Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Spirit_sea    13/08/2008    1 recensioni
... e se un giorno non ti ricordassi più niente?... nemmeno chi sei... P.S. Io e Neny speriamo vi piaccia!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joey Potter, Pacey Witter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6: il ballo

 

Finalmente arrivò il giorno del ballo erano così agitati, in particolar modo Pacey che era venuto al corrente del fatto che lì, a quel ballo, avrebbero incontrato anche Dawson.
Joey:"Pacey! sei pronto?Accidenti sei il solito tira tardi!"

Pacey:"Eccomi, arrivo! Possibile che..." il ragazzo si fermò come incantato "... Accidenti, sei bellissima!"

Joey si avvicinò:"Anche tu non sei niente male, sai?"

Pacey:"Oh lo so!"

Joey:"Pacey Witter, il re della modestia!"

Pacey: "Spiritosa!adesso andiamo o faremo tardi!"

Joey: "e lo dici a me?! Scusa,ma è da un'ora che cerco di toglierti dallo specchio!"
Pacey sorrise e la fissò divertito: "Ti ho mai detto quanto sei bella, quando ti arrabbi?!"
La ragazza arrossì.
Pacey: "Amo tanto farti innervosire, sei incredibilmente affascinante quando lo fai!"
La ragazza si avvicinò con il suo viso a quello di pacey e lo baciò teneramente
Joey: "E tu sei il solito adulatore! Ma mi chiedo come farei se non ci fossi tu a girarmi intorno!"
Pacey sorrise e l'abbracciò: "Lo stesso vale per me... Ora andiamo, Dawson e Andie ci staranno aspettando!"
Joey:"Hem,Pacey..."

Pacey:"Che c'è?"

Joey: "Promettimi che non sarai troppo cattivo con lui stasera!"
Pacey la guardò con una finta aria perplessa: "Lui chi, scusa?!"

Joey: "Non fare lo stupido, sai di chi parlo! Prometti!"

Pacey:"E va bene... Ma sappi che lo faccio solo perchè me l'hai chiesto! Ora andiamo."

Jack, Andie, Dawson e Jen:"Ciao ragazzi!"
Joey e Pacey:"Ciao!"
Pacey:"Jack, Jen vedo che siete venuti anche voi!
Jack:"Sì! ho saputo dalla mia sorellina che volevate far riprovare a Joey le brezza del ballo scolastico e allora mi sono detto invito Jen e vado anch'io!"
Joey: "E hai fatto benissimo! E' un piacere essere qui tutti insieme!"
Dawson: "Anche per noi è un piacere averti qui stasera..."
Ci fu un attimo di silenzio, durante il quale Joey sentì come un tuffo al cuore... Quella fu la prima volta che lo vide dopo l'incidente!
Il primo a rompere quel pesante silenzio fu Pacey: "Bene,direi che possiamo entrare, no?"
Jen:"Oh sì, la festa è già iniziata!" 
I ragazzi entrarono, sembravano tutti molto rilassati, tranne Joey... Anche se non lo dava a vedere si sentiva terribilmente tesa. Essere nella stessa stanza con Pacey e Dawson insieme le toglieva il respiro.
Pacey: "Signorina Potter, mi permette un ballo?"
La ragazza mascherò la sua agitazione con un dolce sorriso
Joey:"Certo,con molto piacere!" Ballarono per diversi minuti, senza nemmeno scambiarsi una parola... Ad un certo punto Pacey la guardò negli occhi e disse: "Ti amo Joey..."
La ragazza arrossì e abbassò lo sguardo.
Pacey: "Non ti imbarazzare! Non mi aspetto che tu mi risponda allo stesso modo, quando ti sentirai pronta lo farai, non c'è fretta!"
Joey: "Grazie Pacey... Ti prego abbracciami!"
I due ragazzi si unirono in un caldo abbraccio, ma dall'altra parte della stanza qualcuno li osservava. Dawson, seduto al tavolo con gli altri, non era mai riuscito a distogliere lo sguardo da lei. Vederla ballare con Pacey lo uccideva e perciò non avrebbe aspettato un momento di più, avrebbe agito! Velocemente si alzò e si diresse verso di loro.
Dawson: "Posso rubartela per un solo ballo?!"
Pacey lo guardò con aria fredda, non poteva dirgli di no... avevano fatto una promessa  poche ore prima per Joey e l'avrebbe mantenuta.
Pacey: "Va bene, io intanto vado a prendere da bere!"
Detto questo baciò Joey sulla fronte, si voltò verso Dawson, gli lanciò un'occhiata colma d'odio e si allontanò. Incominciarono a ballare.
Dawson: "Sai, mi sembra così strano essere qui con te, ma anche incredibilmente emozionante... mi sei mancata da morire!"
Joey: "Anche per me è emozionante... Pacey mi ha parlato tanto di te ed ero ansiosa di parlarti!" Dawson: "Lo sapevo, in fondo al mio cuore sapevo che avresti voluto incontrarmi e parlarmi... sono stato un stupido, ho fatto del male alla persona che amo e amerò per sempre, mi dispiace..." Joey: "Non importa, tutti commettiamo errori, questo ormai fa parte del passato..."
Dawson: "Joey... mi perdonerai anche se adesso ti bacerò?!"
Joey rimase pietrificata, non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere, ma ormai era tardi! Dawson la stava già baciando con passione e lei era lì, ferma che non riusciva né a muoversi ne a corrispondere quel bacio, ma a un tratto un nome le risuonò nella mente... PACEY... si stacco velocemente da Dawson, respingendolo con le mani, quando si voltò vide Pacey con due bicchieri in mano che stava immobile ad osservarli. Un'espressione di disgusto, rabbia e dolore velava il suo viso...
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Spirit_sea