Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: slanif    26/06/2014    3 recensioni
HanaRu
Visto che ci avevo indetto un Contest sul Forum di EFP, ho voluto cimentarmi anche io in questo esperimento dell’Alphabet. Ho pensato di fare tre paragrafi per lettera. Il primo su Hanamichi, il secondo su Kaede e il terzo su loro due come coppia. Spero di riuscire a combinare qualcosa di decente!
Preciso inoltre che ogni lettera (questo vale anche nei tre paragrafi della stessa) è separata dall'altra, perciò potrebbero esserci salti temporali. Il fatto è che io voglio mostrare degli spaccati di vita di questi due sfruttando questo gioco, perciò non è mia intenzione creare una fan fiction logicamente temporale!
Se vorrete farmi sapere che ne pensate, ve ne sarò immensamente grata!
Buona lettura!
Ringrazio per la loro apparizione: tutta la Guntai, Akira Sendo, Hisashi Mitsui, Takenori Akagi, Ryota Miyagi, Kiminobu Kogure, Ayako e Haruko Akagi
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo capitolo a hikaru83 che mi ha aiutato col paragrafo di Kaede a trovare la parola! Grazie!
Buona lettura!



*



Capitolo 25°
Lettera Y – Yohei/Yogurt/Yen



Yohei

Era alle elementari, durante la prima, che Hanamichi aveva conosciuto Yohei.
Tra di loro: amore a prima vista!
Erano andati d’accordo al primo istante, diventando sempre più complici.
Hanamichi non poteva pensare alla sua vita senza Yohei.
Yohei era il suo braccio destro, la spalla su cui piangere, il suo confidente, quello che lo avrebbe aiutato a seppellire un cadavere senza batter ciglio.
Yohei era il suo migliore amico da sempre ed era parte integrante della sua incasinatissima vita.
C’era quando gli erano caduti i denti in terza elementare e al posto degli incisivi aveva una gigantesca voragine, c’era quando si era sbucciato le ginocchia la prima volta, c’era quando aveva preso i cinquantuno rifiuti, c’era quando era morto suo padre e quindi al suo funerale, c’era nelle notti insonni in cui Hanamichi non riusciva a darsi pace per non essere riuscito a salvarlo e vagavano senza meta per tutta la notte per la città, c’era quando aveva deciso di giocare a Basket, c’era quando aveva deciso di confidare i propri sentimenti alla Kitsune, c’era quando aveva festeggiato con lui il fatto che finalmente qualcuno l’amasse!
C’era sempre stato, nei momenti belli, ma soprattutto in quelli brutti.
Yohei era come un fratello, per lui, e Hanamichi lo considerava un pezzo della sua anima…

Yogurt
A merenda, Kaede mangiava lo yogurt.
Anche se era in giro, anche se erano in ritiro, anche se erano da qualunque parte possibile… non si discuteva.
Lui voleva lo yogurt al caffè.
E se quello non c’era, bisognava cercarlo. Un po’ come Hanamichi coi Wafer(*01), insomma…
E non gli importava di apparire capriccioso! Era sempre stata la sua merenda sin da quando era minuscolo e andava ancora all’asilo, perciò niente e nessuno gli avrebbe tolto quell’abitudine.
Il fatto che un intero piano del frigo fosse sempre strapieno di barattoli di yogurt al caffè ne era una prova concreta…

Yen
Hanamichi non sapeva contare gli Yen.
Quando Kaede l’aveva scoperto, avrebbe voluto ammazzarlo con violenza…
Aveva impiegato pomeriggi interi a spiegare al Do’aho la differenza tra le varie monete e alle banconote e quando finalmente quella testa di rapa aveva compreso, aveva alzato la testa di scatto urlando esaltato: “Ma allora le scarpe da Basket me le hanno praticamente regalate! EVVAIII!”(*02).



**CONTINUA**

(*01) Riferimento al Capitolo 23°, Lettera W, paragrafo 1.
(*02) Faccio riferimento un po’ a quell’abitudine di Hanamichi nel Manga di pagare le scarpe da Basket porgendo al commesso del negozio solo quei pochi spicci (tipo i nostri ottanta centesimi, per intenderci). Essendo una cosa assurda, ho immaginato che magari non fosse completamente in grado di capire il valore vero e propria della sua moneta! D’altronde, ve lo assicuro, conosco persone che hanno questo problema!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: slanif