Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: memi    31/12/2004    3 recensioni
Una short-off di tre capitoli scritta da memi! E che io (Fedechan) ho avuto l'onore di pubblicare e leggere per prima! ^___-“È giunta la mia voce lì, dall’altro lato dell’oceano, sin alle tue orecchie? E se è arrivata, allora quello che ti chiedo è: potrai mai amarmi di nuovo, amore? So che un tempo lo hai fatto. Un tempo molto lungo in cui io ero troppo cieco, o sciocco, per accorgermene. Ma non volermi male per questo, te ne prego. Dimmi che potrai riamarmi, ti scongiuro. Non posso vivere senza di te, senza il tuo amore, lo sai.”L’amore di Holly e Patty attraverso i reciproci punti di vista sulle malinconiche parole di Catullo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Amore Immenso

Un Amore Immenso

Nulla potest mulier tantum se dicere amatam

vere, quantum a me Lesbia amata mea est.

Nulla fides ullo fuit umquam foedere tanta,

quanta in amore tuo ex parte reperta mea est.

Catullo

***

Dove sei in questo momento? Cosa stai facendo?

Sai, mi sembra quasi di vederti, lì, tra gli spalti, mentre incroci le dita e preghi per me. Ma poi, come in un sogno, tutto svanisce e si ritorna inesorabilmente alla realtà. E tu, non ci sei. Al tuo posto, bambine ancora troppo piccole che tifano, invocano a squarciagola il nostro nome e urlano di amarci. Menzogne. Nessuna di loro ci ama, il loro è solo un amore platonico. Il tuo, invece, era un amore vero, che mai mi hai confessato per paura, forse, o semplicemente per timidezza. E io, ancora un bambino troppo cresciuto, ancora troppo stolto per capire cosa mi stavi offrendo.

Hai sofferto, non è vero?

In questi due anni sono cresciuto molto, sai? Adesso so cosa significa la tua vicinanza, la tua sola presenza per me. E il fatto che adesso non posso più averla, mi manca. E mi distrugge. Mi toglie quasi il respiro, perché tu, sai, sei vitale per me. Quante volte ho dato per scontato i tuoi sorrisi, le tue cure, le tue attenzioni? Tante, troppe volte. Sono stato uno stupido, lo so. Per me contava solo il pallone, e non ho mai guardato oltre. Non ti ho mai ringraziata per quello che facevi per me, per come ti prendevi cura di me quando mi infortunavo, per come mi sorridevi... Il tuo sorriso...che sciocco sono stato a non accorgermi prima dell’effetto che esso aveva su di me. Perché per me era energia pura, che mi ricaricava dopo una lunga ed estenuante partita. Ma non l’ho capito, non te l’ho mai detto; e adesso sono qui, da solo, a ricordare quel periodo, a soffrire della tua assenza.

La senti…, senti la distanza che ci divide?

L’oceano ci divide, amore mio. Io qui, da solo su un campo da calcio; tu lì, magari sistemando i palloni.

Questo maledetto oceano ci è nemico, tesoro, lo sai.

La lontananza, è il nostro tallone di Achille.

E io la sento, sento la distanza che ci divide...che mi separa da te. Scruto tra gli spalti, ma tu, non ci sei. Dove sei? Perché i tuoi occhi non sono posati su di me? Perché non riesco più a vedere i tuoi sorrisi?

Mi manchi, sai? Vorrei che tu fossi qui, adesso, a sostenermi, incoraggiarmi, a sorridermi semplicemente. Ma non ci sei. Ed io sto soffrendo tanto per questa forzata lontananza.

Oh, che sia maledetta questa distanza, questo oceano che mi separa da te!

Ti senti sola, giusto?

Il mio cuore è straziato, amore mio. E la causa è questo maledetto sentimento che mi opprime e mi soffoca. La verità, piccola mia, è che mi sento solo. Tutto il mio mondo eri tu, ma adesso che non ci sei, adesso che non posso più godere della tua presenza, mi sento solo. E sto male.

Ho realizzato il mio sogno, ma a cosa è servito se adesso mi sento così?

Tu non sei qui, ora, a gioire delle mie vittorie, a dolere delle mie sconfitte; e allora a che servono se non ho nessuno con cui condividerle?

Credevo di essere felice, ma la mia era solo una stupida utopia. Fingevo di stare bene, ma nel mio cuore: l’inverno.

Adesso non fingo più, sono troppo stanco per farlo. La verità è che voglio te, amore mio, solamente te. Perché tu sei l’unica cosa che mi fa stare bene. I tuoi sorrisi, sono per me l’unica vera fonte di gioia. Le tue lacrime, sono per me l’unica vera fonte di dolore. Ma tu non ci sei, non ci sei, non ci sei, non ci sei e...non ci sei. E io, mi sento solo.

Hai paura, amore mio?

