Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: avalon9    15/08/2008    6 recensioni
Il traguardo raggiunto. E un incontro per confermare se stessi, nella notte in cui gli spiriti si aggirano.
Dedicata a Lete89,Rosencrantz e Miriel67
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le fiammelle galleggiano

Le fiammelle galleggiano. Pigre.

È un richiamo. Non porta da nessuna parte, ma illumina. Come lei.

Lo sta chiamando. Mi aspetta.

Inclina appena la testa. Adesso lo cerca. Si lascia avvolgere dall’odore noto.

Socchiude gli occhi. È qui.

 

“Sesshomaru”

 

Una punta quasi divertita.

Non occorre guardare. Vede l’ombra che increspa le labbra. Per il braccio ritrovato; per la katana nuova. Mia. Per il vuoto al suo fianco.

E sente.

L’acqua fermarsi; la luce scivolare; il lampo degli occhi.

 

“Sei in ritardo

 

Rimprovero? Contrae appena la fronte.

No. Soddisfazione.

Sibillina; una sua caratteristica.

Arriccia appena le labbra. Orgoglioso.

 

“Sono arrivato,

Okaasama

 

 

 

 

 

 

Considerando

 

 

Dunque.

Non è proprio mia abitudine scrivere qualcosa in concomitanza di una festività. Anche perché, conoscendomi, rischio di scadere.

Tuttavia, questa piccola drabble ho voluto scriverla.

Ed è dedicata a Lete89, Rosencrantz e Miriel67.

Per come sono; per le bellissime persone che sono.

 

Ferragosto. E quindi obon, in Giappone.

Ho scelto questa festa, il giorno degli spiriti, per far reincontrare Sesshomaru e sua madre. Il tempo non è necessario. Personalmente, immagino una distanza notevole dalla fine del manga, ma non importa. Ognuno la può collocare dove più preferisce.

Il titolo, invece.

Sowelo è il nome della ventiquattresima runa, l’ultima lettera dell’alfabeto celtico. Rappresenta anche la completezza che si raggiunge con l'unione del alla consapevolezza più alta. E’ la protezione divina, la lunazione, il salire verso il cielo e l’arrivarci. Nei rituali della wicca, è la runa associata alla luna in granaglie, quella del mese di Agosto e al sabba Lughnasadh, il sabba del raccolto, della piena maturazione.

 

Senza nessuna pretesa.

 

Alla vostra gentilezza.

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: avalon9