Videogiochi > Tomb raider
Segui la storia  |       
Autore: Princess Daisy    17/06/2014    1 recensioni
Il viaggio che questa nave sta per intraprendere passerà alla storia … Lara è decisa a trovare il leggendario reame di Yamatai, in Giappone; sono sicuro…ci riuscirà.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Se c'è una cosa che ho imparato, è che nulla è perduto per sempre”


Capitolo 2


Il dottor Whitman, o meglio il dottor “so tutto io- Whitman” …quanto lo odio! Crede di essere l’unico a capirci qualcosa di architettura solo perché ha due dottorati, dei quali uno in storia asiatica, ma in realtà è solo un buffone che non si muove di un passo senza avere una telecamera puntata su quella faccia da cretino, per non definirlo con parole più pesanti. Non ha molti amici sulla nave, anzi credo che non ne abbia affatto neanche nella vita con quel carattere che si ritrova. Comunque stavo dicendo…. Whitman vuole mantenere a tutti i costi la rotta verso ovest, che è quella seguita fin ora da tutti i ricercatori e archeologi in cerca di Yamatai. Ma se nessuno ha mai trovato il regno perduto andando verso ovest, sarà sbagliata la rotta? Bisognerebbe andare verso est? Lara pensa di sì. E non c’è bisogno di dire che tutto l’equipaggio è d’accordo con lei. Seguendo la rotta indicata da Lara finiremo nel Triangolo del Drago, che in confronto il Triangolo delle Bermuda sembra Disneyworld…È questa la rotta giusta. Guardandolo dal satellite ho notato che ci sono molte tempeste e variazioni climatiche in quella zona; si trova tra la baia di Tokyo, le isole Ogasawara e le isole di Guam e Yap; qui si sono verificati improvvisi tsunami e uragani. Molti scienziati l’hanno identificata come una zona dell’oceano Pacifico dove sono presenti anomalie elettromagnetiche…speriamo vada tutto bene!
Lara mi ha raccontato molto della regina Himiko. La storia di questa donna è misteriosa, piena di segreti, ed è questo che la rende affascinante. Himiko era una sacerdotessa del culto del Sole; non essendo sposata, si occupò di magia e di stregoneria ed incantò il popolo, lo soggiogò con l’aiuto di una guardia pretoriana che la proteggeva e faceva rispettare le sue leggi. Nessuno sa se è davvero esistita. Già il suo nome è vago e misterioso, infatti “Hi-miko” significa “Figlia del sole” e molte volte con questo appellativo erano identificate tutte le sacerdotesse del sole. Esista o non esista fatto sta che succedono cose strane da quelle parti …. e Lara crede sia Himiko a controllare l’ingresso del suo regno…il regno di Yamatai. Il capitano Roth ha deciso di cambiare la rotta e dirigere la nave vero il Triangolo del drago. È indescrivibile l’emozione che si prova nell’essere ad un passo dallo svelare un mito che affascina generazioni da sempre … mi sento come Marco Polo nel 1942 … faremo risplendere gli splendidi raggi di Maat su questo mito e finalmente tutti sapranno la verità.

Nota:
Maat,nella religione egizia rappresenta l'ordine cosmico; è la dea della verità, dell'equilibrio e dell'ordine.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tomb raider / Vai alla pagina dell'autore: Princess Daisy