Parole, parole e ancora parola. Dalla mia bocca non escono che parole. Ma sono tutte futili. Il mio è solo un inutile farneticare, ormai.

Ho paura, tesoro.

Perché?, tu forse mi chiedi?

Perché tu non sei qui, con me; ti rispondo.

Hai trovato un altro che ti sappia amare come realmente meriti? Che ti sappia dare quello che non ho saputo fare io?, questo continuo a chiedermi. Ti prego, dimmi che mi sbaglio, che non è così, o altrimenti potrei anche morirne.

E tu hai paura, amore mio? Io si, tanta. Non voglio perderti, il solo pensiero basta a far fremere il mio cuore.

Ma forse l’ho già fatto? Non ti ho forse già persa?

Ti prego, fa che non sia così, non resisterei.

Lo so, ho sbagliato in passato, ma non punirmi in questo modo, sarebbe il più atroce che potresti trovare per farmela pagare.

Ti ho delusa, non è vero?

Quanto a lungo ho taciuto? Sono rimasto in silenzio per anni. Mai una parola di ringraziamento, mai un gesto affettuoso, mai un sorriso che potesse lasciarti intuire i miei sentimenti. D’altronde, come avrei potuto se ero io il primo a non capire?

Sciocco e infantile sono stato.

Tutte quelle volte che avrei potuto parlare, dirti qualcosa...quante di quelle volte sono rimasto in silenzio? Così tante volte da non poterle più elencare ormai.

Che fonte di malinconia sono stata per te!

Quante volte ti ho delusa? Troppe.

Quante volte il tuo cuore ha sanguinato a causa mia? Molte.

Quante lacrime hanno versato i tuoi luminosi occhi per me? Tante.

Ma il mio cuore da bambino non ha mai capito. Sono stato cieco, è questa la verità. Per me contava solo il pallone, per te solo la mia felicità. Quale abisso c’era tra noi...

Io: un egoista.

Tu: un’altruista.

Credevo di essere grande, ma mi sbagliavo. La verità è che tra noi il più maturo sei sempre stata tu, amore mio. La più profonda...non c’erano dubbi in proposito. Io ero un semplice bambino dedito solo al calcio e al suo grande sogno. E non ho mai capito. Almeno fino ad adesso. È stata forse la lontananza a scuotermi dal lungo torpore in cui mi ero inabissato. Il dolore per la tua assenza, la constatazione della tua mancanza...tutto ciò mi ha fatto crescere, sai? Adesso sono più maturo. Adesso so cosa voglio:...te.

Ma tu? Cosa vuoi tu?

Non te l’ho mai chiesto, giusto?

Ti ho delusa, non è vero?

Mi odi adesso?

Domani c’è una partita importante, sai? Cosa non darei per rivederti lì tra gli spalti, mentre fai il tifo per me, prima come un uragano che si porta dietro tutto con sé; poi come una calma e lieve brezza, che ti accarezza dolcemente il volto e ti fa sentire teneramente protetto.

Ma tu non ci sei.

Ero preoccupato...sono preoccupato.

Non per la partita, no, per quella no. Gli avversari non mi spaventano, le sfide non mi intimoriscono. Non l’hanno mai fatto. Non lo faranno mai. Piuttosto sono preoccupato per te, piccola mia.

Tu adesso mi odi, non è vero?

Dio come mi preoccupa questo pensiero! Eppure, per quanto mi sforzi, non posso fare a meno di pensarci.

Quante volte sono stato sul punto di partire e ritornare lì, da te, ma poi mi è sempre mancato il coraggio. La verità, tesoro mio, è che ho troppa paura di leggere astio nei tuoi occhi. In quei bellissimi occhi che tante volte mi hanno incoraggiato.

Non riuscirei mai a sopportare una cosa del genere, lo so. Per questo me ne sto qui, da solo, a disperare. Non voglio chiamare gli altri e avere poi la certezza che tu mi odi, che tu adesso abbia un altro con il quale ti sei fatta una nuova vita. Potrei morirne.

Sono un vigliacco, lo so.

Ma tu potrai mai perdonarmi, amore mio?

Oh Dio, ti prego, fa che mi perdoni! Come potrei sopravvivere altrimenti?!

Ho bisogno di te, come dell’aria che respiro. Senza di te, io muoio.

Vuoi davvero che io muoia?

Fa un solo cenno e io morirò...o...mi salverò.

Sei riuscita a rialzarti, piccola mia?

Ce l’hai fatta a rialzarti, amore? Ce la fai?

So che hai sofferto, e non potrò mai odiarmi abbastanza per essere io la colpa di ciò. Però, ti scongiuro, non punirmi anche tu, ci sta pensando già la lontananza. E ti assicuro che me l’ha fatta pagare anche abbastanza.

Non credevo che si potesse soffrire davvero così. Ma ancora una volta mi sono sbagliato.

Ti prego, ti supplico, perdonami.

