Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Spirit_sea    13/08/2008    1 recensioni
... e se un giorno non ti ricordassi più niente?... nemmeno chi sei... P.S. Io e Neny speriamo vi piaccia!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joey Potter, Pacey Witter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Tutto per caso

DUE ORE DOPO...

Squillò il cellulare: "Pronto!"
Dawson: "Ciao Joey, sono Dawson!"
Joey: "Ciao!
Ma dove sei? Ti sento malissimo!"
Dawson:"Sono all'aeroporto... Sarò a Capeside tra circa due ore, se va tutto bene anche prima!"
Joey:"Oh bene! Facciamo così io e Pacey ti aspettiamo a casa sua... Ti va bene?"
Dawson:"Va bene... Ma tu che hai fatto in tutto questo tempo mentre aspettavi me e gli altri?"
Joey:"Beh ho parlato di tante cose con Pacey..."
Tutto ad un tratto la ragazza si sentì a disagio, era la stessa sensazione che aveva provato sette anni prima quando Dawson seppe tutta la storia, Ma ora perché era così tesa?! Nel frattempo tra lei e Dawson non era successo più nulla, certo li legava sempre la loro profonda amicizia.
Dawson:"Joey, qualcosa non va?!"
Joey:"Ehm nulla! Perchè me lo chiedi?"
Dawson:"A giudicare dalla tua voce mi sembri tesa? E scommetto che ora stai facendo passare la tua mano tra i capelli come hai sempre fatto quando avevi qualcosa d'importante da dirmi!"
Era incredibile, anche lui in questi anni non era cambiato! Aveva capito dal timbro della sua voce che qualcosa non andava e aveva perfino indovinato la storia della mano tra i capelli.
"Mi conosce proprio bene, mi ero quasi dimenticata quanto!" pensò tra se e se la ragazza.
Joey:"Dawson! Ma che dici?! Non c'è nulla che non va! Sono solo di fretta..."
Dawson:"Capisco... e dove stai andando di bello?"
Joey:"Sto andando a fare una commissione per Bessie... Aveva bisogno delle cose per Alexander..."
Dawson:"Oh! Il piccolo Alexander! Ho proprio voglia di rivedere anche lui... Ah… Adesso ti devo lasciare hanno annunciato il volo per Capeside... Ci sentiamo dopo!"
Joey:"Ok... Ciao!"
E' inutile descrivere quello che provava Joey in quel momento, ma quello che si chiedeva in continuazione era il motivo per cui avesse mentito a Dawson! Perchè invece di dirgli che si stava avviando al ristorante, dove la stava aspettando Pacey, si era inventata la storia su Bessie?! "Accidenti!" pensava "In fondo Dawson sarà cambiato, soprattutto sarà maturato! Che bisogno c'era di mentirgli?! Si sarà dimenticato di me già da un bel pezzo..." Ma nel profondo del suo cuore Joey sapeva... Sapeva che questa non era la verità! Dalle parole di Dawson si poteva capire la preoccupazione che aveva provato, quando fu consapevole che Pacey era rimasto con lui ben ventiquattr'ore! Nella profondità del suo cuore lei sapeva che nulla era cambiato, Dawson era innamorato di lei più che mai!
Pacey:"Joey..."
Joey:"Oh! Pacey... Scusami, non ti avevo neanche visto!"
Pacey:"Qualcosa non va? Mi sembri preoccupata!"
Joey:"Prima ho parlato con Dawson... E non gli ho detto niente su noi due…"
Pacey:"... Capisco..." Smise di parlare qualche secondo poi riprese "Ascolta non preoccuparti glielo diremo insieme quando arriverà..." detto questo cambiò tono di voce anche se dentro di sé era seriamente preoccupato "Bene Signorina Potter! Adesso devi venire con me!"
Joey:"Ma dove scusa? Hai perso forse l'orientamento?! Il ristorante è lì!"
Pacey:"Molto divertente Potter! Ma ho una sorpresa per te!"
Joey:"Posso sapere Signor Witter dove mi vuole Portare?"
Pacey:"Niente da fare è una Sorpresa!"
Joey si fermò, si avvicinò di scatto a lui e lo baciò con passione.
Joey:"Ti chiedo solo un piccolo aiutino... Possiamo barattare se vuoi..."
Joey fece la faccina da cagnolino bastonato.
Pacey:"Niente da fare Joey... E’ inutile che tu faccia gli occhioni dolci! Con me non attacca!"
