Serie TV > Person of interest
Ricorda la storia  |       
Autore: Triz    23/06/2014    2 recensioni
Harold Finch decide di scrivere una lettera alla sua amata Grace, una lettera che però non potrà consegnare.
Grace Hendricks decide di scrivere una lettera al suo Harold, pur consapevole che lui non la leggerà mai.
Ex partecipante al contest L'amore ai tempi di EFP! di vicktoria,. Buona lettura!
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grace Hendricks, Harold Finch
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Cara Grace,
non sai quanto vorrei consegnarti questa lettera, dico davvero. Lo vorrei, ma consegnarla significherebbe mettere a repentaglio la tua vita.
Anni fa, prima che ci conoscessimo, ideai e costruii una macchina in grado di prevenire crimini violenti analizzando le tracce lasciate da tutti gli abitanti di New York, tracce come telefonate e siti Internet.
Questa macchina mi ha permesso di conoscerti in quel parco, mentre tu dipingevi e io tenevo un cono gelato in mano nonostante fosse pieno inverno. Sai come ha fatto? Ha trovato un legame tra noi due, Grace, un legame di nome Charles Dickens.
Ma sto divagando.
Il vero motivo per cui ho deciso di scriverti dopo tanti anni, Grace, è per dirti che mi dispiace per essere sparito in quel modo.
Ci sono persone che per la mia macchina sono disposte a uccidere. A causa di queste persone, che avrebbero potuto farti del male, ho deciso di fingermi morto e di allontanarmi da te.
Quell'incidente non ha spazzato via i quattro meravigliosi anni che abbiamo passato insieme, Grace, né ha sminuito tutto ciò che ho provato, e provo tutt'ora, nei tuoi confronti.
Ma non credere che ti abbia abbandonata del tutto, Grace: ti dico solo che sono io che ti fa sentire osservata mentre, sulla soglia di casa, ti fai consegnare le copertine delle riviste disegnate da te.
Ti amo e ti amerò sempre, Grace. L'unica cosa che mi distrugge è l'impossibilità di averti sposato come avevamo progettato anni fa.
Anche se da lontano, invecchieremo insieme, Grace, e se dovesse esistere un aldilà, ci ritroveremo lì.
Scusami se non avrò abbastanza coraggio da consegnarti questa lettera.
Tuo,
Harold





Note dell'Autrice
Buongiorno,
sono nuova di questo fandom, ma avevo in mente di scrivere qualcosa sulla coppia Harold/Grace già da un po' e il contest mi ha dato l'occasione per farlo.
La nota OOC è preventiva perché, appunto, non vorrei aver stravolto troppo i personaggi: se così non fosse (anche se ne dubito), avrà la mia eterna riconoscenza colui che me lo farà notare.
Ringrazio la giudice vicktoria, per aver indetto il contest e ci vediamo domani per il secondo capitolo.
Alla prossima,
Triz

EDIT: Ho deciso di modificare la trama, riducendo i capitoli da tre a due. Il prossimo capitolo, che sarà anche l'ultimo, sarà quindi pubblicato sabato 28 giugno. Grazie per l'attenzione.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Person of interest / Vai alla pagina dell'autore: Triz