Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: _eco    26/06/2014    7 recensioni
[3x15] [Stydia] ♥
Cosa significa il filo rosso, Stiles?
Irrisolto. Vuol dire irrisolto. E Lydia pensa che le calzi a pennello.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Red line means unsolved

 

red is unsolved.
green is solved.

- Teen Wolf, 3x15

Cosa significa il filo rosso?
Stiles le risponde che vuol dire irrisolto.
Irrisolto. Lydia se lo ripete in testa, come in un perverso gioco in cui sembra voler soltanto ferire se stessa. Quella parola le rimbomba da una parete all’altra del cervello, scende giù sino alla gola, stridendo contro le corde vocali. Lydia vorrebbe urlare.
Irrisolto come lei. Senza senso, senza utilità, senza né capo né coda, in bilico, privo di certezze. Una perdita di tempo, insomma.
Ha fallito. Cosa credeva di fare? Credeva forse di essere invincibile? Credeva davvero che questo casino l’avrebbe sistemato proprio lei, con i suoi poteri? Che poi, sono poteri, questi? Come si può definire potere il sentire un continuo, indefinibile ronzio, il gridare all’improvviso, il trovarsi in un luogo senza sapere come ci si è arrivati?
Lydia arrotola il filo di spago rosso attorno al suo dito, mentre Stiles continua a osservare le fotografie e i fogli appesi alla parete della sua stanza, cercando di trovare un collegamento, qualsiasi cosa possa fargli accendere in testa un’idea.
Lydia arrotola il filo rosso così saldamente che la circolazione del sangue comincia a rallentare, la pelle diventa diafana e la pressione dello spago inizia a farsi sentire. Non le importa.
Cosa significa il filo rosso, Stiles?
Irrisolto. Vuol dire irrisolto. E Lydia pensa che le calzi a pennello.
Quando Stiles, con un misto di tenerezza e impotenza nello sguardo, srotola il filo rosso e lascia che la sua pelle chiara ricominci a respirare, Lydia sente stridere qualcosa contro le corde vocali.
Lydia vorrebbe piangere. Ma non vuole sembrare più vulnerabile di come si dimostra.
Lydia vorrebbe dire grazie.  Ma soltanto aprire la bocca potrebbe comprometterla e farla scoppiare in lacrime.
Perché Stiles – almeno lui, sorprendentemente lui – non la considera ancora un caso irrisolto. E perché in mano tiene un pennarello verde, e Lydia non lo sa se sia un caso o no. Ma verde… il filo verde… Stiles non ha forse detto che significa risolto?

Sono in arretrato con TW, e questa flash non ha alcuna pretesa. Solo che, quando Stiles le ha srotolato il filo rosso, mi sono sciolta e ci ho letto un sacco di significati nascosti. ♥
Spero vi piaccia. 
Baci ♥
*corre a vedere la 3x16*
S.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: _eco