Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: anotherlivingpoet    15/06/2014    3 recensioni
poesia su cosa è un attimo, riflessione di vita e non solo.
«L’attimo non è misura di gesti che formeranno la nostra storia, ma parte di essa.»
Genere: Introspettivo, Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Attimo.




C’è qualcosa di così doloroso in un attimo.
L’attimo ha potere assoluto e completo su di noi e sulla nostra persona.
Può decidere se il mondo andrà avanti o se si accartoccerà su sé stesso, portandoci alla distruzione.
L’attimo è una creatura antica, ci sorride e poi ci spezza.
Ci fa gioire o può essere il perché del nostro dolore più intenso.
Non è qualcosa che possiamo toccare con mano, ma possiamo vederne le conseguenze.
L’attimo non è misura di gesti che formeranno la nostra storia, ma parte di essa.
Influisce e imprigiona, catturando e liberando insieme.
L’attimo non è preda ma predatore di noi poveri indifesi, con l’idea di essere padroni della nostra stessa vita, ma che a sua volta è controllata da ciò che non possiamo prevedere.
Sono condizioni che non possiamo patteggiare, dominatrici dell’universo da quando ha avuto inizio, e fino al giorno in cui vivrà.
L’attimo è costruttore e distruttore insieme.
Ritmi lenti ma incalzanti scandiscono gli attimi che compongono la vita: ti stordiranno, ti ipnotizzeranno ma non si fermeranno.



©

 
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: anotherlivingpoet