Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Rain e Ren    16/08/2008    0 recensioni
Piccola One-shot su una canzone della Tatangelo.
Lo so che devo continuare con Memories, ma appena ho sentito questa canzone mi è venuta l’ispirazione e non potevano non scriverla.
Me lo lasciate un commentino? [EdxWinry]
(Spero che non vi si carieranno i denti com’è successo a me!)
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola Song-fiction venutami in mente dopo aver ascoltato la canzone di Anna Tatangelo Quando due si lasciano.
Un po’ triste, lo so, però mi piaceva quest’idea di Winry e i suoi pensieri dopo che Ed se ne andato.



Di noi
vedo a terra i pezzi di un amore
che hai buttato via
sono resti di emozioni forti della vita mia
caramelle troppo amare adesso da mandare giù


Lacrime! È questo quello che succede ogni volta che penso a te, ogni volta che il tuo ricordo torna vivo nella mia mente. E fa male…tanto male da uccidermi quasi.
Tu mi stai uccidendo! O forse…forse l’hai gia fatto. Te ne sei andato via così, senza dire niente a nessuno, senza dire una parola: semplicemente te ne sei andato! Ma non hai pensato agli altri? No. Ovviamente la risposta è no; perché tu non hai mai pensato agli altri, a chi ti circondava…a chi ti amava. E mi hai ucciso. Hai spezzato tutto quello che avevamo costruito negli anni in cui siamo stati assieme: hai distrutto il mio cuore in tanti pezzi, e li hai buttati via.
Capisco che tu volessi liberarti per sempre di tutto ciò che ti ricordava il tuo passato, ma non hai concesso nemmeno a me in beneficio del dubbio. Il dubbio che tu potessi tornare un giorno, che tu potessi amarmi in un futuro. Ma no. Tu non hai permesso nemmeno a me questa speranza. E ora, quei pezzi che tu hai gettato, fanno male. Mi penetrano nell’anima e feriscono.
Tutto ciò che ti riguarda o che ci riguarda non sono altro che emozioni impossibili da dimenticare, ma anche da sopportare. Qualcosa di troppo amaro, come una medicina, da buttare giù.

Lo sai
m'hai lasciato un grande vuoto
dentro che non va più via
per andare avanti devo dire è solo colpa mia
qualche volta ti diventa amica pure una bugia..


Impossibile da dimenticare…
Impossibile da sopportare…
Questa è la verità. E ha un brutto sapore: il sapore del disincanto e del rancore. Inutile dirlo: mi hai lasciato un vuoto dentro! Un vuoto che mai potrà essere riempito. Da nessuno.
Ora sono qui, che guardo una vecchia foto scattata tra i prati sempre verdi di Resembool. Prati che sono stati la nostra casa, il nostro rifugio, il nostro addio. Luoghi che non potrò mai dimenticare…e tu? Tu lo farai? Tu dimenticherai quei luoghi pieni d’incanto e magia? Io no! Manterrò sempre vivo il ricordo di tutto questo, e spero che tu farai lo stesso.
Il sole sta oramai tramontando oltre le colline, ma le mie lacrime non smettono di scorrere sulle guance.
“ È colpa mia! Solo colpa mia se se nè andato! Io non sono stata in grado di tenerlo qua come me!”
È una bugia quella che continuo a ripetermi da ormai non so quanto, ma questo è l’unico modo che conosco per andare avanti, sperare…credere che tu mi abbia mai amata.
Mentire non è bello ne giusto…ma ora non ho la forza di accettare un altro rifiuto.

Quando due si lasciano
vivi senza regole
quanti giorni inutili
che schiacciano i perchè
non si dorme più
quando due si lasciano
cambi le abitudini
scrivi mille lettere
segreti che nessuno leggerà
ormai


Non sono in grado di accettare l’ennesimo rifiuto, ma ho ancora abbastanza forza per ammettere che ci siamo lasciati. E questo ha sconvolto la mia vita.
Per me non c’è niente di regolare. Viaggio tantissimo – si, come facevi tu -, passo intere giornate a guardare un orizzonte che non vedo in realtà. Oramai, le regole sono inutili, i giorni sono superflui e questa mancanza di vita mi fa persino dimenticare tutti i perché e le domande che se no affollerebbero la mia testa e mi ferirebbero.
Di notte dormo poco: penso a te e a quanto era diverso in passato. Tu eri sempre pronto a difendermi da chi voleva farmi soffrire e piangere. Poi però…le cose sono cambiate e tu ti sei allontanato sempre di più da me, dal nostro mondo, finché non sei stato completamente inghiottito dalla guerra e dai sensi di colpa.
Ho cambiato le mie abitudini.
Ti ho scritto mille e più lettere…lettere che nessuno, ne tu ne altri, leggeranno mai. Quelle frasi scritte su fogli di carta bianca rimarranno per sempre mie, i segreti ad essa affidata non verranno mai svelati.
Ormai ho deciso: brucerò quelle lettere! Lo farò perché voglio trovare dentro di me la forza per conservare i miei ricordi…anche se dolorosi!