La ragazza lo fissò con uno sguardo irresistibile e lo baciò di nuovo...
Pacey:"E va bene, va bene... Ti dico solo due parole... TRUE LOVE..."
Joey:"... True Love... Non dirmi che..."
Pacey:"Già... Oggi mangeremo sulla nostra barca... La stessa barca che ci ha fatto sognare per un'estate intera!"
Dopo aver sentito quelle parole, Joey non pensava più a nulla, si era dimenticata di tutto, della telefonata di Dawson e dell'agitazione che le aveva provocato. Ora non aspettava altro che poter stare sulla "true love" insieme a Pacey e rivivere con lui le stesse emozioni che provate quell'estate, lontani chilometri da Capeside e da Dawson.
Ormai erano quasi arrivati alla true love. Dalla contentezza Joey afferrò Pacey per un braccio. Si fermarono proprio davanti alle altalene del parco sulle quali Dawson e Joey solitamente chiacchieravano. La ragazza felicissima mise le braccia intorno al collo del ragazzo e sorridendo gli diede un bacio tenerissimo sulle labbra. Pacey la strinse a se, si avvicinò al suo collo e incominciò a riempirla di piccoli baci.
Joey:"Smettila Pacey! Mi fai il solletico!!"
Pacey:"Lo so! E' per questo che lo faccio" e continuò il suo assalto di baci. I due ragazzi erano inconsapevoli che qualcuno li stava osservando, ma non ci misero molto ad accorgersene.
Dawson:"Ma bravi!"
Joey e Pacey udendo quella voce di scatto si allontanarono l'uno dall'altro  e si bloccarono.
Dawson proseguì:"Vedo che vi state divertendo... Soprattutto alle mie spalle!!"
Joey:"Dawson lasciaci spiegare!"
Dawson sfogò tutta la sua rabbia e il suo dolore in quel unico sguardo rivolto ai due ragazzi.
Pacey:"Vedi Dawson..."
Pacey non ebbe tempo di finire la frase che Dawson gli si avvicinò minacciosamente per sferrargli un pugno in faccia.
Joey:"No! Dawson fermati!"
La ragazza si aggrappò al braccio con cui Dawson stava per colpire Pacey.
Dawson:"Staccati Joey!" disse spingendola. Senza accorgersene Joey finì contro uno dei pali di ferro che sostenevano le altalene.
Pacey corse dalla ragazza per soccorrerla. Mentre Dawson rimase pietrificato per quello che era successo.
Pacey:"Joey... Joey... Joey!!! Joey svegliati... ti prego!!!"
Pacey sollevò la testa della ragazza e se la posò sulle ginocchia.
Pacey:"Dawson, aiutami! Chiama un'ambulanza! Presto! Sta perdendo sangue!"
Dawson ci mise qualche secondo a capire quello che era successo, prese il telefonino il più velocemente possibile e chiamò l'ambulanza. Appena arrivarono i soccorsi, Pacey andò con Joey, mentre Dawson li seguì in macchina. Durante il tragitto, Dawson ripensò a tutti i momenti passati con Joey, alla loro splendida infanzia, alla loro amicizia, al loro amore... Non potava capacitarsi di quello che era accaduto, mille pensieri gli passavano per la mente."Come è potuto succedere piccola Joey? Come abbiamo potuto allontanarci così tanto in questi ultimi anni? Se ripenso a noi due... A quello che abbiamo passato insieme, non riesco proprio a spiegarmi questo... Da giorni non aspettavo altro che rivedere il tuo viso e rispecchiarmi nei tuoi occhi... Per me non è cambiato nulla, il mio amore non si è affievolito… Ma con mia spiacevole sorpresa ho potuto vedere che neanche il tuo è mutato nei confronti di Pacey... Ho immaginato questa giornata mille volte nella mia mente, ma non l'avrei mai pensata così... Eppure tu sei qui a pochi metri da me su un'ambulanza, mezza tramortita da un colpo che ti ho inferto io! Io, tuo confidente, tuo amico fidato... Tua anima gemella... Non mi perdonerò mai se per causa mia le cose non andassero a finire bene! ... Dio mio... Ti amo così tanto, amo ogni tuo pregio, ogni tuo difetto e se la mia voce può arrivare a te, ti prego di non lasciarmi... Resisti! Perchè dalla tua vita dipende anche la mia...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Spirit_sea