d'ali e che ricompare quando Dean meno se l'aspetta e ha le mani macchiate di sangue – Castiel, questo Castiel, non è la persona adatta a rimanere per lui.
“Hai bruciato un cazzo di sole per dirmi addio” sputa, furioso “E quando trovo il modo di raggiungere la tua dimensione, tu non rispondi?” si prende un attimo, contraendo la mascella “Ho pregato per te ogni notte, Cas”
Ha sentito le sue preghiere. Ha tentennato. Ha avuto paura.
Castiel non è fatto per restare.
Per questo è Dean quello che resterà per lui.

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Mushroom