Il convivere con lo star male non mi pesa più
sei arrivato proprio a tutto quello che volevi tu
tu che spingi sopra questo cuore
per buttarlo giù


Si, ho deciso: convivrò con i miei ricordi per quanto dolorosi essi siano!
Oramai, questo non è più un sacrificio.
Oramai, questo non mi pesa più. Non fa più male come una volta…perché con lo scorrere del tempo, ho imparato ha convivere con esso.
Ora sei contento?
Sei felice di aver raggiunto il tuo scopo?
Perché l’hai raggiunto, non è così?
Mi hai fatta innamorare di te, di qualcuno che non avrei mai potuto avere davvero. Hai spinto il mio cuore ad amarti…e poi sei scomparso dalla mia vita distruggendo tutte le mie certezze, e facendomi costruire una corazza.
Eppure ancora non sei soddisfatto, vero?
Lo so ch’è così. Perché ti sento ancora dentro di me, che spingi questo mio cuore distrutto ad amarti con false promesse che so non manterrai.
Cosa c’è? Speri ancora che io ci caschi e mi fidi di te?
Mi spiace…ma questo non accadrà più. Come gia detto, è vero che non sono in grado di accettare l’ennesimo rifiuto…ma non sono così sciocca da cadere ancora nei tuoi tranelli…!

Quando due si lasciano
vivi senza regole
quanti giorni inutili
che schiacciano i perchè
non si dorme più
quando due si lasciano
cambi le abitudini
scrivi mille lettere
segreti che nessuno leggerà


Non sono in grado di accettare l’ennesimo rifiuto, ma ho ancora abbastanza forza per ammettere che ci siamo lasciati. E questo ha sconvolto la mia vita.
Per me non c’è niente di regolare. Viaggio tantissimo – si, come facevi tu -, passo intere giornate a guardare un orizzonte che non vedo in realtà. Oramai, le regole sono inutili, i giorni sono superflui e questa mancanza di vita mi fa persino dimenticare tutti i perché e le domande che se no affollerebbero la mia testa e mi ferirebbero.
Di notte dormo poco: penso a te e a quanto era diverso in passato. Tu eri sempre pronto a difendermi da chi voleva farmi soffrire e piangere. Poi però…le cose sono cambiate e tu ti sei allontanato sempre di più da me, dal nostro mando, finché non sei stato completamente inghiottito dalla guerra e dai sensi di colpa.
Ho cambiato le mie abitudini.
Ti ho scritto mille e più lettere…lettere che nessuno, ne tu ne altri, leggeranno mai. Quelle frasi scritte su fogli di carta bianca rimarranno per sempre mie, i segreti ad essa affidata non verranno mai svelati.
Ormai ho deciso: brucerò quelle lettere! Lo farò perché voglio trovare dentro di me la forza per conservare i miei ricordi…anche se dolorosi!

Ma quando passerà
per credere che esiste ancora
un sogno nella vita mia


Si, ho deciso: convivrò con i miei ricordi per quanto dolorosi essi siano!
Ma quanto tempo ancora dovrà passare perché io possa tornare a credere nella vita e nei sogni?
A causa tua, ho perso tutta la mia fiducia.
Mi ero costruita intorno un mondo che non era altro che fumo impalpabile. Era un qualcosa di effimero che, come ci si poteva immaginare, si è dissolto sotto hai miei occhi di bambina ancora incapace di vedere il volto malvagio e crudele della vita.

Quando due si lasciano
gli altri non ti ascoltano
si diventa fragili
e si piange subito


Bambina incerta e spaurita da un mondo che sembrava troppo duro per lei! Ecco cos’ero io.
E per questo motivo ho voluto fidarmi di te, mi sono appoggiata a te e a quel tuo coraggio quasi incrollabile.
Ma ora…ora tutto è diverso! Tu mi hai lasciata, e io sono più fragile di prima. Piango davanti a tutto e tutti, nonostante cerchi di mostrarmi forte…ora non ne sono capace. Hai distrutto tutto quello che avevo costruito in anni e anni al tuo fianco…ed è bastato un soffio di vento per distruggerlo.

Quando due si lasciano
in fondo non si lasceranno mai..


Hai distrutto tutto…e nonostante questo non sono in grado di odiarti.
Io ti amo ancora!
E benché tu sia distante chilometri, il mio pensiero torna sempre a te. E quindi non se posso dire che noi due ci siamo davvero lasciati…
Forse…
Forse noi due non ci lasceremo mai!



Piaciuta?
Un po’ mielosa forse (anzi, sicuro!!!!). E dire che di solito preferisco qualcosa di più difficile da digerire. Spero solo che non vi si siano cariati i denti come a me. Recensite! Baci, Rain!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren