Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: laura25394    22/06/2014    2 recensioni
Una riflessione sul tempo. Pensieri notturni nero su bianco.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tempo. Lo vedo scorrere, puntare in direzioni sconosciute, trascinarmi al di là della ragione. È un tempo fuori dal tempo. È un tempo meta-temporale che riflette in se stesso e su se stesso. E la mia ragione, che tenta di penetrare quel meta-pensiero, si perde e vaga. Cerca il perché  e il quando delle cose. Provo a tenere le redini, ma il vortice non si può controllare, è animato da una forza che è energia da sempre e per sempre. Non trovo appigli, niente che possa fermare la caduta, o la salita. Perché il tempo non è retto, ma mutabile. Curva, poi punta verso l’alto, poi di lato e verso il basso e ancora e ancora e ancora. E ad ogni capovolgimento, la mia mente scruta il cuore di questo PerSempre ed esso le restituisce stralci di vita. Quello che è, che è stato, che sarà, che non potrà mai essere. Passato, presente e futuro. Una vita condensata in pochi attimi e sfumata in meno di un secondo. Le lacrime per quella vita che deve passare ma che è già passata si mischiano alla materia del vortice e alimentano il tempo, che proprio di emozioni vive. Perché cos’è, esso, se non noi stessi in altra forma?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: laura25394