Ero in uno stato di torpore, ma adesso ne sono uscito, non vedi?

Sei stata tu a farmi uscirne, lo sai? Ancora una volta devo ringraziarti, tesoro, perché senza di te non ce l’avrei fatta. Tu mi hai scosso con la tua dolcezza. Quella tua lettera così breve ma così carica di malinconia e amore...si, è stata quella a scuotermi.

Ma adesso dove sei?

È passato così tanto tempo da quando ci siamo sentiti l’ultima volta...non ricordo neppure se si tratta di giorni, mesi o anni addirittura. So solo che mi manchi, e che tu, amore, non sei qui con me.

Anch’io sono caduto, sai? Ma poi mi sono rialzato...grazie a te. Non posso, non posso assolutamente lasciarmi andare. Almeno non prima di averti rivista un’ultima volta. Non prima di godere nuovamente di un tuo sorriso.

Si, io mi sono rialzato, tesoro mio, per te.

Non lasciarmi, ti prego.

Perdonami, ti supplico.

Potrai mai perdonarmi? Potrai mai amarmi nuovamente, Patricia?

Ti ho fatto del male, lo so, ma ho pagato. Il mio cuore ha patito per essere stato duro in passato; per quanto ancora deve farlo? Non ce la faccio più, amore, ma se questo significa riportarmi da te, allora sono pronto anche a patire le pene dell’inferno. Niente mi spaventa più che perderti.

Ti ho delusa, lo so.

Ti ho fatta soffrire, mi dispiace.

Ma adesso invoco il tuo perdono, potrai mai darmelo, Patricia?

Ti prego Dio, fa che la sua sia una risposta positiva, o altrimenti io morirei.

C’è posto lassù per me? O forse mi merito più andare lì giù, tra i peccatori?

Qualunque sia la risposta, non mi spaventa, perché so che niente mi preoccupa più del perder te. Sono disposto a tutto, non mi spaventa nulla. Eccetto che perderti, amore mio. Non posso sopravvivere senza te, lo sai.

Metti da parte il passato allora, ti scongiuro. Dimentica le delusioni, le notti insonni passate a piangere, la sofferenza che ti ho arrecato seppur involontariamente, e accogli dunque la mia supplica.

Perdonami, amore.

Tu che hai un cuore grande e buono; tu che sei sempre pronta a donare un sorriso; tu che mi dai la forza; tu, amore mio...perdonami, ti prego.

Perdonami, perché io ti amo, Patty.

Non te l’ho mai detto, non è vero? Sono stato ancora una volta uno stupido.

Però ora te l’ho detto. Dimentica il passato ti prego, fallo per me, per noi, per il mio amore.

TI AMO, mi hai sentito? È giunta la mia voce lì, all’altro lato dell’oceano, sin alle tue orecchie?

E se è arrivata, allora quello che ti chiedo è: potrai mai amarmi di nuovo, amore?

So che un tempo lo hai fatto. Un tempo molto lungo in cui io ero troppo cieco, o sciocco, per accorgermene. Ma non volermi male per questo, te ne prego. Dimmi che potrai riamarmi, ti scongiuro. Non posso vivere senza di te, senza il tuo amore, lo sai.

Io...ti amo, Patricia Gatsby.

Oliver Hutton

Ciao a tutti!

Allora come va? Vi è piaciuta la mia breve fanfic?

Sapete, l’ispirazione mi è venuta quasi per caso, mentre ascoltavo per l’ennesima volta l’ultima canzone di Tiziano Ferro. All’inizio volevo scrivere una storia sui pensieri di un ragazzo (da decidere) alla fine di una storia sentimentale importante, ma poi alla fine la mia mente mi ha portata a tutt’altra parte. Comunque ciò non toglie che potrei anche scriverne un’altra! ^__-

Ho scritto questa fanfiction di getto, senza quasi nemmeno pensarci. Mi è venuta fuori da sola. Spero che vi piaccia.

Il titolo “Un Amore Immenso” l’ho preso da un carme di Catullo che ho riportato all’inizio e che mi ha colpita particolarmente.

Beh, voi che ne pensate? Vi è piaciuta la mia idea?

Vi prego, commentate!!! ^^

Ok, mi sembra di aver detto tutto…no, un momento, dimenticavo i disclaimer!

Allora:

Tutti i personaggi di Captain Tsubasa (in questo caso solo Oliver Hutton e Patricia Gatsby) appartengono e sono proprietà di Yoichi Takahashi e della sua casa editrice e per questo non mi appartengono assolutamente. Inoltre non sono stati da me utilizzati a scopi di lucro.

Bene, adesso che ho finito con i disclaimer, mi sembra di aver detto davvero tutto…ah, COMMENTATE!!! ^__^

Un bacione grandissimo a tutti (in particolare alla mitica Fedechan che ha gentilmente pubblicato la mia fanfic!!)

A presto ( spero!!)

Memi J

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: memi