Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: VeggyILoveyou    18/08/2008    7 recensioni
"...L’amore non si ottiene né con la forza, né con ricatti o le condizioni. L’amore non si ottiene con l’inganno, l’amore viene da sé, l’amore nasce quando due persone si accorgono di volersi bene e ad un certo punto, quando meno te lo aspetti,questo sentimento arriva e comincia a bussare alla nostra porta Spetta a noi decidere se aprirgli oppure no..."È una piccola riflessione sull’amore ditemi che cosa ne pensate, vi prego!Baci^^
Genere: Romantico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’AMORE…

L’AMORE…

L’amore è quel sentimento che ti da la forza di lottare e di andare avanti con la persona che ami, nonostante tutte le difficoltà che si presentano.

L’amore è quel sentimento che ti rende più forte, quello che ti fa avere più coraggio, l’amore significa però anche soffrire a volte.

L’amore è quel sentimento che ti rende felice, che ti fa passare bellissimi attimi da ricordare insieme alla persona che ami.

L’amore tra due persone può nascere da un momento all’altro, anche nei periodi tristi dove ci si accorge di amare la persona che ti è stata sempre accanto.

L’amore a volte è paura, paura di esprimere i tuoi sentimenti temendo un rifiuto, paura di quello che potrà succedere in futuro, paura di sbagliare qualcosa, paura di fare ciò che non hai mai provato a fare, AMARE.

L’amore ti suscita diverse emozioni: sofferenza, felicità, gioia, dolore. A volte ci si chiede se vale davvero la pena rischiare, si è incerti se provare questo gran sentimento capace di scatenare dentro un mucchio di sensazioni.

L’amore ti spinge, talvolta, ad andare oltre i tuoi limiti, e ti fa vedere qualità che sono altro rispetto l'aspetto fisico.

L’amore, spesso, ci mette a dura prova, ci fa riflettere molto su quello che è giusto fare e quello che non lo è. Spesso non si riesce a comprendere il significato di questa parola e si rischia di fraintendere.

L’amore si confonde spesso con l’amicizia. Quando hai una amicizia molto profonda con qualcuno e senti di potergli dire qualsiasi cosa, tu vedi questa persona sotto una luce diversa, e cominci a pensare che l'amore che non hai mai provato per nessuno possa essere quello. Invece con il passare del tempo, crescendo, scopri che è sempre stata amicizia quella che ti legava a quella persona.

L’amore spesso è in contrasto anche con l’orgoglio o talvolta anche con la ragione, che t’impediscono di chiedere scusa anche quando sei nel torto e di non ammettere che hai sbagliato. A volte non sai come comportarti e molte volte sbagliamo anche per questo. Quando è vero amore niente può impedire a due persone d'amarsi, e si pensa che nemmeno un litigio possa bloccare questo sentimento, ma a volte si discute proprio perché non ci si ama.

L’amore non si ottiene né con la forza, né con ricatti o le condizioni. L’amore non si ottiene con l’inganno, l’amore viene da sé, l’amore nasce quando due persone si accorgono di volersi bene e ad un certo punto, quando meno te lo aspetti,questo sentimento arriva e comincia a bussare alla nostra porta Spetta a noi decidere se aprirgli oppure no.

L’amore è un sentimento fortissimo che non si distrugge facilmente. Tutti a quest’età cercano l’amore perché sono curiosi di provare questo nuovo sentimento, oppure lo cercano solo perché si è invidiosi dei propri amici, ma forse è meglio non avere fretta, perché chi ha fretta di provare questo sentimento molte volte sbaglia e commette degli errori, finendo per soffrire. Per questo motivo non bisogna avere fretta, ma bisogna godersi ogni attimo da passare a divertirsi con le amiche o con gli amici.

A dirlo a parole è facile, ma a metterlo in pratica è difficile, perché molte volte non si pensa a questi consigli che ti danno e si vuole a tutti i costi avere un ragazzo, perché si è invidiosi degli altri che c’è l’hanno. In questo caso sono utili anche i consigli degli adulti che sicuramente ci sono passati in momenti simili, ma anche se in quell'istante hai capito quello che ti vogliono dire, dopo un attimo lo dimentichi perché vedi un ragazzo che ti piace e gli vuoi dire quello che provi senza pensare a tutte le parole appena sentite.

L’amore è una fiamma che brucia dentro tra i cuori di due persone che si amano e per spegnerlo ci vuole molto più di un semplice venticello.

Sostengono che l’amore ti fa solo soffrire e che ogni giorno ti fa scendere una lacrima, perciò meglio non amare. Ma se è vero che l’amore fa solo soffrire allora come si spiegano tutti quei sorrisi che rivolgi al tuo ragazzo o che ti si illuminano gli occhi quando lo vedi? É vero che l’amore a volte può far star male, ma si possono passare dei momenti bellissimi insieme alla persona che ami e che non dimenticherai mai. E quando si sarà tristi ci basterà pensare a quella piccola cosa che ci faceva ridere e ci rendeva felici per riavere il sorriso. Quindi, quando sarà il momento, non bisognerà aver paura di amare, ma piuttosto dovremo dire Vivi E AMA ALLA FOLLIA!

Salvee! Allora che cosa sarà mai questa cosa che ho scritto? E perché l’ho scritto? Ve lo spiego subito!^^ È una piccola riflessione sull’amore che un giorno ho deciso di scrivere e mi hanno detto che tutto quello che ho scritto è vero! E’ che anche se non sono ancora molto esperta di questi sentimenti sono molto preparata sull’argomento (pensate dicono che sembro più grande della mia età!)! Bè in ogni caso ditemi che cosa ne pensate, vi prego! Accetto qualunque commento! ^^ Ps: ringrazio Vegeta4ever e Kutai che l’hanno letta in anticipo! Rece, please! Bè adesso vado, ciao a tutti! Spero di poter aggiornare presto anche “i prescelti”! Baci! ^^

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: VeggyILoveyou