Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: shield_maiden    21/06/2014    0 recensioni
Nuovi pericoli e sfide si pongono di fronte ai nostri personaggi preferiti , il tutto sempre soffuso dalla dirompente energia dell'amore e dell'amicizia che rende le difficoltà più facili da affrontare . Lissa ormai regina si ritroverà a dover trovare un escamotage per difendere il trono e proteggere la vita di Jill. Ancora una volta Rose e Dimitri combatteranno spalla a spalla contro i nemici dei Moroi e il loro amore crescendo sempre più ,forgiato nelle difficoltà di tutti i giorni, farà da scudo a tali eventi in un crescendo di colpi di scena.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christian Ozera, Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Rose Hathaway
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo il lungo viaggio in aereo , che passai dormendo , giungemmo alla Lehigh nel tardo pomeriggio; quindi in pratica saremo dovute andare dritte a lezione di Filologia romanza pensai sconsolata . 

Avrei gradito molto di più raggiungere Anton ad una delle prime lezioni di jiu jitsu, solitamente se ne tenevano due una a principio delle lezioni e una al termine, in modo da dare a tutti i guardiani la passibilità di scegliere fra due orari diversi compatibilmente con gli orari dei turni di protezione. 

Io frequentavo quasi sempre l'ultimo turno, quando Lissa si ritirava nel nostro appartamento, io mi sentivo abbastanza sicura di poterla lasciare senza che corresse rischi. 

" Dobbiamo darci una mossa o arriveremo di nuovo in ritardo! " esclamò Lissa 

" Non preoccuparti, non perderemo il posto in prima fila, queste lezioni sono talmente noiose che la maggior parte degli studenti si piazza in fondo per poter dormire indisturbati " 

" Non essere assurda, alcuni trovano questa materia interessante " 

Mi voltai a guardarla sapendo che il mio sguardo, da solo, sarebbe stato in grado di smentire le sue parole. 

L'aula ad anfiteatro era molto grande e luminosa, le luci al neon illuminavano con la loro colorazione azzurrina ogni angolo, il sommesso mormorio degli studenti in procinto di concentrarsi sulla lezione faceva da sottofondo.  

Lissa si sistemò in prima fila, mentre io mi piazzai contro il muro sul gradino vicino alla sua postazione, in quella posizione potevo tenere d'occhio l'unica entrata della classe e in più Lissa era lontana dalle finestre . 

" Bentornata " 

La voce alle mie spalle mi fece sussultare  

" Oh ciao Fredrick, anche tu qui! " 

" Già, Joshua sta seguendo gli stessi corsi della sua ragazza per stare insieme, così io ho dovuto spostare l'allenamento all'ultimo turno " 

" Anch'io faccio l'ultimo turno e più comodo di quanto sembri " 

" Ti va di essere la mia partner nell'allenamento di questa sera? " 

" Non so , di solito è Anton che fa le coppie, dipende anche dal tuo grado di preparazione, io non ti ho mai visto combattere "  

" Sono bravo " mi guardò compiaciuto, pensava forse di potermi fare il culo solo perché ero una ragazza, conoscevo Fredrick da quando ero giunta alla Lehigh e lui e gli altri guardiani conoscevano me per fama, ma nessuno mi aveva vista combattere davvero, quindi tendevano a prendermi alla leggera, mi sarei divertita a dargli una meritata lezione. 

" Lo vedremo " aggiunsi  

Intanto il professore di Filologia un certo Matthew Phillis prese posto alla scrivania richiamando all'ordine gli studenti, io mi voltai a guardare Lissa e notai un sorrisino incresparle le labbra, scossi la testa quasi per chiederle a cosa stesse pensando, ma ormai senza legame avrei dovuto attendere la fine di quelle interminabili due ore per sapere cosa le passava per la testa.  

Per tutto il tempo sentii lo sguardo di Fredrick su di me , non aveva mai fatto delle avance esplicite nei miei confronti, forse sapeva che avevo qualcuno, ma non perdeva occasione, come in quel momento,  per farmi avvertire il suo interesse. 

Forse quella sera avrei potuto distruggere il suo interesse per me su un tatami azzurro, tanto per chiarire ogni equivoco. 

Quando il Professore terminò la sua lezione uscimmò dall'aula diretti a quella successiva . 

" Vedo che, nonostante tutto, il tuo fascino colpisce ancora " 

" Di cosa stai parlando? " le chiesi 

" Di Fredrick " affermò " Non ha smesso di guardarti nemmeno per un secondo, avrebbero potuto portarsi via il suo Moroi , urlate, e non se ne sarebbe accorto perché stava radiografando il tuo fondoschiena " rise per la mia faccia afflitta. 

" In assenza delle occhiate al vetriolo di Dimitri, che solitamente riescono a tenere a bada simili atteggiamenti, devo ingegnarmi con un amichevole indifferenza  " 

" Non ho mai visto le occhiate di Dimitri, ma se fosse stato Christian a quest'ora avremo solo un mucchietto di cenere " sospirò " a volte è così geloso!" 

