Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    22/06/2014    2 recensioni
Finlandia celebra il solstizio d'estate con tre persone speciali.
[Svezia/Finlandia - Finlandia/Ungheria - Fem!Estonia/Fem!Finlandia]
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Estonia/Eduard von Bock, Finlandia/ Tino Väinämöinen, Svezia/Berwald Oxenstierna, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hyvä Juhannusta!

 

 

 

 

 

 

#1 - Midsommardagen (Svezia/Finlandia)

 

 

- ... Stavi abbracciando una statua. Nudo -. Ha la sensazione di aver già detto questa frase un paio di volte.

Non che la cosa gli dispiacesse troppo, in effetti. Ѐ più sicuro del tentare di andare in barca o nuotare sotto l’influenza di qualche vodka di troppo, almeno. Ma, beh - ci sono molti altri modi di festeggiare il solstizio. Come danzare intorno al midsommarstång, o raccogliere fiori, o fare un barbecue. O saltellare allegramente qua e là come una piccola ranocchia. Insomma, anche lui diventa abbastanza espansivo in questo periodo, ma non ha mai sentito il bisogno di ...

Ecco. Ci ha pensato di nuovo - ha pensato alla sua pelle candida e morbida, alle forme armoniose del suo corpo messe in mostra senza alcun pudore.

Se la sua faccia non fosse completamente incapace di mostrare qualsiasi emozione - come ama ripetergli quello stupido danskjävel di Mathias - adesso probabilmente sarebbe rossa come un pomodoro.

Finlandia ride forte - l’alcool lo mette di buonumore, vederlo imbarazzato anche. - A Juhannes, si deve essere nudi, ubriachi, in una sauna o su una statua - gli dice, come se fosse un concetto così semplice e ovvio e lui fosse un po’ - tanto - tonto.

Svezia prende un altro sorso di nubbe. Sente che ne avrà bisogno, se vuole continuare questa conversazione.

- E poi non accetto rimproveri da uno a cui piace tanto ballare attorno a un simbolo fallico!

Svezia si strozza con la sua vodka, Finlandia ride ancora di più.

 

 

 

 

#2 - Szent Iván-éj (Finlandia/Ungheria)

 

 

- Notte di San Ivan? Mi stai nascondendo qualcosa?

Ungheria ride. - Oh, sta zitto! - dice, e poi finge di colpirlo. Lui si scosta subito, perché Ungheria ha un dritto abbastanza forte anche quando scherza, ma non prima di lasciarsi scappare un gridolino stridulo di finto terrore. - Anteeksi! Anteeksi! - strilla con un sorriso.

Sorride anche Ungheria, e Finlandia non può fare a meno di notare la luce del fuoco che le illumina il viso e le arde negli occhi verdi e grandi, che si intreccia con i suoi capelli scuri in mille riflessi ramati. E per un attimo lei stessa sembra fatta tutta di luce e di fuoco e di calore, di vita, della magia di mezz’estate - una dea pagana che si riprende la sua festa dalle mani fredde e rugose di un santo.

- Sai, non mi dispiacerebbe vederti così per un mese intero - le dice Finlandia. Ungheria ride ancora, e poi lo prende per mano, per portarlo a saltare tra i fuochi con lei.

 

 

 

 

#2 - Jaanipäev (Fem!Estonia/Fem!Finlandia)

 

 

Le labbra di Finlandia sono dolci. Sanno un po’ di mirtilli rossi, o forse di qualche altra bacca che cresce nel folto del bosco, nascosta tra le ombre fresche e scure delle fronde - non importa, non adesso.

Le labbra di Finlandia sono piene e morbide e delicate, e premono appena sulle sue. Estonia fa appena in tempo a tracciare la loro forma con la punta della lingua - come chiedendo, incerta e esitante, cose che solo in questo momento si accorge di aver sempre voluto - prima che il bacio finisca.

Estonia si sente come se la sua faccia avesse improvvisamente preso fuoco, e Finlandia sorride a suoi tentativi di recuperare un minimo di contegno distogliendo lo sguardo e aggiustandosi gli occhiali sul naso. Estonia allora le riserva l’espressione più ostile che riesce a mantenere in queste condizioni - che non è molto, perché in questo momento più che ostile si sente delusa e sconcertata.

- Il bacio più corto nella notte più corta - dice Finlandia, e il suo sorriso è meno divertito, adesso, più calmo e più dolce. Ed Estonia capisce - che non era uno scherzo, che anche l’altra lo voleva, e che magari ce ne saranno altri, di baci - e per un attimo pensa che forse il cuore le scoppierà dalla gioia.

Poi, mentre lei si sta ancora riprendendo dallo shock, Finlandia le chiede: - Allora, che ne dici di andare a cercare il fiore di felce? Sempre se agli spiriti del bosco va bene, ovvio. - E, davvero, se non fosse per le sue guance rosse e per quella luce nei suoi occhi chiari, Estonia potrebbe quasi credere che si tratti di una domanda innocente - e che Finlandia non avesse intenzione di farla arrossire ancora di più e di farle bloccare il respiro in gola in quel modo.

Ma quella non è una domanda innocente, quindi ...

- Oh, non avere paura - dice Estonia, racimolando tutto il coraggio che ha in corpo e tentando quello che dovrebbe essere un sorriso seducente: - Gli spiriti sono troppo spaventati dai fuochi stanotte, non ci faranno nulla.

Ed è così che si prendono per mano, e insieme si inoltrano nel bosco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA:

 

 

Buon solstizio d’estate a tutti! :)

Ecco un po’ di cose che mi hanno ispirata ...

 

Per le interessanti (e, al solito, sensatissime) tradizioni finlandesi:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Midsummer#Finland

http://depressingfinland.tumblr.com/post/89543381538/juhannuksena-kuuluu-olla-alasti-kannissa-ja

http://depressingfinland.tumblr.com/post/89343777938/speaking-of-midsummer-magic-did-you-see-the-piece-of

http://yle.fi/uutiset/quiet_midsummer_for_rescuersone_drowning_reported/7312862

 

Svezia:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Midsummer#Sweden

https://www.youtube.com/watch?v=u8ZLpGOOA1Q

 

(Ah, e per chi se lo stesse chiedendo, danskjävel è un insulto svedese rivolto ai Danesi. Letteralmente dovrebbe voler dire “diavolo danese”, ma in pratica è usato più come “sporco danese”. Polandball mi ha fritto il cervello, sì.)

 

Ungheria:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Midsummer#Hungary

 

(Lo so, non è molto, ma ho trovato poco in inglese. E questo Fandom ha comunque bisogno di più amore ugro-finnico.)

 

Estonia:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Midsummer#Estonia

http://en.wikipedia.org/wiki/Jaani%C3%B5htu

http://en.wikipedia.org/wiki/Fern_flower

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn