Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |      
Autore: staroftheeast    21/06/2014    2 recensioni
Un'amicizia nata prima della morte, una promessa da mantenere, un difficile compito.
DUE PONY.
Celestia e Luna comandano il giorno e la notte e prima di loro?
Genere: Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGOLO DELLA NUOVA:
Allora ehm... ciao a tutti, sono nuova nel fandom my little pony e ho provato a scrivere questa storia uscita da chissà dove, la storia non prevede la partecipazione delle sei pony protagoniste, ne di nessun altro pony all'interno della storia scritta da Lauren Faust.
Come ho detto è la mia prima storia su MLP e forse la cancellerò, perchè? Perchè mi sembra brutta, ma la posto comunque e ci provo.
Ringrazio chi la commenterà (in ogni modo perchè accetto tutto,sempre), anche solo chi la leggerà.
Con questo vi saluto e vi auguro buona lettura...
Greta20
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La protettrice di Canterlot


"Mamma,mamma!!"
"Dimmi piccola."
Una piccola pony con un capottino con segnati due cutie mark quelli di Luna e di Celestia, seguiva la sua mamma sulle strade affollate di Ponyvale:
"Ma prima delle due sorelle chi faceva sorgere e tramontare il sole?"
"Vieni forza, mentre siamo in casa ti racconto tutto!"
"NO, ora!"
"Eh, va bene, la vedi quella torre là?"
La madre indicò un punto preciso verso il castello:
"Dove?"
"Ah piccola mia, assomigli a tua sorella! Là,la torre più alta!"
"AHHHH, adesso capisco...non assomiglio a mia sorella! Comunque racconta,racconta!"
La mamma scosse la testa e inizio a raccontare:
"Quella torre un tempo era come una galera per i prigionieri più terribili!"
La piccola ribattè subito:
"Ma mamma,le prigioni non sono sotto Canterlot?"
"Ho detto per i più terribili tesoro, là infatti venne rinchiusa una prigioniera,ma di lei non se ne ricordava nessuno..."
La piccola iniziò a sbadigliare,ma era sempre molto sorpresa per la storia della mamma e per di più iniziava a nevicare:
"Vieni torniamo a casa te la racconto a letto!!"
Tornate a casa le due salutarono il padre e si diressero verso la camera da letto della piccola pony:
"...dicevo: la pony era stata dimenticata da tutti, ma un giorno una pegaso dal manto fuschia e dal crino un pò strano e violetto e come cutie mark un'altalena, sorvolò tutto il castello e avvistò quella pony, così la raggiunse!"
Dicendo questo prese due pupazzetti della figlia e li mosse come se fossero state le due protagoniste:
"La pony fuschia si accostò vicino al vetro scuro che la divideva dall'altra che subito si accorse dell'arrivo della pony: << AH! >> Urlò << Chi sei? >> La pony rispose timidamente << M-Mi chiamo Berry e stavo sorvolando Canterlot quando ti ho vista, tu piuttosto, chi sei? >> Lei si sdraio con le zampe anteriori davanti incrociate e rispose << Mi chiamo Rina, sono imprigionata qua perchè faccio durare troppo poco le giornate e per questo mi hanno condannnata a morte, mi giustizieranno tra 2 mesi, se non muoio prima... >> La pegaso sembrava interessata alla storia, proprio come lo sei tu..."
E le lasciò un dolce bacio sulla fronte,mentre la vedeva assonnata:
" << Perchè, quanto fai durare il giorno e la notte? >> Chiese incuriosita lei << 12 ore il giorno e 12 la notte, ma tutti vorrebbero che facessi durare il giorno almeno 18 ore, in modo che tutti possano giocare e divertirsi >> fu per quello che la rinchiusero lì << Senti Rina, da quanto stai qua? >> << un mese >> << Nessuno viene mai? >> Rina rispose solo che le davano da mangiare qualche pezzo di fieno e basta << Ma scusa Rina, oltre a far sorgere e tramontare il sole fai altro? >> << Oh sì, proteggo Canterlot e parte di Ponyvale dagli attacchi grazie a uno scudo che con il corno ho creato >> Berry notò che tra il fiocchetto rosso a pois bianchi che aveva in testa si poteva vedere un corno che era, come dire, in azione, un fascio di luce bianco lo circondava, voleva dire che lo scudo era eretto..."
"Mamma, ma se lei sarebbe stata giustiziata, Canterlot sarebbe stata in pericolo? Perchè non lo è? A parte Chrysalis?"
"...Grazie a Berry piccola mia, grazie a lei, infatti ogni giorno tornava là e le portava qualcosa di buono e anche dei nuovi vestiti, le guardie si insospettivano,ma pensavano a un miracolo e quindi lasciavano stare, ormai era passato un mese << Eccomi Rina >> << Entra Berry >> lei creava un varco e lei entrava nella gabbia con lei << Che mi hai portato oggi? >> << Tanto, oggi i pony miei amici sono stati generosi, sono già venute le guardie? >> << Sì per fortuna, allora cos'hai? >> << Vediamo: ho due panini con un pò di verdura, bottiglie d'acqua, un nuovo vestitino e aspetta... ecco una tortina per festeggiare il nostro mese d'amicizia ^_^ >> La prigioniera era felicissima, amicizia? Non pensava che qualcuno la definisse tale, senza troppi complimenti mangiò i panini e la tortina che divise con Berry, bevve l'acqua, stava morendo di sete e si cambio il vestito, aiutata da Berry."
"Mamma!"
La madre si fermò un attimo:
"Dimmi?"
"Com'era il vestito?"
Sua mamma la guardò stupita come faceva a pensare a quello?
"Allora era un vestitino molto elegante rosso nella parte superiore e con delle pieghe nella parte inferiore che avevano diversi colori: bianche,rosse, trasparenti, a pois... e poi aveva un fiochetto carino sulla chioma...Posso continuare?"
La piccola annuì sempre più stanca:
"Se vuoi ti lascio dormire, continuo domani."
"Mhh, ok mamma, notte..."
"Notte amore"
Le diede un dolce bacio sulla fronte e uscìì dalla stanza.
Entrata nella camera che condivideva con lo stallone, suo marito, si affacciò al terrazzo e osservò quella torre:
"Piccola mia..." sussurrò "...torna presto, la tua sorellina ti aspetta!"
Fissò un punto preciso nel cielo che solo lei conosceva e un piccolo sorriso si insinuò sul viso dorato della pony mentre con uno zoccolo si accarezzava il crino celeste...
"Buonanotte figlia mia..."
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: staroftheeast