" Lo sai che è fatto così, non è che non si fida di te è solo … " 

" è solo che vorrebbe avere tutto sotto controllo, l'altro giorno gli stavo parlando di Kevin e del gruppo di studio per geografia astronomica , bhè lui si è arenato su Kevin , appena ha sentito un nome maschile ha cominciato a dare i numeri " sorrisi della sua esasperazione 

"Non c'è nulla da ridere " 

" Dimitri ha più tatto da questo punto di vista, lui indaga e poi agisce in solitario " 

Tipo sicario " scherzò Lissa 

" Esatto " ammisi ridendo " Ricordi quell'episodio con la guardia del corpo di Abe? " 

" Come potrei dimenticarlo, quel poveretto fra Dimitri e tuo padre se la stava facendo sotto dalla paura " 

Ridendo entrammo in aula e il resto della giornata scolastica trascorse tranquillamente . 

Erano le cinque del mattino quando provai a chiamare Dimitri al telefono per dirgli che eravamo arrivate al campus. 

" Pronto " 

" Ciao Compagno! " 

" Roza, siete arrivate?" 

" Si, siamo arrivate nel tardo pomeriggio e siamo dovute andare subito a lezione, scusami se non ho potuto avvisarti prima " dissi dispiaciuta per averlo tenuto in ansia per tutto quel tempo. 

" Non importa, come è andato il viaggio? " 

" Liscio come l'olio e il tuo ? " 

" Siamo arrivati un paio d'ore fa, ho finito adesso di fare una doccia e mi stavo per mettere a letto " 

" Io vado al corso di Jiu jitsu tra una decina di minuti, un nostro collega mi ha appena lanciato una sfida che non potevo rifiutare " lo sentii ridere attraverso l'apparecchio  

" Sono sicuro che lo farai ricredere , il mio allenamento e nel turno di domani , mi raccomando fallo nero " 

"Ci puoi contare! " esclamai sorridendo  

" Ti amo Roza " 

" anch'io Dimka, ci sentiamo domani, buona notte " 

1.спокойной ночи моя любовь " 

Terminai la telefonata sorridendo, lo accusavo sempre di non volermi insegnare la sua lingua, ma dopo l'ultima visita a Baia aveva cominciato ad insegnarmi qualcosa ,così aveva detto, la prossima volta che andremo avrei potuto sorprendere tutti parlando in russo, ne dubitavo, ma era già bello capire quelle semplici e dolci parole. 

Quando arrivai in palestra c'erano già tutti e in pratica aspettavano solo me, mi affrettai ad allinearmi insieme agli altri di fronte al maestro, Anton era un giovane guardiano aveva solo ventitré  anni, ma aveva una lunga esperienza in quell'arte di combattimento. 

Aveva un fisico robusto e ben piantato, capelli lisci e neri come pece e gli occhi di un verde così brillante che sembravano fosforescenti sotto la luce dei neon, metà delle ragazze del campus gli faceva il filo, ma l'unica con cui aveva legato ero io, forse perché non facevo la svenevole con lui ma mi interessava solo imparare a combattere, le altre due dhampir nel corso con me finivano sempre per prenderle di santa ragione solo perché si imbambolavano a guardarlo e non vedevano arrivare i colpi.  

Io ero allenata anche in quello, se non avessi imparato a mettere da parte l'attrazione quando mi battevo con Dimitri a quell'ora avrei avuto quasi ogni osso del corpo a pezzi. 

" Disponetevi in coppie sui tatami , tu Greg con Hart , Janett tu con Trevor e Rose tu stai con Fredrick siete allo stesso livello anche se lui viene dall'altro corso "  

Anton ,intanto,  seguitò a fare le coppie e con la coda dell'occhio colsi il sorrisino compiaciuto di Fredrick, per tutto ciò che avevo di più caro al mondo giurai che avrebbe perso presto quell'aria compiaciuta. 

Disposti uno di fronte all'altro sul tatami cominciammo a combattere, nel jiu jitsu l'altezza non era fondamentale visto che si combatteva quasi sempre supini, contava molto l'agilità e la velocità doti che mi contraddistinguevano e che avevo imparato ad affinare, e fu così che al termine della lezione avevo vinto  tre scontri su tre e che il sorrisino di Fredrick si era del tutto volatilizzato. 

" Non sei male, ma certo devi migliorare " rincarai la dose 

La sua smorfia mi suggerì  che non avrebbe accettato facilmente la sconfitta. 

" Hai vinto la battaglia Hathaway, non la guerra! " 

Ormai la maggior parte degli studenti stava facendo ritorno nelle loro camere per riposare mentre il sole cominciava a sfiorare l'orizzonte . 

" Anche se sono sicuro che su un altro campo di battaglia non avresti avuto scampo " 

" Non starai dando la colpa al tatami per non essere riuscito a battermi! Non credo sia quello il motivo " 

I suoi occhi mi guardarono con intenzione  

" Credimi Rose, se fossimo stati in un letto anziché sul campo di battaglia non avresti avuto scampo " 

" Ho seri dubbi in proposito! " replicai gelida  

" Perché? " mi chiese curioso 

" Per il semplice fatto che non mi avvicinerei mai ad un letto insieme a te " 

" Hai paura Rose? " 

" Per niente ma tu invece, dovresti averne, e molta" 

Detto questo mi allontanai guastandomi anche quest'ultima vittoria verbale. 

 

1. buona notte amore mio, in lingua russa . 

 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: shield_maiden