Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Wellknower    17/06/2014    0 recensioni
"non la trovavo, l'ho cercata e... niente più...".
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti ho cercata davvero, amore mio, non sai quanto. Ti ho cercata sempre, ogni secondo, ogni istante e in ogni dove, credimi! Guardavo fra le nuvole, pensando che le stessi guardando anche tu, insieme a me, anche s'eri così lontana, ho aguzzato la vista fra le righe dei miei libri, fra le parole di centinaia di scrittori, ti ho cercata fra le loro righe, nelle loro idee, nelle loro descrizioni e nei loro personaggi. Ho spostato mobili e soprammobili ma non riuscivo proprio a intravederti, nemmeno nella secca nube di polvere che si alzava. Ho cercato i tuoi occhi nel vetro delle finestre, nei vasi di mia madre, negli occhiali di mio padre, nell'acqua corrente, nel lavandino. Ho cercato i tuoi capelli d'oro fra le collane di mamma, fra i miei peluches d'infanzia, fra le scartoffie di mio padre e anche sui vestiti. Ho cercato la tua pelle, la sensazione che mi da toccare la tua meravigliosa pelle, l'ho cercata coccolando, passandomi la mano sulla guancia fingendo che la mano potesse essere la tua, ho toccato tutto in casa e fuori ma... Ho cercato il tuo profumo, nel mio armadio, addosso alla gente, nei negozi, a scuola e anche nei miei pensieri e ricordi. Sono andato a caccia del tuo sguardo, quello così dolce, quello quasi materno, quello passionale, quello supplice, quello triste, quello felice; ho guardato ovunque e nemmeno le mie speranze più accese sono riuscite ad ingannarmi, purtroppo forse, tu realmente non c'eri... Ho rivoltato l'intera città cercando il tuo sorriso ma nessuno ne ha uno pari al tuo, pubblicità, parenti, dolci vecchiette e tanto altro, ma il tuo, proprio quello che cercavo, sembrava esistere solo nella mia mente. Ho provato a trovare il tuo movimento, il mondo in cui cammini, il modo in cui agiti la testa, il mondo in cui sbatti le palpebre, il mondo in cui canticchi con una cuffietta sola, l'altra ce l'ho io, il modo in cui parli, il modo in cui ridi, tutto, davvero tutto ma... Niente. Poi amore, sai cosa? Ho cercato di star da solo. Mai feci ricerca più infruttuosa. Ho cercato di dirmi che potevo andar avanti mentre io stesso distruggevo il sentiero, ho cercato di non pensarti, ma il solo provarci mi faceva pensare solo che a te, e a nient'altro. Ho cercato di abituarmi a non avere messaggi di risposta, ho cercato di convincermi che non ne avevo bisogno, un fiasco. Io ho provato a non innamorarmi, davvero, ancora adesso mi illudo di riuscire a tener sotto controllo il mio cuore, ma la realtà è ben diversa, lo sappiamo entrambi. Del resto, "chi cerca trova", no?
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Wellknower